Vai al contenuto
Iruka96

Iruka96

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

Mi presento :)

Sono Roberta,una 15enne amante degli animali che purtroppo però,sia per motivi di spazio che di mamma ( -.-) non ho la possibilità di tenere.

Tra un mesetto circa ho intenzione di acquistare una cavia a pelo corto e devo dire che questo forum non fa altro che convincermi!

Prima non conoscevo nulla di questi deliziosi animaletti ma adesso,grazie a voi,sto conoscendo tutti i modi di allevarli e farli sentire a proprio agio nonostante non siano nel loro habitat.

Purtroppo dovrò acquistare la piccoletta/o in un negozio,anche se avrei preferito un allevamento,ma nelle mie zone non ne ho ancora trovati.

Credo che acquisterò una femminuccia,anche e soprattutto perchè se tutto va bene mi piacerebbe darle una compagnia in seguito,un'altra femminuccia magari,mentre per un maschietto so che è un po' più difficile,sia perchè tra maschi litigano,sia perchè se sono di sesso opposto vanno fin troppo daccordo :3

Non vedo l'ora di farvi conoscere la mia piccolina,intanto continuerò a far tesoro dei vostri preziosi consigli :)

A presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuta.. puoi valutare anche la possibilità di adottarne una.. ci sono associazioni che si occupano di cavie abbandonate che cercano casa.:angel:

Mi piacerebbe tanto,spero di trovarne qualcuna perchè,come detto in precedenza,dalle mie parti non ho ancora trovato niente.

Fortunatamente il negozio da cui probabilmente lo prenderò è un posto affidabile,anche se so che spesso il problema non è dei negozianti ma dei precedenti allevatori... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta! :)

Se volessi prendere in considerazione la strada dell'adozione potresti rivolgerti a qualche Associazione; magari una mail ad AAE (Associazione Animali Esotici) a "laura@aaecavie.it", per conoscere la disponibilità di porcellini e di staffette per la consegna.

Poi, la compagnia è importante per la cavia; le soluzioni ideali sono due o più femminucce, oppure femmina e maschio sterilizzato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta

alcuni consigli/avvertimenti.

Per esperienza diretta confermo quanto dice Paolo: Da sola la caviotta si deprime, sarebbe meglio prendere una coppia dello stesso sesso (femmine) così non ti trovi ad aavere un allevamento dopo un paio di mesi.

Tieni conto, se hai problemi di spazio, che le cavie non possono stare in una gabbia troppo piccola (tipo quelle che trovi nei negozi) qui sul forum trovi alcune soluzioni per gabbie fai da te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta! :)

Se volessi prendere in considerazione la strada dell'adozione potresti rivolgerti a qualche Associazione; magari una mail ad AAE (Associazione Animali Esotici) a "laura@aaecavie.it", per conoscere la disponibilità di porcellini e di staffette per la consegna.

Poi, la compagnia è importante per la cavia; le soluzioni ideali sono due o più femminucce, oppure femmina e maschio sterilizzato.

Prendere apposta per questo una femminuccia,così da dargli in seguito una compagnia più facilmente :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!!!!

Siamo in attesa, allora di sapere quando adotterai e/o acquisterai un porcelletto :-DDD

Ti hanno già dato informazioni al riguardo, aggiungo solo di iniziare a vedere nella lista dei veterinari esperti in animali esotici, quale sia il più comodo per te in modo da portarci la piccina quando l'avrai per una visita di controllo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!!!!

Siamo in attesa, allora di sapere quando adotterai e/o acquisterai un porcelletto :-DDD

Ti hanno già dato informazioni al riguardo, aggiungo solo di iniziare a vedere nella lista dei veterinari esperti in animali esotici, quale sia il più comodo per te in modo da portarci la piccina quando l'avrai per una visita di controllo.

Lista già consultata :)

Non vedo l'ora! Spero sarà tutto perfetto smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...