Vai al contenuto
simonel86

non mangia e non beve da 2 giorni

Recommended Posts

Buonasera a tutti,mi chiamo simone e mi sono ritrovato una bellissima cavia,qualche giorno fa tornando a casa ho trovato totó solo in mezzo alla strada.Non sono ancora riuscito a portarlo dal veterinario per motivi lavorativi e lo porterò non appena possibile...

Il problema é da quando l'ho trovato che non mangia e non beve ed é sempre molto spaventato.

Suggerimenti nell'attesa del veterinario?

C'é da dire che quando io non sono nni paraggi lui si fa i giretti per la gabbietta bello tranquillo,senza peró mangiare o bere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Se il tuo Totò non mangiasse da due giorni non sarebbe più tra noi.

Io credo che mangi quando nessuno lo vede, anche se magari poco; non farebbe i giri per la gabbia o avrebbe un aspetto tranquillo.

Piuttosto, ovviamente non possiamo sapere cosa mangiasse prima, ma tu cosa gli dai da mangiare?

E appena puoi vai da un veterinario esperto in cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei sicuro che non mangi proprio?

Difficilmente una cavia sopravvive a due giorni di digiuno....

Comunque dovresti portarlo urgentemente da un veterinario! Intanto prova a mettergli a disposizione del fieno e cerca di alimentarlo facendo dei frullati di verdura (peperone, finocchio, cetriolo, radicchio, ecc.) che gli dovrai somministrare con una siringa senza ago.

Altra accorgimento importante è di acquistare del cebion in gocce da dargli tutti i giorni...

Per l'alimentazione puoi trovare diverse informazioni nel forum..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente é come dite voi e qualcosa di nascosto si sgranocchia,da mangiare gli ho messo un po di radicchio e finocchio accompagnato da abbondamte fieno.Al negozio hanno detto che è molto piccolo e probabilmente qualcuno lo ha comprato e abbandonato poco dopo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero cucciolotto...come si fa ad abbandonare un piccolo animaletto indifeso! <_<

Mi raccomando aggiungigli anche del peperone che gli fa bene perchè contiene molta vitamina C..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto toto'..spero farai vita migliore adesso..io consiglio di portarlo lo stesso dal dottore per accertarti sempre del suo stato di salute..per qualsiasi domanda chiedi pure..

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma come si fa ad abbandonare una cavia o un qualsiasi altro animale in questo modo!!!!! che gente orribile che esiste!!!! Meno male che ti ha incontrato........ benvenuti ad entrambi...aspettiamo di conoscere Totò!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...