Vai al contenuto
francesco1990

cavia con tre calcoli

Recommended Posts

Puoi usare il Florentero: è una pasta in una siringona dosatrice è più specifico. E volendo potresti anche dare 1/4 di pasticca di carbone vegetale a pasto che aiuta ad assorbire liquidi e aria nel pancino. Se poi ne trovi uno arricchito con fermenti lattici sarebbe fantastico. Importante anche il Critical Care che aiuta sia nella ripresa delle forze sia i problemi gastrointestinali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il critica care devo ordinarlo da internet e ci vorranno giorni affinché arrivi...per il florentero posso vedere se ce l ha il mio veterinario dato che dovrebbe essere un comune probiotico per cani....grazie per il suggerimento...ora ne parlo col mio vet e vi aggiorno..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi...aggiornamento...oggi controllando come sempre il culetto e il pisellino ho notato che aveva una crosticina sul buchetto del pisellino, cosi bagnando con un fazzoletto bagnato ho notato che questa crosta se ne veniva via...cosi ho deciso di prendere una pinzetta e ho tirato questa crosta che vi allegò in foto...questa cosa puzza tantissimo e chiamando il veterinario mi ha detto che potrebbe essere pus ed è meglio che l ha buttata fuori...vi risulta qualcosa del genere? Credo che abbia a che fare con i calcoli...comunque sia oggi lo vedo più vispo anche se non mangia tantissimo ancora...in più il veterinario mi ha detto di prolungare con l antibiotico per altri 5 giorni...non vi dico lo stress che stiamo affrontando...

post-13936-0-05265800-1387199337_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabile abbia un'infezione alle vie urinarie.

Spero davvero che l'antibiotico prescritto sia corretto ed efficace.

Se hai dei dubbi non esitare a contattare un altro vet esperto per un secondo parere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un altro veterinario che ha visitato il caviotto ha detto che quasi sicuramente è sperma...loro quando lo fanno si crea tipo un tappo...fortuna che me ne sono accorto...comunque una domanda..siccome mi ha detto di alimentarlo con omogeneizzati di verdure ho notato che contengono tutti anche patata e amido di mais...potrebbe fargli ulteriormente male? A me il porcello sembra stare un Pochettino meglio anche se questa situazione di quasi stallo mi preoccupa e mi rattrista giorno per giorno..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, almeno te ne sei accorto e dunque non è un' infezione!

Gli omogeneizzati contengono molto spesso patate e cipolle, sarebbe meglio evitarli. Potresti provare con i liofilizzati di verdure oppure facendo tu dei frullati,cui aggiungere magari un po' di Critical o di vegetal care gel, così vai sul sicuro :)

Tante carezzine al piccolo, forza!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...