Vai al contenuto
porcellino

pomodoro

Recommended Posts

Ciao porcellino , si i pomodori / dorini possono essere dati tranquilli purchè senza parti verdi e senza semini.

Ovviamente lavati come lavi la verdura in caso ci siano concimi .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Personalmente ho notato che il pomodoro può creare problemi intestinali a qualche cavia e qualche coniglio.

Francamente non mi sentirei di attribuire questo problema ai semi; attualmente ogni tanto (raramente, in realtà) dò un mezzo pomodorino datterino/ciliegino a testa ai miei porcelli e non ho notato effetti avversi.

Vediamo se altri ci dicono la loro esperienza con i pomodori, con o senza semini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

le mie caviette ne vanno ghiottissime, è la prima cosa che mangiano quando somministro il cibo!!! se lo litigano anche! do loro un pomodoro intero al giorno anche due, ovviamente senza semi perchè per loro sono velenosi! non ho notato nessun problema intestinale, neanche in Mia che è molto sensibile! Però ogni cavietta è un mondo a se quindi bisogna sempre provare e osservare le reazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fragola ad esempio da quando ha scoperto i pomodorini e' stato amore a prima vista...ne mangiarebbe di continuo...ma se effettivamente ne mangiano tanti vengono le cacchine molle...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non li propongo quasi mai a Gianni, giusto un pezzetto se scarseggia di altra verdura, tipo una volta al mese e non ho mai riscontrato problemi. Ma come ti dice anche Paolo il pomodoro è piuttosto acido e potrebbe creare problemi apecialmente a livello intestinale. Togliere i semini o le parti verdi sicuramente aiuta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

S&P mangerebbero solo pomodori, li sto svezzando da qualche giorno e per ora divorano con gusto solo i pomodori (senza semi), invece purtroppo snobbano molto il peperone rosso... comunque le cacchine mi sembrano come prima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ci son periodi che alle mie lo do spesso, altri meno. comunque è un alimento che a casa consumiamo spesso, quindi ne lascio da parte per loro qualche pezzetto. non ho notato problemi:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...