Vai al contenuto
Antonella B.

le vostre cavie dormono al buio?

Recommended Posts

la prima sera che sono arrivate a casa, sistemate nella loro gabbietta in camera delle bambine, non appena si sonos pente le luci hanno cominciato a gridare, allora, abbiamo lasciato accesa una abat jour sulla scrivania lì accanto.

Questa disturba le bimbe, così ho preso un piccolo punto luce a led di quelli che tengo in acquario per quando ci sono gli avannotti e l'ho piazzato sopra la gabbia, spegnendo le altre luci hanno continuato a fare le loro cose per un po' poi si sono addormentati.

Adesso che hanno la residenza comprensiva di gabbia e recinto, ho mantenuto la lucina che faccio accendere col temporizzatore poco prima che le ragazze vadano a letto.

Mi chiedo se altri hanno di questi problemi, per modo di dire, perché non è che sia un gran danno, sono solo due watt accesi di notte. rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gianni al buio si scatena!! Ma oramai ha imparato a vivere coi nostri ritmi e quando la sera è ora di andare a nanna tutti a letto e silenzio! Ma se siamo in camera a fianco alla sua, con la tele accesa allora non si dà pace: lo sentiamo che salta dal soppalco all'amaca e viceversa, razzola nella lettiera e fa un macello!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Antonella, io penso che le mie facciano dei pisolini di notte e nn una vera e propria dormita, io le tengo in balcone (ben riparate da spifferi e pericoli) e le vado sempre a salutare prima di andare a letto e loro anche a tarda ora sgironzolano e fanno le loro cose, poi il pezzeto di peperone (coccola serale) che ci metto, al mattino presto nn c'e piu'! quindi penso che facciano tanti pisolini............. ps: forse ci vedono con la luce del lampione in strada!

la prima sera che sono arrivate a casa, sistemate nella loro gabbietta in camera delle bambine, non appena si sonos pente le luci hanno cominciato a gridare, allora, abbiamo lasciato accesa una abat jour sulla scrivania lì accanto.

Questa disturba le bimbe, così ho preso un piccolo punto luce a led di quelli che tengo in acquario per quando ci sono gli avannotti e l'ho piazzato sopra la gabbia, spegnendo le altre luci hanno continuato a fare le loro cose per un po' poi si sono addormentati.

Adesso che hanno la residenza comprensiva di gabbia e recinto, ho mantenuto la lucina che faccio accendere col temporizzatore poco prima che le ragazze vadano a letto.

Mi chiedo se altri hanno di questi problemi, per modo di dire, perché non è che sia un gran danno, sono solo due watt accesi di notte. rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

MA con me non mi è mai successo , nel garage al buio i miei caviotti gironzolano per la gabbia, come vederli nella casetta...... :angel: in appartamento non so sono tra l' altro sono primaticce le tue cavie quindi dovranno adattarsi alla vita che voi conducete, anche se di per se loro in natura sono crepuscolari ed escono alla notte per non essere viste dai predatori , be dipende anche da cavia a cavia e come è stata abituata almeno per me ??? :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poppi dorme la notte :) si sveglia poi la mattina presto verso le 5/6 che comincia a mangiare, per poi tornare a dormire verso le 7... Ho notato che ha degli orari ben precisi! Anche la sera, intorno a mezzanotte, massimo l'una, fa sempre uno spuntino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

la camera delle ragazze da sul giardino che è senza lampioni, per cui c'è quasi buio totale, forse la cosa li ha disorientati, la signora che me li ha dati viveva a milano città, li è difficile avere il buoi assoluto. La lucina che ho messo sopra la gabbia potrebbe simulare la luna, magari così è più naturale, non so se vedano meglio al buio come i gatti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

SUL sito cose da cavia IO HO VISTO QUESTO esattamente come si comportano i miei caviotti li trovo più attivi al mattino e alla sera e quando fanno i pisolini al pomeriggio :angel:/> addirittura li vedo sdraiati con gli occhi chiusi a sonnellicchiare........ Le cavie sono animali crepuscolari, il che significa che i livelli maggiori di attività si riscontrano nelle prime ore del mattino e la sera. Di notte la cavia dorme (non come i criceti o i topi, che dormono tutto il giorno e sono attivi solo di notte), ma non disdegna neanche lunghi pisolini durante il giorno, soprattutto nel primo pomeriggio, quindi è meglio che la facciate uscire per la passeggiatina giornaliera verso sera (tipo l'ora di cena). :D/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fragola vive in camera con me, quindi quando mi metto a letto la sera e la faccio ri entrare a casetta, prima ovviamente mangia dopo si mette a dormire bella tranquilla, ma la notte la sento sempre rosicchiare..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io lascio sempre la tapparella un po' sollevata, quindi nella stanza non c'è proprio il buio totale, anche se non mi sembra che loro se ne preoccupino molto: mangiano, dormono, fanno un po' di versetti tra loro e così via...

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio Fiocco dorme tranquillamente al buio e fa qualche spuntino di notte. siccome è al piano inferiore della mia casa appena scende qualcuno dal letto di notte si mette a rosicchiare la gabbia e finchè non ce silenzio assoluto non la smette.fighting0050.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Maya dorme al buio..... shocked.gif

Noi la sentiamo solo al mattino presto che beve al beverino....

Pero prima di andare a dormire la sera fa le olimpiadi, nel senso che fa due o tre giri veloci nella gabbia passando per il tunnel e la casetta... sicuramente poi crollerà per la stanchezza cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

la lucina notturna l'ho lasciata anche per i nuovi arrivati, perché lo spazio è ampio e c'è il secondo piano, se tenessi il buio totale, magari urterebbero qualche ostacolo. Poi questa lucina bianca simula proprio la luna, cercherò di fare qualche foto col cavalletto per rendere l'idea. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...