Vai al contenuto
Dreamsweet

sarà normale??

Recommended Posts

ciao a tutti vi scrivo perchè sono preokkupata per il mio back ...ogni tanto durante il giorno lo vedo accucciato in un angolo con gli ochietti mezzi aperti...e allora lo prendo e subito diventa vispo e appena lo appoggio corre ovunque contento....sono un po preokkupata si sentirà solo???avevo pensato di aggiungerci un peluche nella gabbia cosi da fargli compagnia sarà stupido???

Share this post


Link to post
Share on other sites

tieni conto che le cavie sono più attive al mattino presto e al tramonto.

per il resto puoi mettergli senz'altro qualche gioco, anche se ovviamente la cosa migliore sarebbe un compagno della sua specie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io sapevo che dopo pranzo fanno il pisolino :P

Le mie lo fanno sempre (anche quando erano in 3).

Di solito le cavie dormono con gli occhi aperti, ma quando li chiudono è perché si sentono molto sicure. Quindi non lo interpreterei come un comportamento negativo.

Il gioco comunque gli può far piacere. Più che un peluche punterei su un tubo di legno o una pallina (Sempre di legno). :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

vi ringrazio....piano piano incomincio a conoscerlo....sono indecisa sul peluche ho paura che se lo mangi...io possiedo una lettiera che è facilmente accessibile dalla gabbietta e ho notato che l'entrata sui bordi è tutta mangiukkiata da lui....che giochini potrei prendergli e a cosa gli servirebbero???

Share this post


Link to post
Share on other sites

vi ringrazio....piano piano incomincio a conoscerlo....sono indecisa sul peluche ho paura che se lo mangi...io possiedo una lettiera che è facilmente accessibile dalla gabbietta e ho notato che l'entrata sui bordi è tutta mangiukkiata da lui....che giochini potrei prendergli e a cosa gli servirebbero???

Come i bambini piccoli, anche le cavie esplorano il mondo circostante provandolo con i dentini.

La cosa serve anche a passare il tempo e contribuisce a regolare la lunghezza dei dentini stessi.

Per consigli sul comfort della cavia puoi leggere anche qui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...