Vai al contenuto
Orabond

Herbert è strano!!

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

E' un po' tardi, probabilmente non leggerete in tanti ma ci provo lo stesso. Oggi ho notato un comportamento strano... il mio piccino si è messo in un angolo e sembra spaventatissimo. Herbert vive in una gabbia molto grande, di solito la percorre tutta... e quando un membro della famiglia rientra a casa oppure si avvicina al suo "territorio" lui è subito pronto a fischiettare. Abbandona ogni ozio o attività quando io o mio padre ci avviciniamo a lui, soprattutto se abbiamo qualcosa da mangiare. Bene, oggi è rimasto guardindo tutto il giorno. Si è messo in un angolo, immobile, e non ha cercato cibo quando abbiamo aperto il frigorifero. Addirittura gli ho dato un bel ceppo di insalata e non l'ha minimamente considerato. Per convincerlo a mangiare ho dovuto prenderlo in braccio. So che i porcellini sono animaletti molto paurosi, anche Herbert lo è, ma non si è mai comportato in questo modo. E' un gran mangione, cerca verdure e fieno a qualsiasi ora, è un continuo fischiettare, di solito. Domani mattina ho intenzione di portarlo dal veterinario, nonostante non abbia riscontrato nessun ulteriore problema... mi chiedevo se qualcuno di voi avesse un'idea sulla situazione. Mi rivolgo a voi perché so che amate gli animali e, probabilmente, capirete la mia preoccupazione che non riesce a farmi dormire serenamente. Vi ringrazio

VI AGGIORNO;

Grazie a tutti :)/>

Ho portato Herbert dalla veterinaria ieri e gli ha fatto una visita completa. Sta bene, ha solo avuto un piccolo attacco di diarrea: la dottoressa mi ha consigliato di equilibrare la sua alimentazione, proponendogli più tipi di verdure, gradualmente. Oggi sta già meglio... a ripreso a mangiare di gusto e a scorrazzare!!! E' un sollievo :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!! :)

Herbert potrebbe aver sentito un rumore insolito ed essersi spaventato?? Avete fatto per caso dei cambiamenti nella stanza dove è alloggiata la sua gabbia??

Se ha poco appetito, fai benissimo a portarlo dal veterinario.

È esperto in esotici e si occupa anche di cavie?

Facci sapere cosa ti dice.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' importante notare tutte le variazioni di comportamento.

Evidentemente qualcosa ha spaventato il tuo Herbert, magari un grosso uccello che si è posato sul davanzale, o un ultrasuono che noi non possiamo percepire; escludo un topino nella sua stanza, per ovvi motivi, ma forse un qualche insetto nella lettiera o nella verdura?

Comunque un'occhiata dal veterinario sarà utile per escludere problemi di salute.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fai bene a portarlo dal veterinario, saprà aiutarti a capire se si è trattato solo di uno spavento oppure se, per esempio, ha il pancino costipato. Tu hai notato se fa cacchine regolarmente? se la pancia è dura o gonfia? Aspettiamo notizie del pelosino..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...