Vai al contenuto
Buccia

Regalo due caviotti maschi ( Puglia)

Recommended Posts

Ciao a tutti, con grande tristezza sono costretta a regalare i due maschietti a pelo corto della cucciolata di Buccia. Quando ho ripreso Puzzola il veterinario mi ha convinto a regalarli poiche' se li tengo sarebbe un serio problema per la riproduzione ed e' meglio non sterilzzarli. Lo scrivo qui perche' so che vanno in buone mani, e se li dovete prendere e' per dare amore, affetto e una casa accogliente. Ecco una foto http://imgur.com/GTYOqv9 sono quei due dietro. Se li dovete prendere, per favore pensateci bene, non posso separarli ad uno ad uno, adesso gli altri staranno piu' larghi, mi raccomando trattatemeli bene se li adottate. Grazie Daniela

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, ho visto bene e c'e' molta differenza con quella pelosa, in oltre non posso darli se non hanno compiuto 21 giorni quindi nel caso ho sbagliato non lo do. Ma credo che siano due maschi" quando li posso portare dal vet? Perche' in questi giorni porto il coniglio e nel caso ne approfitto e porto anche loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che tu possa anche portarli mentre vai per il coniglio, basta che il trasportino sia ben protetto dal freddo e dalle correnti d'aria.

Tieni però conto che a pochi giorni magari anche il veterinario potrebbe non essere sicuro del sesso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, sono due maschi, e ieri alle 19 ho messo l'annuncio su subito.it e alle 20 e alle 22 mi hannno gia' contattato in tre, ma io ne ho solo 2, allora devo pensare a chi darli. A una di laterza lo do di sicuro perche' dal messaggio ho ben capito con chi ho a che fare, poi uno devo vedere cosi' come l'altro! Nn ci potevo credere 1 ora dopo e mi hanno risposto! Quindi, adottati!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiedi che gabbia hanno, cosa sanno delle cavie, se conoscono un vet esperto, chiedi se hanno bambini piccoli o altri animali che potrebbero essere pericolosi, insomma accertati che vadano a persone affidabili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora a una ho detto di no perche' mi sembrava troppo inesperta, mi ha chiesto se portano malattie dato che ha 2 bambini. Poi a una che e' di laterza ho detto di si perhce' mi ha detto che ha esperienza e un ragazzo di 12 anni che li sa curare, hanno 2 a quari, un coniglio, criceti e uccelli, quindi mi sebra affidabile. Un altro invece e' arrivato troppo tardi quindi no, l'altro sta in attesa pero' credo di no, mi sembra ignorante e uno li vorrebbe tutti e due pero' ne posso dare solo uno l'altro si puo' dire che lo ho gia' dato. Un altro ancora ha una gabbia di 1 metro x 60 cm pero' Era arrivato troppo tardi e ci sono già questi due perché credo che li vogliono. Quindi sono nei casini! E continuano ad arrivare Mail! Aiuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volevo farti i complimenti (che estendo a tutta la tua famiglia) per le parole toccanti con cui hai messo in vendita Puzzola.

Traspare proprio il vostro amore per lui che non avete esitato a sottoporre ad un intervento nonostante aveste già deciso di non tenerlo con la sua compagna, dopo averlo fatto soffrire per l'isolamento forzato dalla sua compagna.

Fatico a trovare le parole adatte ad esprimere la stima che ho nei vostri confronti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noi avevamo deciso di tenerlo perche' allora lo abbiamo castrato? Volevamo che viveva con Buccia e Mela ma appena lo abbiamo messo si metteva sopra i cuccioli e si voleva accoppiare con Buccia. Pensavamo che una volta castrato non dava problemi, ma stressa Buccia e la morde. Volevo farlo adottare da chi mi ha contattato ma e' peccato rimmeterci i soldi della castrazione. Se non se lo vuole nessuno allora non lo scenderemo, per non darlo a gente cosi' ma ce lo terremo, ' un vero amante di questi pelosetti sarebbe disposto a spendere anche questa somma pur di averlo nella sua casa e per trattarlo con cura. Sapevo che mi avreste detto cosi' allora sono stata zitta ma vi assicuro che se lo vorra' qualcuno mi accertero' che vada in buone mani come sto facendo per i cuccioli. Altrimenti rimane con noi ma sempre separato almeno fino a quando non si tranquillizza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovviamente, dopo essere stati separati per più di un mese, non dovevi prendere Puzzola e sbatterlo nel recinto delle femmine!

L'inserimento dev'essere graduale e dev'essere fatto in un territorio neutro!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prima lo aveva lasciato in gabbia facendo entrare solamente buccia solo che ci provava lo stesso poi dopo un altro poco di tempo l'ho messo nel recinto con tutti cuccioli della mamma ma ancora fastidio allora intanto inserisco Buccia da lui però è sempre la stessa storia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Territorio neutro vuol dire che li devi far incontrare in una zona dove non ci sono odori nè dei piccoli, nè di Buccia e nè di Puzzola, quindi niente gabbia e niente recinto!

Bagno? Corridoio? Dove ti pare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E tieni conto che comunque è normalissimo che un maschietto, anche se castrato, ci provi con una femminuccia. Sarà poi lei a rifiutarlo se non vuole accoppiarsi. Devi solo dar loro del tempo e soprattutto, come ti e' stato detto, trovare un territorio NEUTRO per l' incontro, farli quindi incontrare per un po' di tempo ogni giorno e poi alla fine metterli insieme tutti e tre.

Ti consiglierei nel frattempo di togliere quel brutto annuncio di vendita del povero Puzzola e aspettare di vedere come va l' inserimento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero Puzzola......non merita certo di essere dato via ma cerca di dargli tempo per ri-abituarsi a stare con le femminucce.

Io quando ho preso i miei due pelosini ero convinta fossero due maschietti e quando mi sono accorta che così non era, la piccola Ely era già incinta.

Il negoziante mi ha proposto, per riparare al danno, di dare indietro uno dei due, ma MAI E POI MAI, avrei dato via uno dei miei piccoli; ormai io li adoravo e loro si stavano abituando a noi.

Ho affrontato la spesa della sterilizzazione (e non è poco) e mi sono tenuta il mio caro Ettore.

Dopo i 40 giorni non sono tornati tutti e tre insieme ma la cosa è stata graduale, con incontri in territorio neutro, nel mio caso il corridoio recintato senza odori strani.

Ora sono tutti insieme ed Ettore cerca di accoppiarsi con le due femminucce ma, come già ti è stato detto, sono le pelosine che scelgono e non è MAI successo che si azzuffassero.

Pensaci bene, non darlo via, dagli tempo e soprattutto non farlo soffrire ancora......smitten.gifnon lo merita

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me verrebbe da dirti di aspettare, di riflettere bene e di dare ancora un po di tempo al povero puzzola!

ma.... vista la poca considerazione che avete di lui forse e' davvero meglio che puzzola trovi un'altra famiglia, una che gli voglia bene per sempre!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...