Vai al contenuto
MayaGuinea_

Maya :)

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono Maya, una cavietta di appena 8 mesi, sono nata il 26 gennaio di quest'anno!Il mio manto è, a partire dal muso, a strisce beje, bianco, nero, e di nuovo beje sul sederino. Ho una bella gabbiona rossa, e fuori ,di fianco, una bellissima casetta in legno fatta interamente a mano dal ragazzo della mia padroncina Giulia, che uso tutte le sere per dormire. Sono un pò timiduccia ma allo stesso tempo molto molto curiosa, la mia gabbia è sempre aperta notte e giorno perchè sono libera di girare per l'intera casa, infatti la mia padroncina ha dovuto togliere tutte le cose da per terra, compresi i cavi elettrici, sopratutto perchè amo rosicchiare tutto quello che incontro! Non mi mancano mai il fieno fresco, il mio mangime e frutta e verdura freschissima, sopratutto l'insalata che amo da morire, ogni volta che qualcuno si avvicina al frigo inizio a correre e fischiare per tutta la cucina sperando di averne almeno una foglia smiley.gifpost-12821-0-88532800-1380222686_thumb.jUna volta al mese mi tagliano le unghiette e con delle salviette a posta mi puliscono il pelo, sopratutto perchè ogni volta che mangio la frutta mi sbrodolo sempre! Sono molto coccolata, ogni tanto la mia padroncina mi porta al parco per fare qualche corsetta all'aria aperta e mangiare della buona erbetta verde! Non sono mai a casa da sola grazie al mio bel trasportino azzurro, sono abituata a viaggiare in ogni modo perchè lo faccio da quando ero piccolina!

Maya smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Che bella piccina!

Ho notato che per quanto riguarda l'alimentazione parli di "mangime": cosa le dai e quanto?

Poi, hai già il recapito di un veterinario esperto in cavie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute! Maya è bellissima! (quante Maya in questo periodo!!) Io ho solo un paio di osservazioni da farti, dici che proponi frutta: la frutta va data con parsimonia in quanto contiene molti zuccheri che potrebbero causare problemi di diabete o obesità. Quindi frutta solo un piccolo pezzetto come premietto 1 o 2 volte a settimana! L'altra osservazione è sul taglio delle unghiette: Maya ha solo 8 mesi, tagliare le unghiette così di frequente credo sia eccessivo, puoi eventualmente limarle solo un pò. Pensa che il mio Gianni l'ho portato a 10 mesi dal veterinario per controllo generale e ho pensato anche alle unghiette ma davanti non le ha toccate mentre dietro le ha appena accorciate...

Per il resto mi pare che Maya abbia una buona sistemazione, mi associo a Paolo per quanto riguarda il "mangime" e il veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Che bella piccina!

Ho notato che per quanto riguarda l'alimentazione parli di "mangime": cosa le dai e quanto?

Poi, hai già il recapito di un veterinario esperto in cavie?

Le do i bastoncini quelli verdi, nel negozio di animali dove l'ho presa mi ha detto 1/2 cucchiai al giorno! Giovedì prossimo ho prenotato dal veterinario e vado a farle fare una visita generale di controllo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute! Maya è bellissima! (quante Maya in questo periodo!!) Io ho solo un paio di osservazioni da farti, dici che proponi frutta: la frutta va data con parsimonia in quanto contiene molti zuccheri che potrebbero causare problemi di diabete o obesità. Quindi frutta solo un piccolo pezzetto come premietto 1 o 2 volte a settimana! L'altra osservazione è sul taglio delle unghiette: Maya ha solo 8 mesi, tagliare le unghiette così di frequente credo sia eccessivo, puoi eventualmente limarle solo un pò. Pensa che il mio Gianni l'ho portato a 10 mesi dal veterinario per controllo generale e ho pensato anche alle unghiette ma davanti non le ha toccate mentre dietro le ha appena accorciate...

Per il resto mi pare che Maya abbia una buona sistemazione, mi associo a Paolo per quanto riguarda il "mangime" e il veterinario.

Le unghiette glie le ho tagliate per la prima volta a inizio settembre perchè ho visto che faceva fatica a camminare, quelle davanti le ho appena spuntate ma quelle dietro erano tanto rovinate e lunghe! Il negozio degli animali dove l'ho presa mi aveva detto di darle un pezzetto di frutta diversa ogni giorno, però se mi consigli di dargliene di meno lo farò :) Il mangime come già risposto a Paolo le do 1/2 cucchiai al giorno dei bastoncini verdi e la porto giovedì prossimo per la prima volta dal veterinario a fare una visita generale di controllo, ho prenotato giusto un'oretta fa ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...