Vai al contenuto
ely73

Croste sulla zampa

Recommended Posts

1392294532' post='117650']

Oh, allora procede tutto bene! Ottimo! smiley.gif

Cosi sembra ma credimi non so se e' una fissa ma da quando il veterinario ha diagnosticato la rogna io ho sempre prurito, mi sto fissando ho addirittura paura di prenderli in braccio ,ieri mi ha detto che posso addirittura rimetterlo insieme a Pandorina,ma ancora non l'ho fatto ,x precauzione aspetto mercoledì prossimo dopo che ha fatto la quarta puntura . Mamma mia quant'e lunga sta ROGNA .....uff

Share this post


Link to post
Share on other sites
1392361115' post='117690']

E io mi sentivo pruriginoso mentre scrivevo quella scheda... smiley.gif

Paolo scusa vorrei un tuo consiglio x cortesia,il veterinario mi ha detto che ormai posso rimettere Pepetto insieme a Pandorina ( terza iniezione fatta mercoledì ma ancora sotto antibiotico x un'altra settimana) io non lo sto facendo xke' ho una paura tremenda e mercoledì prossimo Pepetto dovrà fare la quarta iniezione, secondo te posso stare tranquilla ? Non e' che non mi fido del veterinario ma ho pensato che magari tu avendo molta esperienza potessi aiutarmi ! Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la fiducia, ma è sempre meglio ascoltare il parere del veterinario.

Comunque, se Pepetto ha già fatto la terza iniezione è probabile che la stragrande maggioranza degli ospiti indesiderati siano stati debellati.

Vedi te: se i due si cercano prova a rimetterli insieme; se sono ancora abbastanza tranquilli puoi aspettare ancora qualche giorno, magari una settimana.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1392386374' post='117720']

Grazie per la fiducia, ma è sempre meglio ascoltare il parere del veterinario.

Comunque, se Pepetto ha già fatto la terza iniezione è probabile che la stragrande maggioranza degli ospiti indesiderati siano stati debellati.

Vedi te: se i due si cercano prova a rimetterli insieme; se sono ancora abbastanza tranquilli puoi aspettare ancora qualche giorno, magari una settimana.

Grazie Paolo ,devo dire che non si cercano piu di tanto perche li ho messi in 2 stanze separate, allora aspetto la prossima settimana cosi sto piu tranquilla .😄

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco fatto finalmente Pandorina e Pepetto possono tornare insieme. Questa mattina abbiamo fatto l'ultima iniezione ,il veterinario mi ha detto che tutto procede bene ,se dovessero comparire di nuovo le croste dovrà farne delle altre . Speriamo di no !E' stata lunga ma ce l'abbiamo fatta .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso crederci ! Questa mattina ho notato una piccola crosticina sul musetto di Pepetto , lo stesso punto dove l'aveva prima della cura, che fosse tornata questa maledetta rogna ! Mi sto demoralizzando, ma possibile di nuovo ?P.s. L' ultima iniezione di invermectina l'aveva fatta il 19 febbraio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fallo presente quanto prima al veterinario...al massimo farà ripetere un pò di cura. L'importante è che tu te ne sia accorta subito.

Ci vuole pazienza con queste cose!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1394611653' post='119857']

Fallo presente quanto prima al veterinario...al massimo farà ripetere un pò di cura. L'importante è che tu te ne sia accorta subito.

Ci vuole pazienza con queste cose!

Sono appena tornata dalla visita del veterinario , ci risiamo , ha fatto la prima iniezione tra 10 giorni vado a fare la seconda , me ne sono accorta x tempo xke la crosticina e' piccola . Che PIZZA !!!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai pulito bene gabbie e accessori? Comprese eventuali spazzoline o tappetini su cui potrebbero aver soggiornato?

D' altra parte sono cose che possono capitare, magari se un caviotto ha le difese immunitarie un po' basse... Prova a chiedere al vet cosa ne pensa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come dice franci è importante pulire bene bene gabbia e tutti gli accessori al suo interno. può capitare comunque che ci siano forme di micosi e parassiti che siano più difficili da debellare. Importante è che il peloso assuma vitamina C extra in modo che il suo fisico sia più forte...questi problemi a volte sono anche associati a debilitazione fisica e sappiamo bene che la cavia tende a nascondere i sintomi di piccoli malesseri...ma non sono mai da sottovalutare. Vedrai che con la cura e le giuste attenzioni si rimetterà presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...