Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi/e!

Ieri sera Gilda ha deciso di farmi venire un ulteriore infarto,non essendo io abbastanza stressata angry.gif

Dunque si è fatta venire un bel blocco e non ha fatto cacche per un bel pò di ore....presa dalla disperazione le ho dato il p++++l (m+++++x non ne avevo più) e dopo un paio d'ore ne ha fatte un pò....poi niente niente per tutta la notte....allora stamattina sono andata dal veterinario,che le ha prescritto i due medicinali scritti sopra,per 3 giorni....

che ansia fighting0050.gif

ma da cosa cavolo può dipendere??? non ha preso freddo ne mangiato schifezze....non so....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è facile dire; spesso sono episodi che si risolvono in breve, anche spontaneamente.

Oltre ai farmaci che ti ha dato il vet puoi aiutarla con carezzine delicate, concentriche, sul pancino.

Sei ragionevolmente sicura che non abbia rosicchiato qualche pezzetto di plastica o simili, vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, evidentemente si sta autoregolando mentre ristabilizza l'intestino; però il digiuno è pericoloso, quindi dovresti provare a somministragli con la siringa almeno dei frullati della sua verdura preferita e un po' di vitamina B per l'appetito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok,ho il critical,posso darle quello?

verso le 2 ha mangiato un pezzettino di mela...poi basta per oggi....va bene se il critical glielo do stasera quanso torno a casa? (che saranno le 21)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il critical va benissimo; se ha mangiato un pochino di mela ok, l'importante è che non faccia digiuno completo.

Magari lasciagli a tiro qualche verdurina sfiziosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No,ero troppo ansiosa e sono tornata a casa a darglielo uglystupid2.gif

l'insalata non l'ha toccata,e cacche solo 2 come mi aveva comunicato mio papà...

per fortuna il critical lo divora...ma impazzisce proprio,non c'è verso di metterle la siringa a lato della bocca perchè lei la deve morsicare tutta da davanti!!!! sembra che non mangi da un secolo,la gente pensa che sono una cattiva mamma così tickedoff.giftickedoff.gifrotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si direi che i reni godono di ottima salute rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

Comunque ieri la Gilduzza ha riniziato a produrre cacche,anche se non erano bellissime...spesso erano un pò storte,o mozzate....stamattina invece le ho viste meglio!!

Perciò ho smesso già ieri sera con le medicine...

Per quanto riguarda l'appetito è un pò diminuito,nel senso che non ha finito la ciotola ne ieri ne stanotte.....speriamo sia solo in fase di scombussolamento e che tornerà presto l'appetito!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potresti darle qualche fermento lattico o l'infuso di fieno, così la aiuti a rimettere in forma l'intestino.

Si stasera magari le faccio l'infuso di fieno,perchè il florentero non lo vuole manco a pagare!!!!

Dori lo adorava,quando finiva mi mordeva anche il dito.....invece ieri ho provato con Gilda e appena l'annusa fa retromarcia con una faccia super schifata!!!! idiot2.gifuglystupid2.giffighting0050.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povera la nostra Gilduzza ...come l'hai chiamata te...vedrai si rimetterà al più presto. Magari ha voluto attirare di più la tua attenzione ora che non ha più Dori forse si è stressata un pochino. Tra il critical e le coccoline di mamma tornerà in ottima forma.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri sera ho dovuto ridarle le medicine perchè si era bloccata di nuovo........tickedoff.gif

Dalle 22 di ieri (quando le ho dato le medicine) ad ora ha fatto solo 10 cacche...però ha mangiato tutta la ciotola dry.gif

Vedo come va oggi e domani risento il vet!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Falle bere infuso di fieno tiepido la aiuta, poi un pò di massaggini. Quando Gianni si era bloccato per via dell'ingestione della fettuccia dell'amaca, il veterinario mi aveva consigliato di dare una siringhina da 1ml. (una a pasto) di olio di vasellina. Aiuta il transito delle feci.

Se mangia è buona cosa, in tal modo si evita che si crei aria all'interno dello stomaco: le provocherebbe dolori e smetterebbe di mangiare. Quindi brava Gilda, mangia tanto e fa le cacchine!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok,gliel'ho dato sia ieri sera che stasera,ma comunque oggi è andata molto meglio....ha finito la pappa e ha ripreso a produrre quasi normalmente smitten.gif

In questo momento sta popcornando e vi ringrazia per il vostro amorevole interessamento smitten.gifcheesy.gif però non vuole baci!!!! rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...