Vai al contenuto
atrax75

Briciola, la nuova arrivata!

Recommended Posts

L'ho adottata prelevandola da un giardino con 60 cavie (alcune in uno stato piuttosto malandato sad.gif) di una signora che credo stia perdendo il controllo delle nascite.

Non sarà certo "di razza da esposizione" ma sembra molto dolce smitten.gif e ho preferito così piuttosto che andare in un negozio... non so, spero di aver fatto la cosa giusta e così ho dato una amichetta a Crosta. Lunedi porto Briciola dal veterinario per i controlli di rito. per ora sembra ambientata alla grande afro.gif

post-11377-0-83161900-1380306539_thumb.j

post-11377-0-15840900-1380306550_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una piccina bellissima! (sicuri che sia femmina?)

Benvenuta!

p.s.: bisognerebbe mettere al corrente di quella triste situazione le associazioni o gli enti presenti in zona.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una piccina bellissima! (sicuri che sia femmina?)

sicurissimo no, ma credo proprio che sia una femminuccia. Cmq domani la porto dal dottore e sentiamo...

p.s.: bisognerebbe mettere al corrente di quella triste situazione le associazioni o gli enti presenti in zona.

ti dirò che ci avevo pensato, ma la situazione è un po' delicata nel senso che la signora sembra davvero amante degli animali... mah... domani ne parlero' col veterinario, dato che è stato lui a consigliarmi di prenderla li, anziche dal negozio.

So che non va benissimo, ma oggi le ho fatto un bagnetto veloce, perchè era davvero sporchissima quando l'ho portata a casa. Mi sono accorto che sulla schiena, dove vedete i peli più chiari, in realtà è un po' spelacchiata, sono un po' preoccupato non vorrei fosse malata embarrassed.gif voi che dite?!?. O forse sono lotte e morsi presi in quel guazzabuglio di roditori. Vabbè vorrà dire che cercheremo di rimetterla in sesto e farla felice!

Nel frattempo guardate dove ha pensato di intrufolarsi blink.gif e Crosta che la guarda sbalordita ... simpaticissime!

post-11377-0-27498800-1380450266_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora, di ritorno dal vet. Le buone notizie sono che Briciola sta benone, ha subito come temevo qualche morso di troppo ma nulla di importante. La "brutta" notizia invece è che Briciola in realtà è... BRICIOLO, ebbene si, un bel maschietto knuppel2.gif.

Non posso ovviamente tenerlo avendo Crosta femmina (questa volta sicuro la 100%) vergine over 7mesi. Quindi se qualcuno mi aiuta a trovargli casa sarebbe bellissimo. Potrei ridarlo alla sua ex-padrona, ma mi rifiuto categoricamente di riportarlo in quell'inferno. AIUTO !!! tongue.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

brutte, anzi bruttissime notizie.

purtroppo una infezione fulminante questa mattina ci ha portato via Briciolo cry.gif Era da venerdi sera che non lo vedevo bene, si era rincantucciato in un angolo senza muoversi, poi sabato mattina tremava, gli occhi han cominciato a diventare bianchi. Sono corso dal veterinario che "ovviamente" non c'era, gli ho parlato solo al telefono. Sono corso in farmacia, subito antibiotici, ma barcollava anzichè camminare, l'ho nutrito a omogeneizzati e succo con una siringhina, ma non c'è stato nulla da fare.

Il veterinario pensa possa trattarsi di pausterellosi acuta, adesso sono preoccupatissimo anche per Crosta, anche se li ho subito divisi in due gabbie e stanze differenti. La terrò d'occhio... speriamo bene.

Io non sono un esperto, mi sbaglierò, ma sono convinto che il posto da cui speravo di averlo salvato sia un ricettacolo di batteri, senza contare che con tutte quelle cavie insieme avranno un patrimonio genetico pari a zero, perche si accoppiano solo fra di loro, quindi chissà quanti problemi congeniti avranno quelle bestiole. Bisogna fare qualcosa, non è possibile una cosa del genere. Cosa si può fare?

Un grazie particolare a Mery833. Ti eri offerta di adottarlo, avrei voluto darti notizie migliori rispetto all'ultima nostra telefonata. Peccato sono convinto che sarebbe stato benissimo... ciao ciao piccolino!

post-11377-0-23485700-1381150481_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...