Vai al contenuto
paolo

Appuntamento di "Amicacavia in libertà 2013"

Recommended Posts

Per tanti motivi ci siamo persi l'appuntamento di "Amicacavia in libertà" nei primi mesi di questa estate.

Siamo ancora in tempo per un appuntamento prima che il tempo peggiori definitivamente.

La proposta è la seguente:

luogo: passo del Faiallo, in provincia di Genova (andate su Google immagini).

Località panoramicissima, con spazi attrezzati per la sosta, possibilità di escursioni su sentieri "facili", eventuale visita al forte Geremia e alla diga dell'Antenna.

data: sabato 7 o sabato 14 settembre.

Escludiamo la domenica, sembra che il luogo sia troppo affollato.

Le previsioni meteo sembrano favorire la prima parte di settembre, quindi l'ideale potrebbe essere il 7, con il 14 di riserva.

La località è già stata positivamente testata da un piccolo gruppo di Amicacaviosi che si sono ripromessi di estendere l'invito a tutto il Forum.

La scelta del luogo favorisce genovesi e liguri, ma non è impossibile anche per molti altri.

Chi non ha l'auto può raggiungere Genova in treno e unirsi a qualcuno degli automuniti; analogamente, che arrivasse in auto da fuori e non si sentisse di fare l'ultimo tratto (Turchino e Faiallo) perchè stanco può trovare un passaggio dai locali.

Attendiamo adesioni entusiastiche e numerose.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non saprei da Venezia come arrivare..poi avrei portato volentieri anche i piccoli..ma sarebbe un lungo viaggio..beh l'importante è che voi fate tante foto casi poi possiamo vederle tutti. Chissà..magari in futuro potremmo trovarci al grande parco di San Giuliano qui vicino :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Chissà..magari in futuro potremmo trovarci al grande parco di San Giuliano qui vicino :)/>

Organizzate, organizzate!

Scegliete dei luoghi e delle date e vedrete che chi abita non troppo lontano sarà ben felice di partecipare.

Ho potuto verificare che per avere successo in queste iniziative l'importante è che qualcuno lanci una proposta concreta (magari mettendosi d'accordo preventivamente con qualche altro iscritto della zona).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche noi probabilmente non ci saremo! (A meno che i miei non mi tengano il piccolo!)..

Il posto sembra molto carino, ho dato un occhio alle foto su google!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel caso si scelga il giorno 7, vuoi per un meteo favorevole, vuoi perchè c'è adesione, si potrebbe comunque già organizzare un secondo incontro per chi non potesse partecipare in quella data: in uno dei fine settimana successivi, magari di domenica per favorire chi di sabato è occupato. E se il tempo della seconda parte di settembre non fosse dei migliori non è detto che ai primi di ottobre non sia nuovamente bello.

E nulla vieta che chi ha partecipato al primo e ha apprezzato, possa gustarsi anche una seconda occasione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel caso si scelga il giorno 7, vuoi per un meteo favorevole, vuoi perchè c'è adesione, si potrebbe comunque già organizzare un secondo incontro per chi non potesse partecipare in quella data: in uno dei fine settimana successivi, magari di domenica per favorire chi di sabato è occupato. E se il tempo della seconda parte di settembre non fosse dei migliori non è detto che ai primi di ottobre non sia nuovamente bello.

E nulla vieta che chi ha partecipato al primo e ha apprezzato, possa gustarsi anche una seconda occasione.

Non sarebbe male,certo clima permettendo.Bisogna peró valutare in quanti si riesce eventualmente a fare un secondo incontro.Intanto si vedrà chi ci sarà per i primi di settembre

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uff, ho visto che le previsioni per il 7 non sono delle migliori.

Ci aggiorniamo ancora nei primi giorni della settimana, poi cerchiamo di decidere qualcosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da qui al 7 tutto può cambiare!!! io penso di poter venire, ancora non so se partirò da Ge in treno o da Ovada...

per che ora pensavate?

il posto è bellissimo e anche se la giornata non fosse delle migliori la vista potrebbe essere comunque possibile.... mi è capitato di visitarlo in diverse occasioni e non sono mai rimasta delusa. spesso però fa molto più freddo rispetto al luogo di partenza!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto all'ora non abbiamo ancora deciso nulla.

Per chi si raduna a Genova ci si potrebbe incontrare intorno alle 10-10,30, tenuto conto che poi ci vorrà un po' per salire il Turchino e il Faiallo.

Chi arriva con l'A26 può invece uscire a Masone arrivando direttamente al Turchino, dove ci si potrebbe incontrare per le 11-11,30.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cosa dite?

Le previsioni meteo sembrerebbero essere per possibili nubi, ma la possibilità di pioggia sembra abbastanza remota, almeno nelle previsioni che ho visto io.

Chi ci sarebbe?

Altrimenti spostiamo tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...