Vai al contenuto
bistius

MIVEG - festival Vegan all'Idroscalo (MI)

Recommended Posts

Non so se sono nella sezione giusta, volevo chiedere se qualcuno di voi andrà al MI-VEG festival vegano sabato 28 o domenica 29 a Milano......io salvo imprevisti dovrei andarci....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Neppure io. Non potrò andare, ma sarebbe interessante saperlo per tempo per un'altra volta.

So che ci si confronta, ovviamente, anche sul rispetto delle specie animali; chi va ci faccia poi un resoconto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Neppure io. Non potrò andare, ma sarebbe interessante saperlo per tempo per un'altra volta.

So che ci si confronta, ovviamente, anche sul rispetto delle specie animali; chi va ci faccia poi un resoconto.

se riuscirò ad andare vi farò il resoconto molto volentieri....

Share this post


Link to post
Share on other sites

è una fiera vegana, ci sono tutti gli stand di cibo vegan, calzature e abbigliamento cruelty free, associazioni di volontariato per la difesa e la cura degli animali, corsi di cucina vegan, il tutto per vivere cruelty free nel rispetto di ogni forma di vita, se ti interessa puoi guardare su internet se metti miveg ti esce tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sabato sono andata al Miveg, non era molto grande, ma molto interessante, c'erano conferenze sul "perchè segliere di diventare vegan" molti stand di associazioni per la difesa degli animali, se posso elencarli ditemelo che lo farò, stand di cibi autoprodotti vegan, stand di scarpe "cruelty free" ( e qui non ho resistito hehehe), oltre ad un ottima tavola calda/fredda con un tiramisù da 10 e lode.......

Credo che anche i non vegani avrebbero apprezzato questa fiera.

Purtroppo non ho fatto molte foto, ma ho tantissimi volentini e brochure, se vi potesse interessare del materiale per un eventuale articolo su un cavionews non esitate a chiedermelo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, vorrei ricordare che anche quest'anno ci sarà il MIVEG (festival vegan)

A chi potesse interessare, si terrà a Milano presso l'IDROSCALO il 27 e il 28 Settembre, io salvo imprevisti ci andrò, se qualcuno della zona di Genova volesse andare io un paio di posti in macchina li avrei.

Per maggiori info: miveg.org

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la segnalazione!

Il 28 settembre c'è anche l'International Rabbit Day, sempre vicino a Milano; mezza giornata in un posto e mezza nell'altro? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la segnalazione!

Il 28 settembre c'è anche l'International Rabbit Day, sempre vicino a Milano; mezza giornata in un posto e mezza nell'altro? smiley.gif

Paolo hai ragione, quasi quasi mezza giornata per uno potrebbe essere una bellissima idea!!!!! ora guardo dov'è l'international rabbit day

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non ci saranno problemi all'ultimo minuto io ci sarò in compagnia di Bistius e Lata e Biro in mattinata, al pomeriggio tutte al Rabbit Day. Accorrete numerosi gente che vive al Nord!

Share this post


Link to post
Share on other sites

e' andata benissimo....... a parte che al MIVEG ho svuotato il portafogli hahahaha......... fra cose carine e offerte alle associazioni....... è piaciuto molto anche a Lata & Biro e Rocky07 nonostante non siano vegan, ma....mai dire mai..... è stata una bella giornata passata in ottima compagnia e conclusa al rabbit day nel pomeriggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sempre molto interessante, tanti espositori di associazioni animaliste, leccornie vegan, libri, abbigliamento e cosmetica cruelty free, non sono mancate piccole conferenze fatte da esperti interessantissime. Chissà, magari l'anno prossimo ci sarà anche qualcun'altro del forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo la giornata è stata interessante; ho conosciuto altre belle persone del Forum con cui ho trascorso ore piacevoli, ho colmato alcune mie lacune, mi sono commossa davanti ad alcune associazioni. Per me è stata molto istruttiva la conferenza tenuta da due avvocati che collaborano con l' OIPA e una guardia zoofila che parlavano del maltrattamento degli animali. Anche se l'argomento trovo sia stato trattato in modo poco approfondito sicuramente un messaggio è stato recepito, occorre fare collaborazione costruttiva, ovvero segnalazioni sui maltrattamenti che siano il più dettagliate possibili. Avrei voluto mangiare vegano ma la fila era interminabile....alla prox!

Share this post


Link to post
Share on other sites

È stata un'esperienza interessante,c'erano stand di ogni genere, da quelli delle Associazioni a quelli commerciali. Mi ha colpito in particolare lo stand dedicato agli orsi dalla mezzaluna che vengono sottoposti a torture immani in paesi come il Vietnam e che grazie all'impegno di Associazioni come quelle lì presenti riescono a ritrovare la libertà. Curiosi molti prodotti biologici e cruelty free; nonostante nn sia vegana ho acquistato alcuni prodotti alimentari che si sono rivelati una vera sorpresa quanto a bontà!! Spero l'anno prossimo di poterci tornare, magari di nuovo con la stessa simpatica compagnia di Bistius e Rocky07!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...