Vai al contenuto
gloria

Gigione è morto e Topy è rimasta da sola!

Recommended Posts

Tre giorni fa ho trovato Gigione senza vita…aveva 8 anni, adottato da aaacavie, per fare compagnia alla mia Topy. Ora la mia piccola è rimasta da sola! Vivevano in giardino liberi, in compagnia di una coppia di conigli. Ora non me la sento di prendere un'altra cavia, ho due conigli, due gatte anziane e un cane di 12 mesi scatenato che vive in casa…Morale non posso tenere la Topy in casa, il cane non me lo permette, sarebbe troppo pericoloso. Non mi posso permettere un'altra cavia, tra un po' dovrò cambiare casa, non penso proprio che avrò una sistemazione come ora, con due giardini, uno per gli erbivori, e l'altro per il cane e gatti…che fare???La compagnia dei conigli le può bastare? Ho sistemato le tane in una vecchia casetta con accesso libero al giardino…per i conigli, la cavia non si allontana dalla tana così tanto per andare in giardino…i conigli sono sempre fuori nonostante a volte diluvi…Scusate lo sfogo…sono molto preoccupata!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon ponte Gigione! Ha avuto una vita molto lunga. Topy ha la compagnia dei coniglietti...ma credo che Gigione le mancherà. Vedrai tu come credi sia meglio affrontare la cosa, tenendo controllata Topy, che non vada in depressione.

Dici che stanno in giardino ma completamentec all'aperto? hanno una zona riparata e isolata dal freddo?Oppure solo le casette dove trovare riparo dalle intemperie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me dipende da come reagirà lei... se è stata abituata da sempre alla compagnia dei conigli può darsi che comunque continuino a farsene.. certo sicuramente sarà un po' diverso ora se è sempre stata abituata alla compagnia di un'altra cavia, però comunque non è che rimane completamente sola dal punto di vista della presenza di altri animali con cui interagire.

Vedi un po' come va.. poi puoi sempre fare in tempo a pensare a prenderne un'altra, o darla via a qualcuno che ne abbia già un'altra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hanno una buona sistemazione, una vecchia casa con un giardino immenso, nella porta di ingresso ho fatto una porticina da cui possono entrare ed uscire liberamente. Le cavie avevano riparo sotto al porticato in un mobile da esterno con porticina, allestito all'interno con un'altra casetta di legno, e tanto, tanto, tanto fieno….Ora la topy l'ho portata nella stanza dei conigli, con la sua tana…io abito nella casa a fianco

Buon ponte Gigione! Ha avuto una vita molto lunga. Topy ha la compagnia dei coniglietti...ma credo che Gigione le mancherà. Vedrai tu come credi sia meglio affrontare la cosa, tenendo controllata Topy, che non vada in depressione.

Dici che stanno in giardino ma completamentec all'aperto? hanno una zona riparata e isolata dal freddo?Oppure solo le casette dove trovare riparo dalle intemperie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La topy ha quasi 5 anni…sarebbe un sollievo trovare qualcuno con un'altra cavia disposto a darle la sicurezza che non posso più darle….ma dovrebbe essere un persona speciale…già mi viene da piangere al solo pensiero…a dire il vero mi viene da piangere in ogni caso!!!..mannaggia!!!…Starò a vedere cosa succede..

Secondo me dipende da come reagirà lei... se è stata abituata da sempre alla compagnia dei conigli può darsi che comunque continuino a farsene.. certo sicuramente sarà un po' diverso ora se è sempre stata abituata alla compagnia di un'altra cavia, però comunque non è che rimane completamente sola dal punto di vista della presenza di altri animali con cui interagire.

Vedi un po' come va.. poi puoi sempre fare in tempo a pensare a prenderne un'altra, o darla via a qualcuno che ne abbia già un'altra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

buon ponte Gigione! smitten.gif

ora che lui se n'è andato forse la piccola non ha bisogno di altri traumi! certo non dev'essere facile perdere il compagno di una vita, nè per te, nè per lei, però forse insieme lo potete superare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto per Gigione!

Ha avuto una vita veramente lunga ed è stato in buona compagnia.

Vedi un po' come la prende la Topy; anche lei ha una bella età e cambiamenti radicali potrebbero anche non essere bene accetti. Magari le basta la compagnia tua e dei coniglietti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

buon ponte Gigione, mi dispiace molto! Io concordo con Paolo, a 5 anni potrebbe anche non gradire la presenza di una nuova compagna, spero si risolva tutto al meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...