Vai al contenuto
Amicoanimali

Mi è morta la cavia

Recommended Posts

Salve ieri sera come al solito sono andato a dare da mangiare alle mie cavie, una di queste era incinta e infatti era in una gabbia da sola per evitare che gli altri la disturbassero,

Dopo che ho messo da mangiare e tutto e dopo essermi accertato che mangiassero tutte e che avesse il necessario per la notte "Fieno, Acqua e pellet" Sono andato a dormire

Stamattina prima di andare al lavoro come al solito gli ho dato il buongiorno gli ho messo l'acqua fresca e il pellet e un altro po di fieno e sono andato a lavorare.

Oggi verso le 16 quando sono tornato a casa per vedere come stavano mi sono accorto che la femmina era morta , Era accasciata e non si muoveva più

aveva una goccia di sangue nel pelo della pancia e non capisco come sia potuto succedere se mi potete aiutare a capire vi ringrazio anticipatamente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posso immaginare, povera piccola! Magari ha avuto complicanze con il parto... Ripeto, aspettiamo di sentire cosa dicono gli altri, perché io non so proprio aiutarti :( l'unica cosa che mi viene da pensare, è che sia rimasta incinta troppo avanti con i mesi... Non so se eri al corrente del fatto che superati i 6 mesi, la cavia potrebbe avere complicanze per via della calcificazione delle ossa del bacino... Sai quanto avesse la piccola?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto, poverina! Che età aveva? Era il suo primo parto?

Noto che non parli di verdure, sono la base dell' alimentazione delle cavie insieme al fieno e sono importanti per assumere la giusta quantità di vitamine, in particolare la C. Dicci qualcosa di piu!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mia moglie me l ha regalata per il mio compleanno oggi giorno lei gli dava verdure e sopratutto peperone, Non gli mancava nulla

Si doveva essere il primo parto non di preciso quanto avesse ma era più piccola dei sette mesi quando la vidi la prima volta era magrissima

e si sentivano le ossa da quando si teneva con noi cresceva normalemente non dava segni che facessero intuire che stava male

fino a ieri sera si e mangiata un po di insalata e di peperone

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, la magrezza è relativa! La mia cavia ha la corporatura di una cavia di 4/5 mesi, eppure ha un anno... Prova a chiedere a tua moglie se sa dirti l'età... Mi spiace davvero tanto :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...