Vai al contenuto
Cri&Susy&Cili

Il mio viaggio con le mie Susanna e Ciliegia

Recommended Posts

Salve a tutti, sono Cristina,

da 3 settimane ho le mie due piccoline: Susanna e Ciliegia, sono state uno splendido e preannunciato regalo... ma veniamo a noi... Vi scrivo per raccontarvi un pò la nostra storia e per sapere le vostre dato ceh io sono rimasta un pò delusa da tutto...

Premetto che io vivo in italia solo 3 mesi d'estate e le vacanze: natale e pasqua... dato ceh mi sono state regalate alla fine dell'estate, ero in italia e prima di riceverle mi ero informata un pò sia da questo sito sia da altri sul trasporto di questi dolci animali, dopo aver letto che tranquillamente viaggiavano in aereo, ho tirato un sospiro di sollievo e ho iniziato a prendermi cura di loro...

Dopo una settimana che erano con me, si erano già ambientate benissimo, restavano senza problemi in braccio per farsi coccolare, mi cercavano se io mi allontanavo etc... così dato che era il momento di partire, ho iniziat a chiamare tutte le possibili comapagnie aeree, ma niente da fare... nessuna adesso trasporta porcellini d'india! L'alitalia è l'unica che fino a poco tempo fa offriva questo servizio, ma dopo un avvenimento ( non so dirvi di preciso quale) loro non trasportano più porcellini d'india e con loro tutte le altre compagnie principali e famose al livello europeo. così ho detto: bene, ho altre due alternative: Il pullman e il treno. Ho visto entrambe le soluzioni, ma il pullman non trasporta animali perchè potrebero esserci soggetti allergici, il treno permette il trasporto ma avrei dovuto fare 3 cambi... così un pò scoraggiata... continuavo a cercare delle soluzioni... alla fine, l'unica soluzione era la macchina... mi spaventava un pò la cosa dato che sono animali che si stressano facilmente e dato che dovevo fare 2000 km... temevo il peggio... ma il desiderio di tenerle con me era troppo forte, così dopo tante coccole, ho caricato il macchina la gabbia, il pellet, il fieno e tanta verdura e sono partita... loro sono state buonissime tutto il viaggio, quando avevano fame mi chiamavano e mangiavano, non hanno nemmeno perso la fame... verso la fine del viaggio erano stanche, si vedeva benissimo, così le coccolavo un pò di più e loro mi guardavano come a dire: " tranquilla, noi resistiamo" ero davvero orgogliosa di loro, siamo arrivate a destinazione sane e salve, loro hanno fatto una lunga dormita e il giorno dopo erano pimpanti come prima.. ed io sono stata contenta di aver fatto questa scelta, non avrei mai potuto lasciarle lì... non sarebbe lo stesso senza di loro, senza i loro occhioni dolci e senza i loro pui pui! :)

Voi avete trovato una compagnia aerea disposta a trasportare i porcellini?

Un altro problema grande che ho avuto è stato trovare qualcuno che mi dicesse quali documenti servono per il trasporto dei porcellini d'india all'estero... ho chiamato chiunque: forestale, polizia di frontiera, aereoporti, guardia di finanza, veterinari, usl, ma nessuno mi ha risposto con precisione, ho provato a cercare su internet ma anche lì le notizie scarseggiavano così mi sono dovuta affidare a ciò che ho letto... e cioè che per altri animali, diversi da cani gatti e furetti dato che non esiste un passaporto, dovrebbe bastare il certificato medico che ne attesta lo stato di salute..

Io, non so dirvi se basta, perchè alla dogana sono arrivata di notte e non li hanno nemmeno calcolati i miei porcellini, quindi non so dirvi, ma se voi sapete qualcosa, parlate! :) perchè ne avrò bisogno vicino il periodo natalizio dato ceh dovrò ritornare in italia... :)

Le piccoline stanno bene... nonostante tutti i km... e vi fanno un grandissimo pui pui! :)

Loro sono Susanna alla vostra sinistra e Ciliegia alla vostra destra! :)post-2381-0-45233300-1316891742_thumb.jp

http://img827.imageshack.us/img827/7114/img1093bv.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Purtroppo, per la mia esperienza personale, non ho buone notizie. Per quello che so, solo 2 compagnie aeree (ho cercato fra le Europee e le Americane date le mie necessità) permettono il trasporto di porcellini in cabina, e sono: Air Europa (spagnola) e Finnair (finlandese). Per lavoro effettuo prenotazioni di viaggi per i colleghi d'azienda, e ogni volta che mi imbatto in una nuova compagnia, speranzosa, leggo le condizioni di trasporto, ma finora non ho trovato nient'altro.

Altre compagnie invece effettuano il trasporto di animali in stiva, come servizio "cargo": in questo caso bisogna assicurarsi che le stive siano pressurizzate e a temperatura controllata. Nonostante ciò, si verificano incidenti in tutto il mondo, in cui i pet purtroppo non ce la fanno. Inoltre, per i viaggi in stiva, ci sono periodi in cui non è possibile far viaggiare gli animali, a causa delle temperature esterne troppo rigide o troppo calde.

Mi dispiace non poterti aiutare ulteriormente... :(

Odio con tutto il cuore queste politiche di trasporto, sono indecenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Cristina, benvenuta!

Anch'io quest'estate non sono riuscita a trovare una compagnia aerea per una tratta in territorio italiano. All'Alitalia prima mi hanno detto che non trasportavano porcellini d'India, poi in una telefonata successiva, mi hanno detto che li trasportavano... insomma, alla fine siamo partiti in macchina, 1400 Km. di viaggio divisi in due giorni...

Tante carezzine alle tue piccoline,

Conchita

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io ho dovuto rinunciare all'aereo per tornare in sicilia per le vacanze. nei siti delle compagnie aeree non si capisce nulla, e si rischia anche quando trasportano porcellini di non trovare posto (perchè non si prenota per l'animaletto quando si fa il biglietto ma bisogna chiamare in seguito la compagnia per sapere se si può portare perchè accettano solo un tot di animali in cabina). risultato? partenza alle 5 e mezza del mattinoda pisa col treno e arrivo a casa alle 23e30. ovviamente viaggio scomodissimo perchè letteralmente incastrata nel sedile con la gabbietta sulle gambe, e caldo asfissiante tipico dell'ultima settimana di luglio. è vergognoso che sia così complicato partire con un animale tanto piccolo! fanno tante campagne contro l'abbandono degli animali e poi non fanno nulla per venirci incontro.solo chi li ama davvero ed è disposto a sacrificarsi per i propri animali può decidere di non abbandonarli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...