Vai al contenuto
Rebecca

Il nuovo arrivato

Recommended Posts

Finalmente è arrivato il compagnetto di Charlie... Peanut o Mr. Nutt nutt come lo chiama mia sorella (poi lo presenterò con calma :rolleyes:/>). Sta mattina ho posizionato le gabbie vicine inizialmente Charlie cercava Peanut ma il secondo se ne sbatteva altamente poi si sono annusati muso a muso e l'interesse di Peanut è finito lì! Dopodichè Charlie è riusito a saltare nella gabbia di Peanut... non immaginate il mio terrore... però non si sono fatti il verso con i dentini... vibravano e giravano in tondo e poi cercavano di montarsi... il prolema è che charlie aveva la cresta... io mi sono spaventata a morte per paura che si facessero male li ho divisi... Ho sbagliato vero? Ora Charlie è libero e gira in torno alla gabbia di Peanut e lo chiama... Peanut invece è fermo sotto al pile.

Io volevo farli incontare in territorio neutrale devo fare così comunque o aspetto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto ben arrivato a Mr Nutt nutt! Il fatto che siano 2 maschietti potrebbe rendere l'inserimento un pò complesso...ma non è detto potrebbero presto andare d'amore e d'accordo. Sicuramente dovranno stabilire una gerarchia quindi il dominante sarà colui che caratterialmente riuscirà ad imporsi sull'altro. Dovresti farli incontrare in territorio neutro, magari approfittando dell'ora della pappa dove hanno modo di stare vicini, ognuno con la propria ciotolina, quindi si sentono ma allo stesso tempo il cibo crea quella "distrazione" facendogli condividere un momento di socializzazione...poi, un pò alla volta vedrai come si comportano e valutare quando e se potranno condividere a pieno gli stessi spazi. aspettiamo le foto del nuovo arrivato!...Sicuri del sesso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille dei consigli. Si sul sesso sono sicura perchè ho controllato e ri controllato. Poi Charlie cercava di montarlo ma dalla parte della testa... dry.gif Proverò a fargli condividere l'ora della pappama se dovessero montarsi ancora e vibrare li lascio fare? Ma è normale che Peanuto ignori Charlie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille dei consigli. Si sul sesso sono sicura perchè ho controllato e ri controllato. Poi Charlie cercava di montarlo ma dalla parte della testa... dry.gif Proverò a fargli condividere l'ora della pappama se dovessero montarsi ancora e vibrare li lascio fare? Ma è normale che Peanuto ignori Charlie?

Può essere che Peanut sia un pò spaesato...è un suo modo di reagire o come "difesa" oppure proprio non lo calcola!! come dirgli: "fai tanto il gradasso, e io me ne frego!"....poi magari è lì che cova una sua vendetta evil.gif .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lasciali tranquilli per qualche giorno!

Metti le gabbie vicine e in sicurezza: stai attenta che uno non vada nella gabbia dell'altro e poi falli incontrare in un territorio neutro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scrivo qui perchè penso sia inutile aprire una nuova discussione per una domanda... :unsure:/> Ma come mai Peanut non ''parla''? Come fanno a comunicare lui e Charlie se Peanut non risponde quando Charlie lo chiama? Charlie impazzisce proprio perchè lo cerca e lo chiama ma Peanut lo guarda ma non dice nulla... nemmeno per la pappa

Share this post


Link to post
Share on other sites

sarà un tipo di poche parole, le mie due femmine non stanno zitte un attimo, mi sa che dovrò confezionare delle cuffiette acustiche per il povero Barù. rolleyes.gif

Charlie è un chiaccherone ma lui nn fa un verso che sia uno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scrivo qui perchè penso sia inutile aprire una nuova discussione per una domanda... unsure.gif/> Ma come mai Peanut non ''parla''? Come fanno a comunicare lui e Charlie se Peanut non risponde quando Charlie lo chiama? Charlie impazzisce proprio perchè lo cerca e lo chiama ma Peanut lo guarda ma non dice nulla... nemmeno per la pappa

quando avevo Andrea, ed erano insieme lui e Maya, lui non faceva quasi mai un verso, lei invece chiacchierava di continuo!

considerato che si dovrà abituare, può essere pure che sia più silenzioso di suo:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, ogni cavia è un mondo a sè, come noi umani del resto! Tu pensa che anche il mio Gianni non proferiva verso se non piccoli borbottiii sommessi. Questo fino agli 8 mesi!! Mica poco! Poi, per la prima volta lo lascio in cura a mia sorella perchè parto per le vacanze, da quando sono rientrata ed ho riportato a casa Gianni, dopo 12 giorni di nostra assenza, ha cominciato a chiamare, cercare, con acuti impensabili! Ora ci sono volte in cui gli dico. "basta! per favore, sta un pò zitto!!"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, vi aggiorno un po sull'inserimento! Se stanno in gabbie separate non si guardano granchè, ma uscendo insieme si rincorrono e giocano, ogni tanto Charlie si gonfia e si strofina vibrando su Peanut che inizia a puinnare e correre, poi però si calmano subito e ritornano a correre per la stanza a ''trenino''.

Inizialmente si odiavano proprio, non riuscivano a stare insieme senza farsi i dentini, allora li separavo perchè temevo che si uccidessero, ora invece di dentini non ce n'è più nemmeno l'ombra, Peanut ha iniziato a fare quasi più chiasso di Charlie! E quando sono fuori insieme Peanut sta davanti a borbottare e puinnare mente Charlie lo segue zitto zitto! mellow.gif/>

Non li metterò in gabbia insieme tanto presto, perchè vedo che ancora ci sono delle scaramucce quando si trovano in spazi ristretti, per esempio quando uno dei due va a fare i bisogni sotto alla sedia che ho in cameretta (l'hanno scelto come bagno!) e anche l'altro si trova lì allora si agitano un po, perchè Charlie cerca di montare Peanut ma Peanut non vuole, ma non si attaccano, semplicemente Peanut e poi uno dei due se ne va.

Un po di foto!rolleyes.gif/>

spfz80.jpg

2z5pqac.jpg352m429.jpg

2ywenpe.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...