Vai al contenuto
Mia

dubbio alimentazione

Recommended Posts

Ciao a tutti come qualcuno di voi gia sa la mia caviotta Mia ha un età abbastanza avanzata e dopo un attenta osservazione ho notato che nn regge piu la verdura in foglia: se le do una foglia di insalata o di radicchio dopo poco fa una scarica di diarrea poi con il passare della giornata si ristabilizza. Per questo ho deciso da un mesetto a questa parte di darle solo verdure poco acquose in particolare le do finocchio in grandi quantita, rapanelli,ogni tanto un pezzettino di carota, ogni tanto prezzemolo, sedano, e peperone giallo e rosso in quantita. Vedo che sta bene e non ha piu avuto nessun episodio negativo. Ieri ho riprovato con una foglia di radicchio bianco piccola e mi ha rifatto la scarica. Oggi sta benone. Mi è venuto il dubbio xo che le verdure che le do nn siano sufficienti come apporto vitaminico voi che dite? Vorrei aggiungere qualcos'altro ma nn mi viene in mente nessun altra verdura poco acquosa! Ho provato il cavolo ma la gonfia e fa scoreggine nn crefo sia l ideale x lei. Avete qualcos'altro da consigliarmi?secondo voi sbaglio a nn darle piu insalata? Grazie in anticipo scusate il poema ma ci tengo tanto alla sua salute è cosi delicata la mia cucciola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente il suo intestino non tollera più la verdura troppo acquosa.

Fai bene a darne altra, più consistente.

Il finocchio le piace?

Leggo che mangia il peperone, ma se hai dubbi sull'apporto di vitamina C usa la tabella e il calcolatore presenti in Forum ed eventualmente dalle un pochino di cebion.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si il finocchio lo adora ne mangia anche uno intero al giorno e peperone anche uno intero al giorno. Cmq si ho sempre integrato con un pezzetino di cebion in pastiglia che gradisce piu delle gocce. Che dici posso stare tranquilla anche cosi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
<br />Sicura che le asciughi bene? .. In genere le verdure a foglia sono quelle più difficili da asciugare.. almeno per me<br />
<br /><br /><br />

si si sto attentissima le asciugo bene ci mancherebbe!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si il finocchio lo adora ne mangia anche uno intero al giorno e peperone anche uno intero al giorno. Cmq si ho sempre integrato con un pezzetino di cebion in pastiglia che gradisce piu delle gocce. Che dici posso stare tranquilla anche cosi?

Credo proprio di si, ma ripeto, se vuoi essere assolutamente tranquilla usa gli strumenti nel forum dedicato alla vitamina C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le verdure in foglia in particolare le insalate possono causare questi problemi. Fai bene ad eliminarle e prediligere le verdure più solide come finocchio, peperone, sedano e cetriolo(di quest'ultimo asportando i semi centrali magari) Puoi procurarti erba di campo la semplice gramigna e vedere come si comporta. non dovrebbe darle problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho seguito i vostri consigli sull 'erba di campo diciamo che i primi giorni le feci erano molto molle e mi ero preoccupata poi ho provato a darne pochina e a giorni alterni e ora vedo che la mangia senza nessun problema. Ma i fili d'erba e il trifoglio hanno tanto calcio?nn vorrei esagerare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...