Vai al contenuto
Buccia

Villa per cavie, che ve ne pare?

Recommended Posts

Ragazzi, volevo farmi regalare per natale questo per Buccia e Puzzola, che ne pensate? Non mi fa mettere la foto se andate sul sito ebay.it e digitate villa per roditori xxl.e' una villa xxl per furetti o porcellini d'india ecco la descrizione, pultroppo non so mettere il link dell'intera pagina... Gabbia.

6 forma unilaterale di 3 piani

4 Plexiglass - finestre nella parte anteriore

una porta frontale per aprire

tetto completamente pieghevole

piastra di base montabile opzionale

materiale

legno naturale, abete di Cunninghamia

dimensioni

1150 x 600 x 580 mm (LxPxH)

Angolo di legno: 20 x 30 mm

Va bene? Almeno il pomeriggio per farli giocare, il prezzo e' di 84,90 euro e spedizione gratis, che ne dite? Sono soldi spesi bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non la vedo per ciò non lo so...

Ma tra il plexiglas e il legno non mi pare una buona soluzione.

Più che altro non capisco il senso: vuoi prendere una gabbia per spostarli qualche ora al giorno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me sembra tutto tranne che una dimora per i nostri porcellozzi... tanto è vero che nella foto mi sembra sia rappresentato un topo...blink.gif

http://www.ebay.it/i...1365d721&_uhb=1

La pulizia poi mi sembra estremamente complicata e a giudicare dalla foto (e non da dati reali) mi sa che i "percorsi" siano tutti estremamente piccoli.

Aggiungiamo che... dopo la prima "spisciolata" il legno lo puoi buttare..... mah!!! blink.gifblink.gifblink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora mi faccio regalare una gabbia nuova per i prossimi nati. Penso che per il 25 già' ci saranno, e due settimane dopo o poco piu' li separo. Che ne dite? Perché' così' me la faccio regalare. Nel caso mi date un link o mi dite almeno le misure?

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti la gabbia che hai mostrato non va bene per le cavie, mi spiace: troppo strette e ripide le rampe e troppo piccoli i passaggi, senza contare il problema della pulizia, con il fondo in legno sarebbe un disastro!

Fatti regalare una gabbia classica, di quelle circa 120x60 ( o anche più lunga se hai lo spazio) col fondo in plastica e il sopra a sbarre: ci sono della IMAC, ma credo anche della Fop o della Ferplast o altre marche. Puoi guardare sui siti di ziprar o di zooplus.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho trovato per ora questa... Gabbia Fop Cavia 140 Zincata con fondo colorato, adatta a cavie, conigli e altri medi/grandi roditori

Accessori inclusi: portafieno in plastica

Particolarità: 3 ampie aperture su tetto e fronte. Le sbarre della gabbia sono zincate, hanno quindi una durata superiore rispetto a quelle verniciate

Colori assortiti

Dimensioni: 140 x 70 x 48 cm

Penso che possa bastare no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono due e ora si trovano in una gabbia di un metro x 55 cmx45 cm circa, volevo usare quella villetta per farli uscire dalla gabbia e giocare un po il pomeriggio, ma non essendo adatta prenderò' solo una gabbia più' grande per quando Buccia avrà' i cuccioli. Se vuoi vai a vedere la discussione "Buccia" così' vedi meglio la situazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

da quello che ho imparato a comprendere delle cavie, spostarle da una gabbia all'altra crea solo stress, l'ideale sarebbe inserire la gabbia all'interno di un recinto più grande,in modo che possano andare liberamente dall'una all'altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...