Vai al contenuto
Nemuriko

Peggy, la cavia Jackass

Recommended Posts

[Link per chi non sapesse cos'è Jackass]

Oggi vi posso raccontare cosa mi ha combinato ieri Peggy.

Come ogni sera l'ho presa per farla uscire dal recinto e farle fare un giretto in cucina.

Forse non aveva molta voglia di stare in giro perché appena appoggiata a terra ha puntato subito dritta verso "casa" ed è tornata indietro.

Nei pressi del recinto l'ho ripresa in braccio per rimetterla dentro.

Insomma, l'avevo all'altezza del bacino e... si è buttata giù! 8-O

È atterrata malissimo e ha iniziato a cainare tenendosi la zampina. Mentre io urlavo frasi sconnesse ("Si è lanciata... zampa.. male... veterinario.. PEEEEEEEEEEEGGGYYYYYYYYY!") mio marito ha recuperato il numero di emergenza del veterinario.

Mentre io chiamavo, lui cercava di controllare come stesse perché continuava a cainare.

Ho spiegato a grandi linee la situazione al dottore e visto che stava guidando mi ha detto che mi avrebbe richiamato da lì a 10 minuti.

E ne i 10 minuti di attesa la pazza furiosa cos'ha fatto??? È saltata giù anche dalle gambe di mio marito (che era seduto per terra) e si è messa a correre per la stanza e mangiare! :blink:

Ho cercato di farla stare su del ghiaccio ma non c'è stato verso di tenerla ferma. Mi ha anche morso nella fretta di mangiarsi il radicchio!

Così quando il vet ci ha richiamato gli abbiamo raccontato cosa stava facendo e ci ha detto di controllare che non zoppicasse e in caso di portargliela oggi.

Non penso sia necessario portarla però: stamattina l'abbiamo trovata che saltava dal piano terra al primo piano della gabbia e al contrario 200 volte al minuto! :blink:

Potrei anche raccontarvi di quella volta che si è ingozzata con l'erba!

Si è strafogata fino a non riuscire ad inghiottire, ha cominciato a fare delle capriole sul posto e non respirava.

L'abbiamo presa al volo ed in qualche modo siamo riusciti a farle sputare quello che aveva in bocca.

Dopo 3 minuti ha ricominciato a strafogarsi di qualsiasi cosa come se nulla fosse! :tickedoff:

E poi dicono di non stressare le cavie, ma a me chi ci pensa?!? :tickedoff:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi è accaduto tempo fa con Tiberio: lo stavo riportando alla sua gabbia, non l'ho avvolto bene con le braccia e lui si è divincolato e mi è caduto a terra.

Si lamentava mentre si trascinava su un fianco; ovviamente sono andato nel panico e ho chiamato subito la vet che mi ha un po' tranquillizzato invitandomi a controllarlo e, nel caso a portarlo comunque.

In effetti dopo poco il porcello ha ripreso a comportarsi in maniera assolutamente normale.

Comunque la lezione è servita: ora quando prendo in braccio un porcellino lo circondo bene fra le braccia tenendolo appena appena pressato sulla schiena, soprattutto quando ho Tiberio che è più monello.

Ricordiamoci anche che non hanno il senso dell'altezza e della profondità, quindi mai lasciarli da soli su un tavolo o su qualunque piano sollevato da terra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

è un vulcano la tua peggy ahahahahaha povera padroncina :rotfl:

Mi verranno tutti i capelli bianchi! W-P

Comunque la lezione è servita: ora quando prendo in braccio un porcellino lo circondo bene fra le braccia tenendolo appena appena pressato sulla schiena, soprattutto quando ho Tiberio che è più monello.

Ricordiamoci anche che non hanno il senso dell'altezza e della profondità, quindi mai lasciarli da soli su un tavolo o su qualunque piano sollevato da terra.

Se mi chiedi come ha fatto a saltare non te lo so dire.

La stavo tenendo come sempre: con una mano le tenevo le zampette davanti e il sederotto era circondato dalle mie braccia. Si è data la spinta e oplà!

Il prossimo passo penso che sarà la camicia di forza! :tickedoff:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah ah ah hai capito la Peggy paracadutista ...:rotfl:

Speriamo non si inventi altro se no effettivamente ti farà venire un colpo!!

Giacchè si parlava di non avere il senso di altezza e profodità... posso farvi una domanda?? A vista come sono messe? Ci vedono perfettamente come noi o hanno limitazioni come i furetti o simili?

Perchè magari è una mia impressione ed è Pablo che è sprezzante del pericolo, ma quando la gatta Mimì si avvicina alla gabbietta precisamente davanti a lui, non fa una piega e continua a mangiare sereno e spensierato ... :huh: quindi mi è venuto il dubbio ... ma la vede ???

Share this post


Link to post
Share on other sites

si si la vede, la mia quando vede il gatto avvicinarsi gli chiede il cibo!

:uglystupid: ah ecco ci manca solo questo ... certo quando si dice che uno è ruffiano ... alla fame non c'è paura che tenga insomma :idiot:

grazie mille, comunque ho sempre creduto più possibile trovare Pablo a mangiare la coda di Mimì che non Mimì attaccata a Pablo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

....

Giacchè si parlava di non avere il senso di altezza e profodità... posso farvi una domanda?? A vista come sono messe? Ci vedono perfettamente come noi o hanno limitazioni come i furetti o simili?

Perchè magari è una mia impressione ed è Pablo che è sprezzante del pericolo, ma quando la gatta Mimì si avvicina alla gabbietta precisamente davanti a lui, non fa una piega e continua a mangiare sereno e spensierato ... :huh: quindi mi è venuto il dubbio ... ma la vede ???

Sulla vista della cavia puoi leggere una sintesi qui:

Per quanto riguarda l'interazione con la gattina è probabile che Pablo non la consideri un pericolo, ma una della famiglia. E sicuramente la vede! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi devo raccontare cosa ha fatto la mia Frostina ieri sera. :love:

Di solito mettiamo sul divano una traversina e loro stanno con noi a guardare la tv mentre sgranocchiano un Bunny.

Ieri, dopo aver finito il Bunny, Frosty mi è saltata in braccio per farsi fare un po' di coccole. Dopo 5 minuti, senza battere ciglio, è scesa, è tornata sulla traversina e ha fatto la pipì.

Peggy, trovando il campo libero, ha occupato il suo posto. Così, finita la pipì, è tornata a reclamare il suo spazio.

Dopo un po' Frosty è scesa nuovamente (Peggy ovviamente l'ha seguita, perché lei deve sempre controllare cosa fanno gli altri...) è andata sulla traversina e ha fatto la cacchina e poi è ritornata in braccio!

Che abbia imparato? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi devo raccontare cosa ha fatto la mia Frostina ieri sera. :love:

Di solito mettiamo sul divano una traversina e loro stanno con noi a guardare la tv mentre sgranocchiano un Bunny.

Ieri, dopo aver finito il Bunny, Frosty mi è saltata in braccio per farsi fare un po' di coccole. Dopo 5 minuti, senza battere ciglio, è scesa, è tornata sulla traversina e ha fatto la pipì.

Peggy, trovando il campo libero, ha occupato il suo posto. Così, finita la pipì, è tornata a reclamare il suo spazio.

Dopo un po' Frosty è scesa nuovamente (Peggy ovviamente l'ha seguita, perché lei deve sempre controllare cosa fanno gli altri...) è andata sulla traversina e ha fatto la cacchina e poi è ritornata in braccio!

Che abbia imparato? :lol:

Eheheheh! L'emulazione è uno strumento formidabile! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

:o Che brava Frosty, ma come hai fatto?! :D Eddie e Chuck hanno imparato a rientrare in gabbia dalle passeggiatine per far pipì, ma le cacchine proprio non le controllano hehehe

Anche P&F hanno imparato a non farla in giro durante le passeggiate. Ma questa del divano è proprio nuova!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io penso proprio abbia imparato! maya ormai quando è in braccio si trattiene sempre! pensavo che forse faceva i bisognini meno spesso e per questo ci riusciva, ma a questo punto credo proprio che lo faccia perchè è fatta brava!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proseguo questo thread per non aprirne un altro.

Ieri sera le ho pesate (circa 20 gg dall'ultima pesata) ed erano esattamente lo stesso peso dell'ultima volta.

Possibile che abbiano smesso di crescere?

Frosty dovrebbe avere 8 mesi (o qualche settimana in più) e Peggy 7.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proseguo questo thread per non aprirne un altro.

Ieri sera le ho pesate (circa 20 gg dall'ultima pesata) ed erano esattamente lo stesso peso dell'ultima volta.

Possibile che abbiano smesso di crescere?

Frosty dovrebbe avere 8 mesi (o qualche settimana in più) e Peggy 7.

Certamente stanno entrando in una fase di crescita meno "esplosiva" della precedente, dovrai abituarti a vedere piccoli incrementi e, qualche volta, anche piccole diminuzioni. Comunque penso che almeno fino all'anno dovrebbero continuare comunque ad avere un complessivo incremento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...