Vai al contenuto
Alessio

Puzzetta è diventata mamma !!!

Recommended Posts

Ciao raga... è da un pò che non scrivevo sul forum, ma oggi è successo il fattaccio ahahaha

Ero tranquillamente in camera al telefono, mi sono voltato per vedere quanta paglia c'era nella gabbia dei porcelli e all'improvviso ho notato movimenti ambigui intorno a Puzzetta, mi sono avvicinato e ho notato che c'erano 2 mini-porcelli che gli giravano intorno.

Calcolando che l'altro ieri ho cambiato la gabbia, devono essere nati tra ieri e stanotte.

So come la pensate sulla riproduzione di questi animali e vi dico che a breve porterò Spazzolino dal veterinario perchè già ieri l'ho visto che montava Puzzetta e come dice mia madre "questa casa non è uno zoo"... Comunque i due piccoli nati andranno da mia sorella quindi hanno un futuro sicuramente più roseo di noi umani.

Se mi potete dare istruzioni ve ne sarei grado perchè non so cosa fare per questi piccoli, come trattarli e soprattutto quando potrò staccarli dai genitori per darli a mia sorella.

I miei porcelli quando li ho comprati avevano 2 mesi quindi con questi così piccoli non so muovermi....

GRAZIE IN ANTICIPO afro.gifafro.gifafro.gif

p.s.

vorrei allegare le foto ma dice che le foto sono troppo grandi (circa 2,40MB)

sono fatte con l'iphone... boh...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi! Congratulazioni!

Non c'è molto che tu possa fare, perchè i piccoli sono autosufficienti quasi da subito e la mamma sa benissimo come comportarsi.

Probabile che già a pochi giorni inizino a gustare verdura e fieno.

Controlla piuttosto che la mamma non abbia perdite di sangue e magari fra un paio di settimane porta tutti da un veterinario esperto per una bella visitina e il controllo dei sessi.

I piccoli devono stare con la mamma almeno un mese, ma da un mese e mezzo circa i maschi possono essere già fertili, quindi occorre separarli.

Il papà deve comunque essere separato e appena possibile sterilizzato, sempre da un vet esperto; dopo la dovuta quarantena potrà poi stare in compagnia della femmina senza più combinare fattacci.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Congratulazioni!

Come ti ha detto Paolo la cosa più importante è separare il papà in quanto la femmina è subito fertile dopo il parto e da quanto ho capito tu neppure ti sei accorto di quando ha partorito! Poi tutti dal veterinario così saprai il sesso esatto dei piccoli,e ti accerterai che gli adulti stiano bene. Seanche i piccoli sono anch'essi maschio e femmina tua sorella dovrà prendere le dovute precauzioni.

Lascia sempre disponibili fieno e verdure i piccoli assaggeranno molto presto e alla mamma servono energie per l'allattamento e il post parto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

quanto sono carini ma i cuccioli ne regail uno o li porti tutti e due da tua sorella?

Penso che li prenderà entrambi ma se in questo mese dovesse ripensarci li regalo afro.gif

ehm ... avresti dovuto già separare il maschietto...

non saprei dove metterlo... comunque in settimana lo porto dal veterinario e via knuppel2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Congratulazioni!! :love: vogliamo tante fotine!! (Dovresti ridimensionarle in modo da avere 600-800 pixel di lato)

Mi raccomando, separa subito il papà: purtroppo se ieri li hai visti accoppiarsi può voler dire che ora Puzzetta e' già incinta di nuovo... Tieniti pronto per altri cuccioletti... :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che li prenderà entrambi ma se in questo mese dovesse ripensarci li regalo afro.gif

non saprei dove metterlo... comunque in settimana lo porto dal veterinario e via knuppel2.gif

se ci ripensa mi puoi dare la piccolina :angel:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

se ci ripensa mi puoi dare la piccolina angel.gif/>

Li darei comunque via in coppia wink.gif

Ma nella foto nella tua firma ci sono i due cuccioletti o si tratta di Spazzolino e Puzzetta appena presi? smiley.gif

Nella firma ci sono Spazzi&Puzz da piccoli eheh erano fichissimi afro.gif

Appena ho 2min cerco di ridimensionare le foto e postarle...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...