Vai al contenuto
Elisa

Consiglio libertà totale.

Recommended Posts

Salve ragazzi,sono qui per chiedervi un consiglio.

Attualmente con me ci sono, come molti di voi sanno, tre caviotti (Gizmo, Hiro e il più piccolo Muffin.)

Fin dai tempi, Gizmo e Hiro sono sempre stati insieme, finché nell'ultimo anno ho dovuto dividere anche loro per delle scaramucce.

Sostanzialmente, ciò che vi voglio chiedere è una curiosità che mi balena in testa da un po'.

Allora, loro hanno una gabbia enorme divisa in 3 in una stanza tutta per loro.

Ho notato che, quando li lascio gironzolare in giro, non litigano. Si fanno gli affari loro.

La mia idea era eliminare completamente la gabbia (questo comporterebbe un guadagno netto di tempo per me, poiché per pulire mi tornerebbe molto più comodo in quanto riempirei la stanza di posti morbidosi col pile ed eventualmente, se sporcano altrove vado di scopa e straccetto!) e lasciarli liberi e felici.

Nella camera non ci sono assolutamente pericoli, c'è solo un armadio sempre chiuso, figuriamoci, nessun cavo elettrico o altro.

Potrebbe essere fattibile? Perché per me sarebbe una manna dal cielo eliminare tutto il tram tram delle lettiere sporche e forse loro sarebbero anche più felici e finalmente, "di nuovo" insieme ? Eventualmente se si continuano a scannare potrei comunque ri-dividerli con i cubes che recupero dalla gabbia.

(Anche se, ultimamente Hiro era riuscito ad "evadere" e a infilarsi nella gabbia di Gizmo e non si sono cmq fatti nulla apparte battersi i denti!)

A voi il quesito... perché se è fattibile secondo voi, io oggi mi tolgo dalle scatole il gabbione e procedo :P/>/>

PS: acquisirebbero ovviamente, NOTEVOLMENTE, più spazio per scorrazzare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Elisa!

Come hai correttamente notato, il fattore spazio è fondamentale per evitare (o perlomeno diminuire) le scaramucce tra i porcelli.

Se hai la stanza in sicurezza puoi tranquillamente eliminare la gabbia; al limite puoi realizzare dei mini-recinti aperti con casetta, ciotola e beverino, perchè ognuno abbia comunque la sua privacy.

Ti consiglio di mettere sul pavimento qualcosa di lavabile, tipo vecchi teli da doccia, lenzuola o stuoie che vanno in lavatrice.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tentar non nuoce! Al massimo,se vedi che non vanno d'accordo puoi creare dei recinti con i cubes :afro:/>

Metti sul pavimento diverse casette e la pappa in diversi punti!

Aspettiamo news e foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fatto!

Per il momento si rincorrono, popcornano, battono i denti e Muffin ha cercato di montare Gizmo e Hiro, senza ovviamente risultato.

Però non mi sembrano con un atteggiamento aggressivo, mangiano il fieno insieme nonostante gli ho messo 3 scatolini pieni di fieno.

Spero tanto vadano d'accordo.. vederli divisi è un'agonia per me, quando stanno insieme sono buffissimi, fanno anche il trenino!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domani faccio foto e le metto!

Sì, per ora la notte li divido. Sopratutto Muffin, lui ha davvero un caratterino pessimo, l'ho già diviso perchè non mi stava piacendo come si comportava.

Hiro e Gizmo si rincorrono, ma sono quieti. Prima di andare a dormire li separo tutti e 3 e domani li rimetto insieme, spero di riuscirci. Alle brutte, li tengo solo col recinto, in ogni caso guadagnano moltissimo spazio così! :)

A domani, grazie a tutti per i consigli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima notizia..mi piace molto..metti le foto quando riesci e aggiornaci...io lo dico sempre che questi pelosetti prima o poi dormiranno nel nostro letto e noi in terra..non credete??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...