Vai al contenuto
lara&zoe

lara&zoe

Recommended Posts

Ciao a tutti... sono nuova del forum, anzi siamo nuove, io e la mia piccola zoe... arrivata sabato a casa mia dopo tanto insistere con il mio compagno... Già però si è ambientata bene nella sua nuova casa, e anche il mio compagno la adora!!!

Abbiamo tre cani, ma ovviamente zoe è ben lontana da loro e al sicuro!!! la mollo a gironzolare per casa quando i cani sono fuori, e viceversa quando lei è nella sua gabbietta al sicuro loro sono in casa... Sono una "mamma" un pò apprensiva, amo i miei pelosi tutti allo stesso modo... Visto che sono nuova, spero di trovare tutte le risposte che cerco per la cura della mia zoe!!!

Ciauuuuuuuu

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta, anzi, benvenute nel forum! Anch'io sono nuova e ti devo dire che mi hanno accolta a dir poco benissimo!

Io ho la casa infestata da animali, ho anche io cani, ma 2 e le cavie non le guardano neanche! Poi vabbè, ho un gatto che è esuberantissimo, ma io le cavie le tengo fuori quando ci sono io e poi ho comprato una casetta di legno robustissima che faccio fatica a sollevarla io!

Comunque, benvenuta e facci vedere delle foto, siamo impazienti (parlo per tutti quelli del forum!!).

Ciao cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Lara benvenuta a te e alla tua zoe!!!! vedrai che qui ti troverai benissimo!!! anche io sono una mamma apprensiva e qui mi hanno chiarito molti dubbi e dato sempre dei consigli azzeccatissimi!!!! Qiundi chiedi pure!!!! ps: con le dovute attenzioni anche le mie due porcelle "condividono" la casa con due cagnotte e.... una tra laltro si chiama zoe!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

mmmm non riesco a capire quanto ha zoe... l'ho pesata ieri sera, e pesa 200 gr... gironzolando si legge che a 21 giorni pesano 200 gr... può essere??? quella del negozio non mi ha detto nulla...

Share this post


Link to post
Share on other sites

mmmm non riesco a capire quanto ha zoe... l'ho pesata ieri sera, e pesa 200 gr... gironzolando si legge che a 21 giorni pesano 200 gr... può essere??? quella del negozio non mi ha detto nulla...

Prova a vedere qui:

Share this post


Link to post
Share on other sites

è vero allora, da grafico la mia zoe ha 20/25 giorni piccolinaaaa!!! un altro problema, ieri mattina le ho dato un po' di peperone rosso tagliato a listarelle e un po' di prezzemolo... ma non ha mangiato nulla il pellet non lo guarda nemmeno invece lunedì sera si è pappata mezzo peperone rosso... ieri però non ha quasi toccato cibo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avrai quindi anche letto che bisogna considerare quale fosse l'alimentazione prima di arrivare in casa nostra. Capita talvolta che quando le prendiamo siano un po' sottopeso perché non alimentate nel modo corretto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dimenticavo di ricordarti che il cambio di alimentazione da cibo pellettato a vegetali freschi deve comunque essere graduale, per non scombussolare un intestino abituato al cibo secco.

Il cambio dovrebbe essere completato in dieci giorni - due settimane.

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mia zoe mangia solo fieno al momento... non tocca il pellettato, che tra l'altro è mescolato con la vitamina c (pellettata pure quella), ne verdura... lunedì sera ha spazzolato le fettine di peperone e le fogliette di prezzemolo che le avevo messo... ieri e oggi nulla... mi preoccupa per il discorso vitamina c...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti conviene supplementare con cebion o un prodotto simile; puoi darne 0,5 mL con siringhina da insulina senz'ago, infilandola di lato (in mezzo ci sono gli incisivi) e un pochino all'interno, e premendo con gradualità, non di botto per non mandarlo nei polmoni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

e per intregrarle le verdure piano piano?? come posso fare??? o meglio in che quantità ecc... cmq stasera corro in farmacia per prenderle il cebion bimbi così iniziamo subito... lei è cmq vispa, ieri sera faceva le piste sul divano...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...