Vai al contenuto
Lucantropo

Pellet Pincky.. diversi gusti

Recommended Posts

L'altro giorno siccome stavo finendo il Pellet della Pincky, acquistato diversi mesi fa, così stavolta ho voluto provare a prendere l'altro gusto.

Prima avevo preso "Fragole, pere e Carote", di cui me ne erano rimasti pochi, ed ho preso così l'altro gusto all'"Uva, Mele e Acerola"...

Del primo Ivan è andato molto ghiotto, mentre quest'ultimo non sembra gradirlo così tanto.. lo avanza.. undecided.gif/> possibile che i gusti siano così diversi ? L'odore è molto simile, l'aspetto/colore è identico..

Anche ai vostri piace un gusto e l'altro no? oppure li mangiano entrambi? Adesso li ho mischiati e glielo mischio anche all'Oxbow che gli piace più di tutti (mentre la prima volta che glielo diedi non lo volle mangiare..). vediamo se pian piano si abitua.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche i miei talvolta hanno fatto un po' di storie in base al gusto; però io ho quello che trovo in negozio (non sempre c'è la scelta) e finchè ce n'è, quello do.

Credo comunque che quello più gradito ai miei sia "Fragole, pere e carote".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto sul sito Pincky che adesso il gusto Uva, Mele e Acerola è stato modificato in Uva, Mele, Radicchio e Acerola.

Qualcuno di voi ha notato differenze nell'appetibilità rispetto al vecchio pellet senza radicchio ?

Anche Fragole, Pere e Carote è stato aggiornato con Fragole, Pere, Sedano e Carote.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appena arriveranno le nuove confezioni ti saprò dire cosa ne pensano i miei due porcelli.

Nel frattempo ero rimasto senza il classico Pincky per cavie e per tamponare ho acquistato sempre della Pincky le Emozioni di Sapori, calendula e camomilla.

E' formulato per conigli nani e il pellet è un cilindretto di piccole dimensioni che i miei mangiano comunque volentieri.

Non contiene la vitamina C (nasce per conigli), ma non è certo il pellettato che deve fornire la vitamina alle nostre cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono andata qualche giorno fa al negozio per fare rifornimenti per Gianni, del Pincky per cavie però avevano rimasto solo quello per cavia baby!! Ed era senza l'aggiunta del radicchio...così al momento ho comperato solo il pacco di Ox bow per cavie adulte...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono andata qualche giorno fa al negozio per fare rifornimenti per Gianni, del Pincky per cavie però avevano rimasto solo quello per cavia baby!! Ed era senza l'aggiunta del radicchio...così al momento ho comperato solo il pacco di Ox bow per cavie adulte...

Posso chiederti come si chiama il negozio in cui hai trovato l'Oxbow? Perchè io non l'ho ancora visto in nessuno..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una curiosità ma le fragole, e l'uva non rendono il prodotto con troppi zuccheri?

...

In realtà nella confezione non ci sono fragole, uva o altra frutta; queste cose sono usate solo per "insaporire" il pellettato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gia che si parla di pellet pinchy...Paolo domani lo trovo aperto quel negozio di genova certosa, cosi finalmente lo compro....

Ti conviene telefonare prima per sapere se è arrivato; io è un po' che non lo cerco.

Inoltre, se vai sul sito di Pincky Dalla Grana trovi i rivenditori per regione; chissà che non ce ne sia qualcuno fornito più vicino a te.

http://www.pinckydallagrana.com/dealer.asp?id=3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho chiamato tutti i negozi di genova, ovviamente tutti chiusi apparte un ekom in albaro. La persona con la quale ho parlato si e' dimostrata molto gentile, mi ha detto che me lo fa arrivare, un gusto per volta. L'unica cosa e che son molto lenti a spedire. Ma comunque cosa non si fa per questi porcelli,no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho preso fragole-pere-carote, lo adorano!!! un pellet che adorano!!! cosa mai vista :D

Non mi convince molto il fruttosio, ma credo sia pochissimo, e cmq mi serve troppo un cibo d'emergenza che mangino senza problemi.

Pian piano proverò gli altri.

A volte compro da ziprar.com, lo hanno, mi sono sempre trovata bene, da 50 euro le spedizioni sono gratis, in genere quando compro faccio rifornimento di fieno,cibo,mix erbe, certo ne ho 4, magari se ne hai 1 sola forse 50 euro son troppe cose.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posso chiederti come si chiama il negozio in cui hai trovato l'Oxbow? Perchè io non l'ho ancora visto in nessuno..

Io lo trovo al Tutto zoo magazin a Santarcangelo di Romagna....ma puoi ordinarlo anche dal sito di Spazio esotico: tengono tutti i prodotti oxbow.

Scusa il ritardo con cui rispondo ma avevo perso questa discussione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma questo pellet si puo dare tranquillamente?sul sito come componenti ci sono: farina di erba medica disidratata, crusca di grano, farina di estrazione di soia, sodio cloruro, lievito di birra, fragoledisidratate, pere disidratate, Sedano disidratato, Carote disidratate.

Non fanno male le farine?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma questo pellet si puo dare tranquillamente?sul sito come componenti ci sono: farina di erba medica disidratata, crusca di grano, farina di estrazione di soia, sodio cloruro, lievito di birra, fragoledisidratate, pere disidratate, Sedano disidratato, Carote disidratate.

Non fanno male le farine?

E' sempre il solito discorso: si sceglie il "meno peggio".

Abbiamo in preparazione un documento sul cibo pellettato, speriamo di riuscire a pubblicarlo al più presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma questo pellet si puo dare tranquillamente?sul sito come componenti ci sono: farina di erba medica disidratata, crusca di grano, farina di estrazione di soia, sodio cloruro, lievito di birra, fragoledisidratate, pere disidratate, Sedano disidratato, Carote disidratate.

Non fanno male le farine?

Considera però che quelle sono "farine" di erba, farina di soia.. sono comunue vegetali.. solo che è praticamente in polvere, ma non è la farina per fare il pane, che deriva dal grano ;-)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...