Vai al contenuto
Puccola

Unghie arricciate

Recommended Posts

Volevo sapere se anche i vostri porcelli hanno l'ultima unghietta esterna delle manine che si incurva verso l'interno.. Io le taglio spesso, ma noto che anche da tagliate hanno una forma strana e appena crescono un po tendono a incurvarsi come se si stesse arricciando!! è normale? Ho notato questa stranezza soprattutto nelle unghie di Charlotte! Poco fa le ho tagliate e mentre le altre unghiette erano cresciute di pochissimo dall'ultima volta che le ho tagliate, quell'unghia era cresciuta tantissimo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le unghie possono avere crescita diversa e a volte assumere conformazioni strane...in natura i porcelli riescono a tenerle sempre limate in quanto camminano anche su superfici più abrasive rispetto ai comodi fondi in pile o pellet e fieno, oppure sui nostri pavimenti lisci. Quando si inizia a tagliarle con le tronchesine queste possono avere una ricrescita più incurvata. Tagliarle troppo spesso non andrebbe bene ma se noti che crescono molto... L'importante è che la zampina appoggi sempre bene, che l'unghietta un pò più storta o arricciata non crei fastidio al modo di camminare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No lei cammina normalmente e si vede che non le crea problemi o fastidio, ovviamente non sto sempre con le tronchesine in mano per tagliare le unghie, quando vedo che sono cresciute un po allora le accorcio!! Grazie mille ora sono più tranquilla smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche ai miei le unghie delle "manine" crescono sempre arricciate e tagliarle da soli è un disastro.

Invece quelle dei "piedini" crescono più dritte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si infatti devo farmi aiutare per tagliarle!! Poi Charlotte si infastidisce e morde, allora ho escogitato un sistema.. Intanto che la tengono le danno da mangiare e io taglio! dry.gif Così lei mangia ed è felice e io riesco a tagliare le unghie senza doverci litigare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...