Vai al contenuto
Ringo

la pappa della mia caviottola!

Recommended Posts

Allora.. Io per il momento alla mia cavia ho dato, in modo alternato, quasi ogni tipo di verdura, anche se mangia poco (forse perchè è ancora scossa dall'arrivo a casa).

Finora le do:

MATTINA:

-Insalata mista di verdura

-fieno

SERA:

-Ancora verdura

-Fieno..

Il fieno glielo lascio sempre, le cambio spesso l'acqua, e le do un pò di frutta (tipo mela e uva) ogni tanto..

Altri consigli da darmi? Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alt !!! mi pare che Nemikuro mi abbia un giorno dato un link dove c'erano le verdure che facevano bene ed altre meno. Ti invito a cercare nel sito dove sicuramente troverai la lista. Non dire "gli ho dato ogni tipo di verdura" che mi spavento in quanto ci sono delle verdure che non e' il caso di dargli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che è importante dare diversi vegetali a ogni pasto e variare nel periodo.

Questo per ridurre il rischio di sviluppare carenze o eccessi di nutrienti.

Il fieno, giustamente, è da lasciare sempre disponibile.

Loro mangiano la verdura che mangiamo noi, con l'eccezione di aglio, cipolla, melanzana, patata e peperoni piccanti.

Se hai dei dubbi consulta il nostro database: http://www.amicacavia.net/forum/forum/77-la-verdura-e-la-frutta-per-i-porcellini-dindia/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie delle risposte.. Il link l'avevo già visto, evito come la peste tutti gli elementi e le verdure dannose.

Mi preoccupo sempre che la verdura sia fresca, pulita e asciutta..

wink.gif Ah! Inoltre visto che il piccolo demonietto non mangia peperoni, gli do un pò di cebion su un pezzettino di verdura..^^ Per stare tranquilla.. 2-3 gocce al max.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...