Vai al contenuto
emily and me

i comportamenti della cavia incinta e altro

Recommended Posts

salve...quali sono i comportamenti di una cavia incinta?

come tenere la propria cavia al fresco in estate?

i versi dei porcellini cosa significano?(potreste dirmeli tutti,quelli che sapete ovviamente)

fino a che eta' i piccoli devono stare con la propria madre prima di essere mandati via per adottamento?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Praticamente hai chiesto mezzo contenuto del Forum :)

In realtà ad alcune domande ti era già stato risposto altrove, almeno in parte. Per le altre, prova a documentarti nelle diverse sezioni del Forum, perché non è materialmente possibile fare sempre i riassunti di questo o quell'argomento.

E comunque non esitare a porre domande specifiche nelle sezioni pertinenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...prima di essere mandati via per adottamento?

???Mandati via per adottamento....Tipo gli apri la porta di casa e li affidi ai servizi sociali presso il tribunali dei minori?:idiot:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

no io intendevo che dopo che i cuccioli sono nati a che eta' puoi farli separare dalla madre per farli adottare da chi ne vuole uno ...

I cuccioli devono stare con la mamma quattro settimane (minimo minimo tre). Subito dopo però bisogna separare i maschietti dalle femminucce, perché la femmina talvolta può essere fertile a poco più di un mese d'età e i giovani maschi poco dopo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve ho ripreso questa discussione per farvi una domanda sulla mia cavia (che e' incinta )

da un po non fa altro che starsene dentro la casetta sdraiata,e' normale per un cavia n gravidanza?

gli ho dato il peperone come mi e' stato consigliato ma non ne mangia cosi' tanto,per darglielo devo metterglielo fin dentro la casetta e per premiarla perche' lo mangia la premio con un filo di carota ,in compenso visto che non mangia molto peperone gli do prezzemolo e radicchio ma oltre a questi solitamente includo pomodori insalata riccia e lattuga romana credete che possano aiutarla visto che non mangia molto peperone? a proposito visto che non gli piaceva il peperone rosso si mangia solo quello giallo e verde (preferisce il verde)va comunque bene?

perora e' quasi alla seconda settimana di gravidanza e noto gia' i fianchi ingrossati,alla 4° settimana i feti si potranno sentire?si potra' capire anche quanti sono o ho bisogno di fare le lastre (credo si chiamino cosi')

e' normale che quando la cavia e' incita e' molto meno attiva del solito?perch' e' quello che sta' succedendo alla mia cavia

grazie in anticipo vi avverto se mi passa altro per la mente

aspetto una risposta,grazie a tuttiafro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Due settimane è veramente presto per iniziare a sentire i piccoli. Ci vogliono almeno altre 2 settimane per iniziare a notare qualche rigonfiamento.

Se la vedi gonfia e poco vivace può avere qualcos'altro (tipo problemi al pancino). Oppure sei sicura che non sia più avanti con la gravidanza?

Per la vitamina C puoi fare riferimento a questa scheda: e al calcolatore excel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sofia,ma da quando è incinta l'ha già vista un veterinario?

Se si,potresti anche solo chiamarlo per riferirgli questo comportamento...

Se invece non l'ha vista,una visita è necessaria!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benissimo,brava!!! afro.gif

Però se la vedi strana,o comunque apatica,prova a chiamarlo che te la anticipa! Tanto se gli dici che è incinta e che non sta bene un buco lo trova di sicuro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho gia' provato a guardarlo ma non capisco come si usa blink.gif

Nella colonna C "grammi" devi mettere i grammi delle singole verdure; nella colonna D vedrai quanta vitamina C contiene quella quantità di quella verdura, mentre in fondo, in C85, vedrai il contenuto totale di vitamina in quel pasto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...