Vai al contenuto
Ale02

Alessia

Recommended Posts

Ciao mi chiamo Alessia ho 12 anni, e ho tre caviotte : Nuvola che ha 3 o 4 mesi, e i suoi cuccioli Batuffolo e Nerina nati il 5 dicembre. quando presi nuvola non pensavo fosse incinta poi la mattina del 5 dicembre trovai una bellissima sorpresa due pelosini che gironzolavano per la gabbia.

penso che mi troverò benissimo in questo sito un saluto da me e i miei pelosini !!!!!

post-14413-0-36941400-1388764308_thumb.j

post-14413-0-01927200-1388764405_thumb.j

post-14413-0-27598600-1388765200_thumb.j

post-14413-0-67562400-1388765366_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Alessia!

Un benvenuto a te e ai tuoi bellissimi pelosotti! :love:

Sei già andata a portare la tua tribù pelosa da un veterinario esperto di esotici per una prima visitina di controllo?

Probabilmente mamma cavia e cuccioli sono tutti e tre insieme, ma tra poco dovrai separare il maschietto perchè potrebbe accoppiarsi con la mamma o la sorellina e ti troveresti con altri cuccioli in arrivo.

Se hai intenzione di tenere anche i cuccioli, ti conviene tenere separato Batuffolo per un po' di mesi finché non sarà possibile sterilizzarlo e poi, dopo la necessaria quarantena, metterli tutti insieme.

Di solito il trio maschio e due femmine "funziona" molto bene! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Che carini i tuoi porcellini!

E' accaduta la stessa cosa a me con la nostra prima cavia; era gravida e ci siamo ritrovati con due cuccioletti: un maschietto e una femminuccia.

Se uno dei tuoi piccoli è maschio devi separarlo al più tardi entro i due mesi, per evitare di trovarti altri cucciolotti da dover ospitare e sistemare.

Anche io ti raccomando una bella visitina da un veterinario esperto in cavie.

Non esitare a porre domande, se ne hai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!

si, ho già portato la mia tribù da un veterinario esperto in esotici, e li terrò tutti e tre, infatti sto preparando una gabbia per separare batuffolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!

si, ho già portato la mia tribù da un veterinario esperto in esotici, e li terrò tutti e tre, infatti sto preparando una gabbia per separare batuffolo.

Ottimo! Ti stai già organizzando al meglio. :afro:

Vedrai quante soddisfazioni ti daranno con i passare del tempo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta anche da parte mia Alessia! I tuoi pelosini sono veramente belli! Complimenti per la tua organizzazione e per aver scelto di informarti e confrontarti con noi sul forum di Amicacavia. Sei molto giovane e questo ti fa onore! Fai bene ad organizzarti per separare l'ometto del gruppo. Poi più avanti se vorrai tenerli in sicurezza tutti assieme, potresti far sterilizzare Batuffolo. Ma questo solo dopo che saranno scesi i testicoli cioè verso i 4/5 mesi d'età.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...