Vai al contenuto
ely73

Croste sulla zampa

Recommended Posts

Aiutatemi !!!!!!Sono stata ricoverata in ospedale x una settimana oggi sono tornata a casa e il mio caviotto l'ho trovato con la zampa anteriore con parecchie croste mentre sul musogli manca un po' di pelo ed ha tipo delle chiazze bianche , il veterinario x gli esotici non ce l'ho vicino casa ed essendo convalescente xke sono stata operata temo di non poterla portare prima di 10 giorni , come posso fare, secondo voi cosa puo' essere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' molto probabile che abbia dei parassiti. E' importante che venga visto da un veterinario esperto al più presto.

Trova qualcuno che lo porti per te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono in ansia mio marito ancora non torna con il mio Pepetto!!!!Chissà cosa gli starà facendo il veterinario!!Tra poco dovrebbe tornare!!!

se sono parassiti basta trovare la cura giusta e tutto si risolve. afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono in ansia mio marito ancora non torna con il mio Pepetto!!!!Chissà cosa gli starà facendo il veterinario!!Tra poco dovrebbe tornare!!!

Al massimo farà una iniezione, non ti preoccupare.

La cosa importante è curarli per tempo quando si tratta di parassiti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoci qua!!! E' rogna!!

Il veterinario ha fatto un iniezione ,mercoledì ne fara' una seconda poi ha detto di dare x 15 giorni 3/4 gocce al giorno di antibiotico che mi ha prescritto .Speriamo guarisca presto non vedo l'ora di poterlo rimettere insieme a Pandorina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

o no! dai forza pepetto!!! l'antibiotico puo levargli la voglia di mangiare forse ti converrebbe armarti di verdurine molto golose e di critical care e vitamina c extra. ma vedi che ti dicono gli esperti del forum.

un mega baciozzo a pepetto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1391017501' post='116531']

ma pandorina è ok? nn c'è il rischio che l'abbia anche lei?

Sembra che stia bene ,mi auguro che non se la sia presa anche lei!!Il veterinario ha detto di non dare niente a Pandorina , Speriamo bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

o mamma!! per fortuna li devi tenere isolati cosi almeno ti assicuri che pandorina stia bene e nn continuano a contagiarsi a vicenda.povera pandorina sola soletta....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io li terrei divisi fino al termine della cura.

La rogna si cura facilmente, occorre solo pazienza.

Ti hanno già detto che l'antibiotico può deprimere l'appetito, inoltre può inibire la normale flora batterica intestinale. Ti conviene munirti di cibo appetitoso e di fermenti lattici.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1391018649' post='116538']

Io li terrei divisi fino al termine della cura.

La rogna si cura facilmente, occorre solo pazienza.

Ti hanno già detto che l'antibiotico può deprimere l'appetito, inoltre può inibire la normale flora batterica intestinale. Ti conviene munirti di cibo appetitoso e di fermenti lattici.

Si li sto tenendo divisi ma sono stati una settimana insieme prima che mi accorgessi del problema, ho paura che anche lei possa essersi contagiata!La tengo comunque sotto controllo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1391019097' post='116543']

Si li sto tenendo divisi ma sono stati una settimana insieme prima che mi accorgessi del problema, ho paura che anche lei possa essersi contagiata!La tengo comunque sotto controllo.

Sai darmi maggior informazioni x quanto riguarda la rogna?Ho paura persino di toccarlo ,non vorrei contagiare nessuno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lavati bene le mani prima di toccare l' altra cavietta.

Vedrai che la cura sarà efficace e risolverà tutto, devi solo aver pazienza e vigilare bene l appetito di Pepetto e il comportamento di Pandorina per essere sicura che non abbia anche lei dei parassiti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
1391026595' post='116560']

Lavati bene le mani prima di toccare l' altra cavietta.

Vedrai che la cura sarà efficace e risolverà tutto, devi solo aver pazienza e vigilare bene l appetito di Pepetto e il comportamento di Pandorina per essere sicura che non abbia anche lei dei parassiti smiley.gif

Ok grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti conviene aspettare di aver terminato la cura e avere l'ok del veterinario.

A voler fare troppo presto si rischia di continuare a trasmettere i parassiti dall'uno all'altra e viceversa.

Dici di volerli fare accoppiare: sai già come sistemare i cuccioli?

Sai anche che la femmina è già nuovamente fertile subito dopo il parto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
1391055504' post='116576']

Ti conviene aspettare di aver terminato la cura e avere l'ok del veterinario.

A voler fare troppo presto si rischia di continuare a trasmettere i parassiti dall'uno all'altra e viceversa.

Dici di volerli fare accoppiare: sai già come sistemare i cuccioli?

Sai anche che la femmina è già nuovamente fertile subito dopo il parto?

Gli eventuali cuccioli ho gia' delle amiche a cui affidarli, dopo il parto togliero' Pepetto x un bel po', a proposito di Pepetto cosa posso inventarmi x dargli l'antibiotico?Stamattina ho provato con l'omogeneizzato di frutta ma niente,poi ho provato a metterlo su una foglia di radicchio ,ma il furbetto mangia solo i pezzi dove non c'e l'antibiotico.Cosa m'invento?

Share this post


Link to post
Share on other sites

c'è poco da inventare visto che hanno un fiuto da segugio.se sono gocce mettile in una siringa senza ago e inseriscigliela lateralmentein bocca.se è in pastiglietta falla in pappetta con un po di acqua aspirala con la siringa sempre senza ago e via.purtroppo vanno un po forzati ma con delicatezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...