Vai al contenuto
SoniaShelli (Marshmallow)

erbetta del finocchio

Recommended Posts

Ciao a tutti :) vorrei un vostro parere...secondo voi, in quale quantità e quanto spesso posso dare a Shelli l'erbetta del finocchio? Lui ne va pazzo e il fruttivendolo me ne da in quantità industriale ma posso dargliela in aggiunta ai pasti, per esempio in mezzo al fieno, o deve essere compresa nei 200grammi giornalieri del resto della verdura?

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche al mio piace molto, gradisce anche il cuore del finocchio (la parte molto dura che noi scaritamo) e i germoglietti piccoli che si trovano a volte sfogliandolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho visto le foto dei finocchi appena prima di essere raccolti e hanno un arbusto bello grosso fatto solo di quell'erbetta.

Io quasi quasi mi lancio nella coltivazione di UN finocchio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Gianni la adora e quando scelgo i finocchi al supermercato cerco proprio quelli con più barbetta! Poi mio padre nel suo orto ha dei gran cespugli di finocchio selvatico e tra poco potrò raccoglierne a mazzi! L'estate scorsa quando durante le mie ferie Gianni ha soggiornato dal nonno s'è fatto delle belle scorpacciate!! Era aromatizzato come una porchetta!!:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Gianni la adora e quando scelgo i finocchi al supermercato cerco proprio quelli con più barbetta! Poi mio padre nel suo orto ha dei gran cespugli di finocchio selvatico e tra poco potrò raccoglierne a mazzi! L'estate scorsa quando durante le mie ferie Gianni ha soggiornato dal nonno s'è fatto delle belle scorpacciate!! Era aromatizzato come una porchetta!!:rotfl:/>/>

Ha corso un bel rischio... >:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

le mie cavie invece non sembravano andarne pazze, tanto che l' ho sempre scartata quella parte, poi qualche mese fa, ho provato a riproporgliela, e alla fine la mangiano volentieri,

io nella gabbia non ce la ritrovo!grin.gif

comunque amano tutto il finocchio:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...