Vai al contenuto
Misiettah

Pedro&Juanito

Recommended Posts

Ciao a tutti!Ho trovato questo forum cercando qualche informazione sulle caviette!

Tutto è cominciato con l'intenzione di prendere ai bambini un animaletto simpatico e carino...Ovviamente ai bambini dell'animaletto simpatico e carino non interessa nulla, al contrario della mamma che è letteralmente innamorata di queste pallette pelose.

Così è arrivato Pedro.Pochi giorni ed i ritmi di casa sono diventati suoi...Credo mi faccia persino le feste quando torno dal lavoro perchè salta e squittisce come un matto.

Però, poverino, vuoi lasciarlo solo?Allora riesuma la vecchia gabbia dei miei ratti, disinfettala, metti il pellet nuovo, il fieno nuovo e vai a prendere... Juanito.Come consigliato dal negoziante li abbiamo messi in questo ambiente neutro e siamo in attesa che facciano amicizia.

Per prima cosa si sono rincorsi in cerchio...Poi si sono montari un po' a turno...Ed ora Juanito, il nuovo, fa uno strano verso quando Pedro si avvicina.Come se... Vibrasse?

Poi volevo un consiglio su quale gabbia definitiva prendere ai due pelosetti!

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Intanto ti invito a portare al più presto, se già non lo hai fatto, i tuoi pelosini da un buon veterinario per una bella visitina di controllo e per accertare definitivamente il sesso.

Venendo al tuo quesito, una gabbia può anche non essere molto grande (ma certamente più di quella per i ratti) a patto che possano uscire durante il giorno.

Se poi ha possibilità di realizzare un recinto, magari con i cubes, tanto meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Cosa sono i cubes? ^__^
sono delle griglie quadrate utilizzate per fare dei portaoggetti a forma di cubo, misurano 37 cm di lato e sono di metallo ricoperto di plastica. Ma chi ha cavie li utilizza (se li trova) per comporre recinti di varie forme e dimensioni, guarda qui: http://www.guineapigcages.com/

Più spazio avranno, meno saranno le occasioni di litigio. Per la mia sepur breve esperienza con maschietti, non litigano tra loro fino a quando sono piccoletti, meglio se fratellini cresciuti insieme, poi inizieranno le lotte per decidere chi sarà il dominante e potrebbero anche ferirsi. unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per il benvenuto!

Vi sto scrivendo dal cellulare, appena prendo in mano il tablet vi metto una foto di Pedro!

Juanito è con noi solo da ieri, quindi non è stato ancora immortalato anche se incredibilmente socievole e coccolone!

Vi spiego qual'è la situazione...

A marzo traslocheremo in un appartamento che dispone di un terrazzo di ben 35 mtq. Ho letto cosa sono i cubes e certamente provvederò all'acquisto per sfruttare la generosa metratura esterna nel periodo estivo.

Ma in inverno?!?

Io vorrei prendere almeno almeno un terzo porcellino (perchè no un quarto?) quindi mi devo studiare una gabbia comoda da tenere in casa nei periodi freddi.

Voi ne avete di specifiche da consigliare?

E problema: ho due maschi... Continuo con i maschi? C'è pericolo che si azzuffino tra loro?

Con un inserimento intelligente di nuovi soggetti me la sono cavata egregiamente con i ratti, ma con i porcellini?

Scusate i papiri e le domande che possono sembrare stupide... Ma voglio comportarmi al meglio nei loro confronti!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prima di realizzare una comunità di maschi ci rifletterei bene sopra.

Intanto i tuoi sono insieme da un tempo minimo e hanno un'età differente, è ancora tutto da vedere come andrà il prosieguo. E non è che ti voglio scoraggiare, ma solo invitarti a osservarli con molta attenzione.

E se anche andasse tutto bene, l'inserimento di un ulteriore maschio o maschi potrebbe turbare l'equilibrio raggiunto.

Perchè invece non provvedere a sterilizzare i due maschietti, quando sarà il momento adatto, e inserire due femmine per fare due coppie miste?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per il benvenuto!

Paolo infatti ci ho pensato ^__^Questa settimana prendo un appuntamento con i nostri veterinari (specializzati in esotici perchè abbiamo un pappagallo) e oltre ad una visita di controllo mi farò spiegare in cosa consiste la sterilizzazione. Da marzo avremo a disposizione molto spazio, quindi... Porcellini per tutti! Chissà che entreranno in famiglia anche Pablita e Rosita XD ahahah!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...