Vai al contenuto
BlackMamba

mamma Jupiter

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritta ma non è la prima volta che vengo sul sito

il forum mi ha dato molte informazioni utili, quindi grazie!

Ora passiamo al " problema ":

il 27 luglio ho acquistato la mia Jupiter, il negoziante mi ha detto che aveva circa quattro mesi

l'ho scelta all'interno di una gabbia d femmine ma...

ieri la mia piccola ha partorito due cuccioli ( tutte femmine quindi non erano, mannaggia a lui! )

tolto il fatto che ero super spaventata perché non ho capito subito quello che le stava succedendo, ora, mi chiedo che fare

dovrei anche capire che sesso hanno perché se uno dei due è maschio non posso tenerlo

e cmq tre sono troppi

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Anche la mia prima cavia, acquistata, era gravida e ci ha dato due bei cucciolotti: un maschietto e una femminuccia.

E' un classico di quando si fanno acquisti nei negozi.

Venendo alla situazione, direi che le alternative realmente praticabili sono due:

affidare l'eventuale maschietto ad altri;

sterilizzare il maschietto, quando avrà l'età adatta (ma entro i due mesi dovrà comunque essere separato dalle femmine).

Poi magari sono tutte femminucce e non ci sarà alcun problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Anche la mia prima cavia, acquistata, era gravida e ci ha dato due bei cucciolotti: un maschietto e una femminuccia.

E' un classico di quando si fanno acquisti nei negozi.

Venendo alla situazione, direi che le alternative realmente praticabili sono due:

affidare l'eventuale maschietto ad altri;

sterilizzare il maschietto, quando avrà l'età adatta (ma entro i due mesi dovrà comunque essere separato dalle femmine).

Poi magari sono tutte femminucce e non ci sarà alcun problema.

Grazie Paolo,

sei molto gentile :)/>

si, anch'io pensavo a qualcosa di simile

ma quindi...

fino a due mesi possono stare insieme senza il pericolo che un eventuale maschio ingravidi la femmina?

sarebbe tutto più semplice se sapessi già il loro sesso ma hanno un giorno e ionon ci capsico molto...

PS

non avevo idea di come questa situazione fosse tanto comune

i negozianti dovrebbero essere più competenti

ma quindi tu...

li hai tenuti tutti e tre?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando avranno 2-3 settimane penso che il sesso sarà evidente e potrai decidere il da farsi.

Certamente non terrei maschi e femmine insieme oltre due mesi, meglio un mese e mezzo.

In realtà la prima cavia l'avevo acquistata per la mia fidanzata; lei ha tenuto le femmine e io il maschietto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me è successo. :)

Tanto per cominciare abbonda con la vit C per la mamma e aumenta le porzioni di verdura perché tra pochi giorni i cuccioli inizieranno a spiluccare dalla ciotola.

Io sono riuscita a trovare una casa a entrambi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando avranno 2-3 settimane penso che il sesso sarà evidente e potrai decidere il da farsi.

Certamente non terrei maschi e femmine insieme oltre due mesi, meglio un mese e mezzo.

In realtà la prima cavia l'avevo acquistata per la mia fidanzata; lei ha tenuto le femmine e io il maschietto.

capisco...

beh... allora non mi resta che aspettare due settimane e cercare di capire il loro sesso

magari farò qualcosa di simile anch'io... se uno è maschio potrei darlo alla mia cuginetta che si è praticamente innamorata di Jupiter

però mi scoccia, mi affeziono subito

uff

grazie per i suggerimenti Paolo :*

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a te Nemuriko?

ma allora è una cosa comunissima

grazie per il consiglio

lo seguirò

anche se non ho ancora capito come regolarmi con i grammi ^^

la madre mangiava 150 gr di verdura

ora immagino di dover raddoppiare le dosi

non so... per ora i cuccioli sono interessati soprattutto al fieno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a te Nemuriko?

ma allora è una cosa comunissima

grazie per il consiglio

lo seguirò

anche se non ho ancora capito come regolarmi con i grammi ^^

la madre mangiava 150 gr di verdura

ora immagino di dover raddoppiare le dosi

non so... per ora i cuccioli sono interessati soprattutto al fieno

Considera che ha bisogno di forze per l'allattamento: secondo me i primi giorni te la puoi cavare con 200gr andando a salire piano piano che i piccoli cominceranno a mangiare di più e a prendere meno latte.

L'allattamento solitamente dura 3 settimane, ma le mie hanno continuato a prendere latte ancora per qualche giorno dopo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considera che ha bisogno di forze per l'allattamento: secondo me i primi giorni te la puoi cavare con 200gr andando a salire piano piano che i piccoli cominceranno a mangiare di più e a prendere meno latte.

L'allattamento solitamente dura 3 settimane, ma le mie hanno continuato a prendere latte ancora per qualche giorno dopo.

Capisco, grazie mille per le dritte

ti farò poi sapere di che se sesso sono e la conseguente decisione

anche se vederli tutte e tre è una cosa bellissima *^*

mio nipote ( ha quattro anni ) ha già dato ai cuccioli i nomi

uno lo ha chiamato Pallone da basket

e l'altro: Bastoncino di cioccolato

ahahahahahahha... ovviamente non glieli ho cambiati, li trovo adorabili XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dolcissima foto!

Grazie Paolo

sono tenerissimi

quando la madre scappa in casa perché spaventata da qualche rumore i cuccioli la seguono correndo, fanno morire dal ridere

e poi i loro versetti cono dolcissimi

li vedo spesso dormire l'uno sopra l'altro

quello con muso nero saltella XD

una volta è rimasto interi secondi sulla schiena di sua madre *^*

Share this post


Link to post
Share on other sites

il problema è saperlo

e non è che adesso mi fidi tanto del negoziante

tsk...

No infatti,l'unica cosa è aspettare che crescano un po e poi portarli dal veterinario..prima di allora dita incrociate! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...