Vai al contenuto
Pallina

Voglia di libertà

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da qualche giorno Pallina di sera manifesta palesemente.... voglia di libertà!!! uglystupid2.gif

Fino a poco tempo fa la gabbia era sempre aperta e, anche richiamandola con cibo, non si era mai azzardata ad uscire. Anche facendola uscire (eccetto che per le coccole sul suo pile preferito quando sto seduto sul divano e la tengo sulle ginocchia) stava sempre immobile e, appena si riprendeva dallo shock, rientrava in gabbia come un fulmine.

Ora invece, soprattutto alla sera, dedica molta parte del tempo a mordicchiare le sbarre della gabbia, sempre in uno dei due angoli del lato apribile (mi sto anche domandando se la vernice delle sbarre non le possa fare male, ma penso di no perché altrimenti me ne sarei già accorto).

Se non aggancio l'uscita della gabbia.... riesce a tirare verso l'interno la griglia mobile dell'apertura e, con un balzo, salta fuori e corre nel suo posto preferito: SOTTO IL DIVANO!!! evil.gif

Tra l'altro abbiamo scoperto che la fodera inferiore del divano in un paio di punti è un po' scucita e per ben due volte è riuscita praticamente ad "entrare" nel divano!!! Quando è successo la prima volta non è stato proprio semplice trovarla.angry.gif

Ieri sera, dopo che le ho chiuso tutti i varchi per andare sotto il divano, è stata fuori per 2-3 ore, esplorando il "territorio" (=soggiorno) e facendosi delle gran corse: la cosa bella è che non ha mai spisciolato fuori dalla gabbia afro.gif.

Mi stavo chiedendo se anche a qualcuno di voi capiti che le pelosine mordano le sbarre, ma soprattutto riescano ad aprirsi la gabbia e avere come obiettivo principale.... LA FUGA!!!

Ciao a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capita, capita.

Una sera sono passata davanti alla loro camera e ho sentito rumore di plastica.

Insospettita entro nella camera e getto un occhio alla gabbia.

C'è Peggy alla ringhiera che mi fissa e poi gira la testa in un'altra direzione.

Seguo il suo sguardo e vedo un sederotto bianco sbucare dal sacchetto del fieno appoggiato ad un paio di metri dalla gabbia!

Insomma, io ero in ritardo con il fieno e Frosty è andata a prenderselo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capita, capita.

Una sera sono passata davanti alla loro camera e ho sentito rumore di plastica.

Insospettita entro nella camera e getto un occhio alla gabbia.

C'è Peggy alla ringhiera che mi fissa e poi gira la testa in un'altra direzione.

Seguo il suo sguardo e vedo un sederotto bianco sbucare dal sacchetto del fieno appoggiato ad un paio di metri dalla gabbia!

Insomma, io ero in ritardo con il fieno e Frosty è andata a prenderselo!

Così si fa, quando gli umani sono dei perditempo! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Ivan è un po' così.. anche se credo che smeplicemente non gli piaccia avere la porta della gabbia chiusa.. perchè spesso sta comunque nella gabbia, anche con la porta aperta... e se magari mi avvicino alla gabbia e mi vede, si volta e scatta di corsa fuori dalla gabbia come per "non darmi il tempo di chiuderlo dentro".. :-(/>

Ma dico io.. tanto stavi mangiando il fieno, che ti cambia?!!? Così di solito quando sono in casa lo lascio sempre aperto.. tanto gironzola sempre nei paraggi della gabbia dove gli ho ricavato un angolino della stanza sicuro dove spesso si sdraia a dormire e dove gli do la verdura.. e quando vuole tornare nella gabbia per mangiare il fieno può farlo.

Al mattino quando mi sveglio lo trovo già con due zampe sulla porticina in attesa che io la apra, pronto a saltare fuori !

E spesso se tardo a svegliarmi... ci pensa lui a ricordarmelo (mordendo le sbarre).. /f//>/f//>

La mia gabbia non riesce ad aprirla perchè lo sportello si apre verso l'esterno, così dovrebbe spingerla, ma in ogni caso penso che sia troppo dura.. potresti piegare un po' di più il gancio così da richiedere maggiore forza per aprirla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pensa che il mio Maffi tutte le sere appena rientro a casa inizia a mordere le sbarre perché sa che io lo faccio uscire. E più volte anche lui è riuscito ad aprire la gabbia, una volta l'ha perfino chiusa... idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...