Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, ormai già conoscete le mie piccole principesse, oggi voglio presentarvi il mio grande amore, Ras, il lupone che riempie la mia vita da quasi 13 anni smitten.gif Prima di lui ho avuto un altro pastore tedesco, Bill, che faceva parte della mia famiglia già prima che io nascessi e che ci ha lasciati quando io avevo circa 8 anni e lui 14. Quando ho convinto i miei genitori a prendere Ras avevo 17 anni e devo dire che ero molto meno responsabile di ora, infatti se ne sono sempre occupati prevalentemente i miei genitori, almeno a livello "tecnico", dato che per il resto l'ho sempre coccolato e amato alla follia (è tutto diverso con le porcelline, dato che è tutto nelle mie mani e mi occupo di loro al 100%). Ras ha un carattere molto particolare...dicono che i pastori tedeschi siano ubbidienti, amanti dei bambini e affettuosi, beh lui è l'esatto opposto XD prepotente e testardo, odia i bambini e credo di poter contare le volte che ho avuto un bacino XD Però è intelligentissimo, molto educato e, anche se testardo, quando è necessario ascolta i comandi e possiamo portarlo a spasso senza guinzaglio senza problemi. Quando l'abbiamo portato per la prima volta dalla veterinaria ci disse subito che era un "dominante". E così è stato. A volte è come se parlasse e, fino a quando non viene accontentato (generalmente chiede cibo, frutta principalmente, che adora) si mette nelle orecchie e non la smette uglystupid2.gifDiciamolo, è un principino un po' viziato evil.gif Però, anche se non è dolce nel senso stretto del termine (lui le coccole le cerca, ma DI NOTTE, mentre io dormo tickedoff.gif, oppure mi sveglia perchè vuole che gli tengo la zampa mentre si addormenta - la sua cuccia è a fianco al mio letto) non lo cambierei per nessun altro cane al mondo, il suo amore lo fa sentire lo stesso e non so proprio come farei senza il mio lupone smitten.gifDa quando sono arrivate le piccole è curiosissimo e spesso si incanta a guardarle...quando chiamano viene ad avvisarci e se si avvicina qualcuno che non sono io alla gabbia abbaia come per dire "hey, tu!"rotfl.gifloro non hanno per nulla paura di lui e quando le tengo in braccio Ras vuole che mi abbassi perchè gli deve dare i bacini (cioè, rendiamoci conto, i bacini alle porcelle e a me niente!!!) e loro sembrano pure gradire XD Da qualche anno purtroppo ha una malattia degenerativa alla colonna vertebrale e tante cose non può più farle, però, grazie al veterinario che ho scoperto per Apple e Cherry, ha iniziato una nuova cura che sembra farlo stare già meglio...speriamo! Vi lascio con qualche sua fotina, un abbraccio smitten.gif 6y8r.th.jpg u9gy.th.jpg tqfn.th.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa razza soffre molto frequentemente di displasia. E' una cosa bruttissima!

Ma ahimè , non accade sempre , sono pochi i casi.

♥! Sono infiniti giocherelloni! Molto Intelligenti !

Togliamo i pregiudizi alla gente che dice che sono cani cattivi che possono fare male! Anche un chihuahua se disturbato può far del male!

Share this post


Link to post
Share on other sites

che meraviglia! anche il mio Black, non lo dimenticherò mai, aveva più o meno lo stesso carattere del tuo con tanto di zampina, ma lui voleva farsela massaggiare; aveva avuto una grave forma di rachitismo da cucciolo, avrebbe dovuto essere soppresso a detta del veterinario, perché le cure sarebbero durate mesi di totale dedizione, cosa che il mio fidanzato (attuale marito) non ci ha pensato un attimo a fare. Dopo otto lunghi mesi di sofferenze ne è uscito con una voglia di vivere pazzesca. Io ho dovuto conquistarlo, perché mi vedeva un po' come una rivale verso mio marito. Tanto che mia mamma diceva sempre che stava tranquilla a lasciarci da soli in casa se c'era lui, che non ci permetteva di scambiarci alcuna effusione. angel.gif

Quando mio marito è andato a militare, lo portavo fuori, gli preparavo la pappa e me lo sono conquistata. Ha lasciato un grande vuoto, ma è sempre nei nostri cuori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...