Vai al contenuto
Antonella B.

caviotti ingrati!

Recommended Posts

E' una settimana che mi affanno nella costruzione e miglioramento del loro recinto, aggiungendo casette, rifugi, amache, giochini e tutto quello che mi pare possa far loro piacere. Il recinto di cubi 2 * 6 con prossimo secondo piano lo sto dotando di tutti i comfort, dev'essere la loro residenza diurna, mentre per la notte li ritiro nella gabbia, messa in posizione più riparata. Ieri mi è venuta l'idea di coprire i bordi del fondo in polionda con il pile, che altrimenti tenevo rivoltato sotto, essendo un po' più largo del recinto. Ho fatto la loro felicità perché hanno scoperto che si crea una lunga galleria a destra e a sinistra del perimetro dove si divertono a correre velocissimi, se per caso si incontrano dallo stesso lato, nascono delle accese discussioni fino a che uno dei due cede e passa dall'altro lato. Sono uno spasso.rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie, Marica, è ancora un po' tutto da sistemare, mio suocero domenica mi taglierà un lungo tavolo, per rialzarle da terra, perché ho notato che non gradiscono stare a livello pavimento, prima avevo adottato la soluzione di utilizzare i cubi come piedistalli, ma così sono davvero sprecati. Mi farà anche le rampe di accesso al secondo piano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'orto ce l'ha mia figlia eleonora, 13, che è sempre dietro tra vegetali e animali vari. I roditori li voleva da anni, nel frattempo ha allevato e riprodotto vari pesci con successo, riempiendomi la casa di vasche e vaschette varie.

Per il discorso di lasciarceli anche la notte è un problema, perché in casa ci sono anche due cani, uno dei quali è morbosamente fissato con loro, li guarda in continuazione mugola se loro popcornano e fa muso a muso attraverso le sbarre, ma io, conoscendo il soggetto, so che sta aspettando il momento di riuscire ad acchiapparli, non certo per due coccole.

Gabbia e recinto sono in camera delle bambine, la mattina col via vai del prepararsi per la scuola non sarebbero al sicuro nel recinto, per cui preferiamo ritirarli per la notte, la gabbia non è piccolissima (120* 70) e li ho visti popcornare solo li dentro. Pare che si stiano abituando alla routine del ritirarsi per la notte. Vedremo come va, sono ancora piccolini.

Il progetto che ho in mente per completare il secondo piano (non appena la mitica Alessandra mi farà avere l'ultima confezione di cubi) prevede in tutto 53 cubi, ne avranno da scorazzare penso. laugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...