Vai al contenuto
paolo

Altri prodotti Pincky

Recommended Posts

Ieri sono andato a cercare il pellettato Pincky Dalla Grana nel solito negozio, ma quello per cavie non era ancora arrivato. C'era quello per criceti, che è molto diverso; quello per conigli, simile a quello per cavie, ma di pezzatura enorme; e quello per conigli nani, fatto di un pellettato molto sottile.

Visto che la composizione non differiva troppo da quello per cavie, sebbene mancasse la vitamina C (ma la fonte quotidiana non può essere il cibo pellettato), e che la pezzatura era accettabile ho preso quello per conigli nani.

Ne ho messo poco nella ciotolina a e questa mattina era sparito.

Complessivamente lo definirei un prodotto discreto, almeno in assenza di quello per cavie.

post-1528-0-91641400-1377070836_thumb.jp post-1528-0-86124600-1377070846_thumb.jp post-1528-0-44421000-1377070859_thumb.jp

Poi la negoziante, che è un'amica e voleva farmi un piacere, mi ha regalato da provare una bustina di Prelibatezze Snack, un prodotto sempre Dalla Grana (ma con una grafica un po' diversa). E' definito "Cibo complementare per coniglietti nani, criceti, cavie, cincillà, gerbilli".

Come potete vedere dall'immagine non si presenta affatto bene, almeno se inteso per cavie e conigli:

post-1528-0-98713900-1377071247_thumb.jp

In realtà, una volta aperto conteneva il classico pellettato Pincky e dei pezzi di frutta secca: banana e uvetta.

post-1528-0-00662900-1377071351_thumb.jp

Inutile dire che forse darò il pellettato, ma non certamente la frutta secca.

Quest'ultima nell'alimentazione della cavie è realmente inutile, o meglio, dannosa; un elevatissimo contenuto di zuccheri, trattandosi di un prodotto disidratato, e la perdita completa delle vitamine. Quindi se vogliamo possiamo dare un pezzettino di frutta fresca, che almeno contiene ancora i principi attivi come la vitamina C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie paolo per la recensione :D/> Il mio veterinario mi ha consigliato questa marca ed ero curiosa di sapere com'è :D/>

Però quello di cui ho parlato qui non è il classico pellettato Pincky che uso (devo dire piuttosto valido); ne puoi leggere in altri topics in questa sezione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al negozio avevo già visto le prelibatezze ma non mi sono azzardata ad acquistarle perchè contenendo frutta come banane fragoline, uvetta... li credevo troppo calorici per i porcelli...certo credo che PLJ e Stellina gradirebbero assaggiare la prelibatezza al completo...ma poi se ne diventano dipendenti? :rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ingredienti forse il Pincky è il migliore in assoluto... quello per Cavie per lo meno, in questo per Conigietti vedo che compaiono avena, orzo, farina di semi di soia, insomma, è chiaramente un'alra miscela, anche se sicuramente molto meglio di un prodotto per criceti.

Certo se anzichè il tripellet facessero un pellet piccolo come quello Oxbow eviteremmo che una buona parte del pellet vada sprecata in briciole (visto che si sbriciolano molto mentre la cavia li morde per farli a pezzetti masticabili).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...