Vai al contenuto
Blissity

....peperone!!!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti! Dopo che il mio caviotto ha finito di prendere l'antibiotico e ora che si è ripreso non ne vuole proprio più sapere del peperone (e questa è la cosa che mi crea un pò più problemi) ma anche di altri vegetali. Prima dell'antibiotico mangiava quasi tutto ciò che gli proponevo con solo qualche eccezione; dopo la cura sono cambiate le sue abitudini, peperone di ogni colore e tagliato in ogni modo, niente..finocchio e prezzemolo anche, meno rispetto a prima. Ora preferisce fagiolini, e pomodoro che prima neanche vedeva. Ho provato questa tattica ma non so se va bene, dalla mattina e fin verso metà pomeriggio gli dò tutte le verdure che so che gli piacciono di più circa 150 g (gliele dò a orari diversi così che siano sempre fresche) così sono sicura che mangia e gli lascio sempre anche un pezzetto di peperone che a parte qualche morsetto lascia sempre, poi verso metà pomeriggio metto solo peperone così quando ha fame è costretto a mangiare quello, solo che mi dispiace un pò perchè vedo che lui cerca dappertutto e sfinito allora mangia quello..e neanche lo finisce come posso fare? Ok che c'è il Cebion, ma io preferirei che mangiasse le verdure..uffa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una cosa che capita abbastanza spesso, dopo una terapia antibiotica.

Poi, magari, fra qualche mese riprende le vecchie abitudini.

Tu cerca di privilegiare comunque i vegetali più ricchi in vitamina C e se ti pare che l'apporto sia scarso usa il cebion.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti. Scrivo su questo post perchè l'argomento e' lo stesso....il peperone rosso! Volevo chiedervi: quanto peperone dovrebbe mangiare una cavia in una giornata? Maya fa tre pasti al giorno e ad ogni pasto le do 15-20 gr di peperone. E' poco?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...