Vai al contenuto
*Rufus*

Cibo a disposizione.

Recommended Posts

Avevo pensato che ora che è estate e ci sono viaggi in atto, per le cavie non si potrebbe usare il container crocchette mettendo le verdurine e i peperoni dentro?

Si le verdurine non saranno fresche , ma ahimè saranno lo stesso accettabili , basta riempire due container pieni di verdurine o più container .

I container che parlo sono questi : http://www.ilovepet.it/foto/large/31108.jpg

Secondo me è una buona idea :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non ho capito!

Devi andare in vacanza e non sai dove lasciargli la verdura?

Quelli vanno bene per il pellet ma la verdura è meglio lasciarla intera, il peperone tagliato dura ben poco, anche il finocchio appassisce e l'insalata rischia di rimanere incastrata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che l'unica soluzione sia trovare qualcuno disposto a dare la verdura fresca ogni giorno! Oppure trovare qualcuno che ti tenga il porcellino.. Una lattuga con questo caldo non dura neanche un giorno fuori dal frigorifero..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che l'unica soluzione sia trovare qualcuno disposto a dare la verdura fresca ogni giorno! Oppure trovare qualcuno che ti tenga il porcellino.. Una lattuga con questo caldo non dura neanche un giorno fuori dal frigorifero..

la penso uguale!

Share this post


Link to post
Share on other sites

No XD.

In caso qualcuno andasse in vacanza per una settimana , la verdura dove la può mettere?

Beh, non può di certo andare in vacanza e lasciare la cavia da sola per una settimana Rufus!

Share this post


Link to post
Share on other sites

cioè.... dopo 3 ore fuori dal frigo la verdura è andata... come puoi pensare di lasciarcela una settimana?

Tra l'altro stiamo parlando di _almeno_ 1,5 Kg di verdura mista.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Va beh adesso, che dopo 3h le verdure fuori dal frigo siano da buttare mi sembra un po' forzato, ora non esageriamo...

Io le verdure che gli do la mattina la sera sono ancora buone e infatti se non le ha finite tutte le mangia anche nel tardo pomeriggio, senza tanti complimenti..

Di certo però è diverso pretendere che durino diversi giorni, addirittura una settimana.

Io credo che la gabbia di una Cavia possa avere un'autonomia di massimo 48h... con abbondante fieno, acqua fresca appena cambiata ed una bella quantità di verdura di cui possa fare scorpacciata durante le prime 24h più o meno (anche se certamente non è l'ideale, ma in casi eccezionali..), un po' di pellet che comunque è secco e non deperisce possono permettere alla cavia di stare bene per un week-end, senza rischiare di rimanere digiuna... ma una settimana è troppo.. si ridurrebbe a non avere più verdura decente da mangiare per diversi giorni e comunque in una settimana, specialmente senza verdura, il fieno di una mangiatoia standard non credo proprio che basti e comunque si andrebbe incontro ad una carenza di nutrienti fondamentali come le vitamine..

per periodi così lunghi ci vuole assolutamente qualcuno che passi una volta al giorno a dare della verdura fresca e controllare che ci sia acqua e fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, diciamo che la verdura si tiene normalmente in frigo, per una pura questione di conservazione, a maggior ragione nella stagione calda. Occorre poi tirarla fuori per tempo perchè ritorni a temperatura ambiente; in estate mezz'ora è sufficiente, in inverno io la metto fuori per la mattina dopo quando vado a dormire, non è un problema.

Se ci si deve assentare e non c'è proprio possibilità che qualcuno vada a dare loro da mangiare, sicuramente per un periodo non oltre un fine settimana, occorre regolarsi in base alla stagione, considerando comunque che la verdura "fogliosa" è quella che deperisce prima.

Il problema è che in estate una persona che li vada a vedere credo sia indispensabile, non solo per il discorso alimentazione, ma anche per verificare che il clima in casa sia accettabile.

Se poi tu intendevi i contenitori in oggetto solo per il trasporto in corso di viaggio potrebbero anche andare; anche lì, se il viaggio è lungo sarebbe meglio un contenitore termico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

la verdura "fogliosa" è quella che deperisce prima.

Si, esatto, verdure invece come peperoni, finocchio, sedano, etc.. durano di più. Di sicuro non una settimana... ma neanche poche ore al caldo... comunque riescono a trattenere l'idratazione e non si guastano troppo velocemente..

Io il peperone di solito glielo do la mattina, uno spicchio bello grosso.. e lui lo mangiucchia un po' alla volta durante l'intera giornata e quello che rimane a sera non è certo da buttare, infatti glielo lascio sempre finchè non lo finisce, e la mattina dopo gliene do uno spicchio nuovo perchè magari l'ha finito la sera prima o durante la notte..||:)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, diciamo che la verdura si tiene normalmente in frigo, per una pura questione di conservazione, a maggior ragione nella stagione calda. Occorre poi tirarla fuori per tempo perchè ritorni a temperatura ambiente; in estate mezz'ora è sufficiente, in inverno io la metto fuori per la mattina dopo quando vado a dormire, non è un problema.

Se ci si deve assentare e non c'è proprio possibilità che qualcuno vada a dare loro da mangiare, sicuramente per un periodo non oltre un fine settimana, occorre regolarsi in base alla stagione, considerando comunque che la verdura "fogliosa" è quella che deperisce prima.

Il problema è che in estate una persona che li vada a vedere credo sia indispensabile, non solo per il discorso alimentazione, ma anche per verificare che il clima in casa sia accettabile.

Se poi tu intendevi i contenitori in oggetto solo per il trasporto in corso di viaggio potrebbero anche andare; anche lì, se il viaggio è lungo sarebbe meglio un contenitore termico.

Penso anch'io che rufus si riferisse a un lungo viaggio :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

sia ai viaggi , che in casa.

Soprattutto in inverno poi!

Comunque era solo per chiedere wink.gif andrò in vacanza solo per 2 - 3 ore , ritorneremo il pomeriggio!

Ma a casa c'è chi può badare a Thomas ♥!

Share this post


Link to post
Share on other sites

In più mi chiedevo anche , se si va in un villaggio turistico senza un fruttivendolo. (cosa stranissimissima!)

Si potrebbe ricorrere , a qui pacchetti di diversi tipi di lattughe , rucola , che vendono nei supermercati?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma ti rispondi da solo?

Se si va in un villaggio turistico senza fruttivendolo = Stranissimo!! /f//>

I pacchetti vanno bene ma fuori dal frigo non si conservano e poi sono solo di insalata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si Chiakka XD , appunto chiedevo una cosa stranissima!! :P

Era quasi una domanda con doppia risposta! In inverno dato che non ci sono lattughine ;) potrei integrare anche con quelle :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

io per il viaggio che e' durato circa 20 ore...ho portato finocchio,sedano,peperone, citrioli...tutti lavati e tagliato e messi in un contenitore nel frigo portatile...si sono mantenuti benissimo...e loro erano contentissime...ma questo discorso lo puoi fare per un giorno non di piu...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...