Vai al contenuto
Lady H.

Mr.Biscotto e signora e la famiglia allargata (a sorpresa!)

Recommended Posts

E' passato un bel pò da quando ho scritto l'ultima volta, e da allora la famiglia si è allargata, a sorpresa! Questa estate abbiamo accolto Pallina per far compagnia al signor Biscotto (è stata il suo regalo di compleanno)e magari farli "figliare" come dice mia nonna. L'allevatore mi aveva detto che la piccola doveva crescere ed effettivamente penso che avesse ragione. L'unica cosa che non sapeva era che Pallina era già "farcita" perciò una mattina mi sono svegliata e sorpresa! Sono diventata nonna di due palline di pelo morbidose smitten.gif

L'unica cosa che adesso mi chiedo è: quando è opportuno allontanarli dalla madre? Sono nati l'11 ottobre e il più grande è già uno "sporcaccione" tickedoff.gif.

Ho intenzione di spostarli entrambi col signor Biscotto, che sembra averli accettati piuttosto bene.

Aspetto vostre indicazioni smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

I cuccioli sono adorabili!smitten.gif

Lo svezzamento in genere si fa intorno alla terza/ quarta settimana, quindi potrai separarli alla fine del mese...ma hai già un'idea sui sessi? Magari sono due femmine e non sarebbe necessario.

Nel mentre potresti provvedere a sterilizzare Biscotto così, volendo, puoi unirli tutti insieme, oppure dividerli per sesso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima sorpresa!! I cucciolini sono 2 maschi? Perchè non è detto che vadano d'amore e d'accordo quando saranno più grandi con una femmina nei paraggi! Idem per papà Biscotto...per ora li accetta ma poi, quando i piccoletti vorranno dire la loro su chi comanda? Tieniti pronta ad ogni evenienza...Nel caso invece i cuccioli fossero maschio e femmina allora potresti sterilizzare i 2 maschi e creare 2 coppie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I cuccioli sono adorabili!smitten.gif

Lo svezzamento in genere si fa intorno alla terza/ quarta settimana, quindi potrai separarli alla fine del mese...ma hai già un'idea sui sessi? Magari sono due femmine e non sarebbe necessario.

Nel mentre potresti provvedere a sterilizzare Biscotto così, volendo, puoi unirli tutti insieme, oppure dividerli per sesso.

Penso siano entrambi maschi, uno lo è di sicuro! grin.gif Non mi va di far sterilizzare Biscotto per ora, perciò penso che opterò per una terza opzione: una gabbia solo per i nuovi arrivati (se sono dello stesso sesso)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhm... forse mi sfugge qualche cosa.

Ma.. se lasci Biscotto e Pallina nella stessa gabbia e metti i nuovi nati in un'altra gabbia, non ti sembra che.... avrai altri nuovi nati??? Anzi... sei sicura che non siano già in arrivo? Una femmina che ha partorito è potenzialmente "pronta" già solo dopo alcune ore dal parto!!!

Ho riletto tutto quanto sopra e mi sembra che Biscotto ora sia in una seconda gabbia. Ma poi lo rimetterai con Pallina, metterai i nuovi nati con Biscotto (se sono entrambi maschi) o terrai 3 gabbie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pallina ha ragione. Dovresti aspettare un po' di tempo prima di far affrontare alla tua Pallina una nuova gravidanza: in fondo ha appena partorito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhm... forse mi sfugge qualche cosa.

Ma.. se lasci Biscotto e Pallina nella stessa gabbia e metti i nuovi nati in un'altra gabbia, non ti sembra che.... avrai altri nuovi nati??? Anzi... sei sicura che non siano già in arrivo? Una femmina che ha partorito è potenzialmente "pronta" già solo dopo alcune ore dal parto!!!

Ho riletto tutto quanto sopra e mi sembra che Biscotto ora sia in una seconda gabbia. Ma poi lo rimetterai con Pallina, metterai i nuovi nati con Biscotto (se sono entrambi maschi) o terrai 3 gabbie?

Biscotto ha sempre avuto una gabbia tutta sua così come Pallina, vorrei sistemare i nuovi arrivati in una terza gabbia se entrambi maschi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...