Vai al contenuto
Fragola

a breve ci trasferiamo

Recommended Posts

Ciao a tutti cari/e amici/e del forum, mi faccio viva dopo un bel po di tempo, spero stiate tutti bene voi e i vostri pelosetti. Fragola sta benone per fortuna, apparte i suoi capricci da pelosa.

Volevo parlarvi e di conseguenza chiedervi dei consigli. Tra circa un mese o due ci trasferiamo io e lei a genova, adesso abitiamo a rapallo. Siccome vado a convivere lei giustamente viene con me. kmq devo trovarle una nuova sistemazione e le camere prescelte sono sala oppure camera da letto. Lei ad oggi e' sempre stata abituata ad avere una casetta lunga 2m e larga uno, visto gli spazi della casa nuova dovro ridurre i cubes e' questo gia mi fa star male. Ovviamente ridurre sempre in maniera relativa,ma per questo vedro quando la nuova casa sara' completa di mobili e tutto.come dicevo e' sempre stata in un piano rialzato da terra ovvero la mia scrivania, con il trasferimento non ci sara' piu, quindi dovro studiare da zero la sua nuova casetta,isolarla dal pavimento, non farla stare vicino a termosifoni....aiutoooooo accetto i vostri preziosi consigli. Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovata!

Sicuramente troverai la soluzione ottimale. Se devi ridurre la sua casa potresti però lasciargliela aperta o realizzare un vero recinto.

A terra puoi mettere un tappeto o una stuoia lavabili in lavatrice, per isolarla dal pavimento e salvare quest'ultimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie paolo. Non e' facile trovare la soluzione giusta, ho un bel pannello che volendo puo fare da isolante dal pavimento dove sopra potro mettere i tappetini,gli asciugamani e il pile, i pavimenti sono delicatissimi quindi alla prima pipi che dimentico di asciugare di macchiano. Ma secondo voi lei si adattera' alla nuova routine?che ansia. Mi spiace farle cambiare tutte le sue abitudini,ma ci tocca farlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari se hai un'area minore a disposizione per la gabbia, puoi costruirla su più livelli (sempre con i cubes e il polionda), in modo che abbiano comunque abbastanza spazio a disposizione. Oppure, usare una gabbia più piccola, ma lasciare loro la possibilità di uscire a sgranchirsi in un'area "protetta", magari visto che non hai ancora comprato i mobili, hai più possibilità di creare un angolo ideale! Comunque io non penso che le cavie siano così abitudinarie come sembrano.

Abbiamo tenuto Kalinka&Lulù dieci giorni via da casa e spadroneggiavano anche lì ):-/> (a 700 km di distanza! e con persone, oltre a noi, che non conoscevano. Non avendo a disposizione lo stesso spazio che abbiamo a casa, abbiamo costruito una gabbia più piccola con una specie di cubes e il polionda, ed essendo la stanzetta priva di anfratti o elementi "pericolosi", abbiamo messo in sicurezza i cavi e posizionato il trasportino pieno di pellet e fieno sempre aperto sotto la scrivania, in modo che potessero andare in giro per la camera per sgranchirsi, ma anche avere un posto dove nascondersi in caso di paura rispetto alla nuova situazione. Loro sono state tranquillissime! Appena vista la nuova gabbia, ci hanno popcornato dentro, erano socievoli come e più del solito).

Magari se Fragola è molto guardinga, pui portare alcuni elementi della vecchia gabbia nella nuova casa (la casetta, la fieniera etc), in modo che non senta il nuovo ambiente del tutto estraneo.

Ma sono sicura che andrà benone, tranquilla! :afro:/> Ci sarai tu, e ci saranno sicuramente peperoni e insalate miste ;)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche secondo me nn avrai problemi.io vado ogni tanto a trovare per una o due settimane i miei genitori e lo sistemo nel suo recinto in soggiorno.apparte i primi due giorni in cui nn si allontana dal recinto poi la curiosita' di esplorare è piu forte della paura e gira per casa come se fosse la sua,rincorre mio padre,e rompe le scatole al povero cricio alvaro. vedrai che si abituera' in fretta! ti consiglio il soggiorno e nn la camera da letto ! auguri per la nuova avventura!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per i consigli,quando riesco vi faccio la foto del pannello che vorrei usare come base,il polionda che avevo comprato tempo fa non e' proprio funzionale e ho scoperto anche che se ci sta un po di piu la pipi inizia a puzzare...forse perche sopra non metto abbastanza materiale assorbente...esistono diversi tipi di polionda vero?xke il mio forse e' un po sottile...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti consiglio il soggiorno e nn la camera da letto ! auguri per la nuova avventura!

Quoto: di notte fanno un baccano! E poi nella tenendole nella zona giorno riesci a goderti la loro vicinanza :love:/>

Grazie a tutti per i consigli,quando riesco vi faccio la foto del pannello che vorrei usare come base,il polionda che avevo comprato tempo fa non e' proprio funzionale e ho scoperto anche che se ci sta un po di piu la pipi inizia a puzzare...forse perche sopra non metto abbastanza materiale assorbente...esistono diversi tipi di polionda vero?xke il mio forse e' un po sottile...

A me il polionda fin'ora non ha dato problemi. E' da 2,5 mm (l'unico che hanno da leroymerlin), ci metto subito sopra la plastica assorbente che si mette sotto le lenzuola dei bambini, e poi asciugamani o stracci del pavimento per assorbire, poi pile. Cmq penso che se hai un pannello in un altro materiale plastico vada benissimo ugualmente.

In bocca al lupo per il trasferimento :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me non dovresti preoccuparti più di tanto. A loro importo piuttosto la nostra presenza che ci sia sempre! Ad esempio io , quando presi Tommy dopo 2 - 3 settimane lo spostai da una stanza ad un altra e a lui non è che diede molta importanza.. anzi è diventato più attivo.

Però tu potresti dire ma Tommy però era piccolo , si senza dubbio , questo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...