Vai al contenuto
Sarashasay

Qualcuno può aiutarmi?

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono iscritta a questo sito di amanti delle cavie come me. Sono una ragazza di 16 anni, amo gli animali da morire. Quattro mesi fa, dopo averci pensato per tutta l'estate, ho comprato finalmente due porcellini d'India. Dopo il primo mese e mezzo circa, ho iniziato ad avere prurito e piccole macchiette rosse ogni volta che li tenevo in braccio. Allora ho capito di essere allergica, ma ero così affezionata che ho deciso di tenerli. Dopo poco hanno avuto una dermatite (così ha detto la veterinaria), e nel giro di due settimane sono guariti. Probabilmente questo ha scatenato, non so come, un qualcosa che ha fatto prendere a me e a mia madre due 'bei' funghi. Come potete immaginare fanno tantissimo prurito e il problema è che i miei sono ben visibili e grandissimi. Ora non posso più toccare i miei porcellin a cui voglio tantissimo bene. Li trattavo come bambini. Vi chiedo se qualcuno li vorrebbe adottare, specialmente otello, che ha qualche mese, è buonissimo, da i bacini e Fa sempre versetti. Vi prego, io non posso più tenerli o mia madre li porterà via.. Vorrei solo che crescessero bene! Sopratutto il mio Otello. Grazie a chi risponderà!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da quello che leggo più che un problema di allergia si tratterebbe di un problema di parassiti.

Se è così una volta curati non avrete più problemi neppure voi.

Credo che valga la pena di provare a rivolgersi ad un veterinario particolarmente esperto in cavie; prova a guardare nel nostro database se c'è qualcuno vicino a te.

http://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/

Share this post


Link to post
Share on other sites

I funghi sugli umani si curano co semplici pomate mi suona strano che siano stati causati dai porcelli.

Anche io ti consiglio di sentire un altro vet. O almeno come ultima prova.

Share this post


Link to post
Share on other sites

se li avete acquistati in negozio è molto probabile che avessero già dei parassiti, Come ti hanno già detto occorre portarli da un veterinario esperto in esotici, poiché il corso di laurea non prevede studi approfonditi per questi animali, ma solo corsi post laurea. In genere l'allergia al pelo degli animali si manifesta con problemi di natura respiratoria,

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Mi dispiace molto per la tua allergia..

Di dove sei?

Se riesci metti qualche foto dei piccoli!

Sono di Rosà, provincia di Vicenza.

Se vuoi ti mando le foto tramite email perché qui dal cellulare non ci riesco, va bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque, questa cosa proprio non torna. Funghi e allergia sono due cose ben distinte.

Per l' allergia, anch io sono allergica, tenendo in braccio le caviotte mi si formano chiazze rosse e orticaria. E quando cambio la lettiera può venirmi anche un attacco d' asma...ma sono cose cui sono ormai abituata, visto anche che ero già un soggetto allergico, prendo qualche precauzione farmacologica prima di cambiarle, uso già uno spray bronchiodilatatore per l' allergia alla polvere, e per il resto...niente, non è una cosa grave :)

I funghi non c'entrano nulla con l' allergia. Gli animali una volta curati per una micosi non sono più contagiosi (bisogna vedere se sono stati curati bene o se hanno ancora segni di micosi). E' anche possibile che abbiate preso i funghi da un altra parte, in questo caso semmai sareste voi umani a poter contagiare le innocue cavie...

Insomma, pensateci bene prima di dar via i caviotti senza che ci sia un motivo chiaro, e in caso di dubbi un controllo da un vet esperto in esotici risolve tutto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono di Rosà, provincia di Vicenza.

Se vuoi ti mando le foto tramite email perché qui dal cellulare non ci riesco, va bene?

Una mia compaesana! :-DDD

Beh, io in realtà ora vivo a Marostica da qualche anno..

Non so da chi sei andata come vet, ma ti consiglio la dott.ssa Avanzi a Castelfranco (c'è anche nella nostra lista di vet in forum)..in mezz'ora di auto arrivi allo studio, che è anche piuttosto comodo (è proprio di fronte al McDonald's!)

È veramente una grande esperta in questi piccoli animali..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono andata oggi dalla veterinaria, le cavie stanno benissimo e ora tocca a me curarmi da questo fungo enorme.. Comunque devo proprio darle via perché mia madre è furiosa.

Ma sei proprio certa di averlo preso dalle cavie?

La vet cosa ti ha detto?

Magari puoi averlo preso in piscina o in qualche spogliatoio...

E anche se fosse, le cavie ora stanno bene, tu in ogni caso ti devi curare, non è che se spariscono le cavie ti sparisce il fungo..

la vet ti ha confermato che le cavie stanno bene, quindi non c'è più il rischio che ti passino funghi o simili...anche se comunque continuo a dubitare che te l'abbiano trasmesso loro..

Chissà che intanto a tua madre passi l'arrabbiatura e ti consenta di tenerli.. :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Immagino che quando i genitori si mettono in testa delle cose, anche se sbaglate sia difficile fare cambiare loro idea!! Se nn riesci a trovare qcn puoi contatta l'associazione aae cavie!!possono darti una mano.nel mio cuore spero riuscirai far cambiare idea alla tua mamma...facci sapere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...