Vai al contenuto
Riccardo

Riccardo

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

siamo Riccardo ,Luana e Simone ;

abbiamo adottato da poco 2 porcellini d'india, un maschietto di 30 giorni razza peruviana e una femminona di 8 mesi di razza ignota (forse coronet, ma chiedo a voi di darci un parere in merito) .

Li abbiamo per il momento sistemati in 2 gabbie separati giusto per farli stare più tranquilli e anche per noi per poter socializzare indistintamente con entrambi.

L'idea è quella di farli accoppiare quando sarà il momento anche se a detta della precedente padrona la femmina ha già partorito 3 caviottini.

Visto che ci siamo avvicinati adesso a queste bestioline molto simpatiche e tranquille , vorremmo da parte vostra alcuni consigli sulla loro gestione.

Stiamo pian piano spulciando tutto il forum e troviamo consigli preziosissimi su tanti problemi e paranoie che ci eravamo fatti.

Saluti a tutti e grazie di cuore a quelli che ci aiuteranno in questa per noi entusiasmante avventura.

post-11131-0-77027900-1375028211_thumb.j

post-11131-0-65913400-1375028259_thumb.j

post-11131-0-75419300-1375028306_thumb.j

post-11131-0-71159200-1375028317_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

no non ho intenzione di sterilizzarlo in quanto mi piacerebbe avessero delle cucciolate. avrei pensato di tenerli separati in modo che cladis non si ritrovi incinta quasi perennemente. Che ne pensi? smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da quanto so la gravidanza è rischiosa per la femmina, in più li terresti separati, insieme sarebbero felici.. Infatti io ho preso due femmine proprio per farle stare insieme senza correre rischi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!! Che belli i pelosotti! :love::love:

Una gravidanza comporta sempre dei rischi e il problema di dare una buona sistemazione ai cuccioli...

Se proprio ci tenete farei fare una sola gravidanza alla femminuccia (attenzione, bisogna essere sicuri che abbia già partorito, altrimenti 8 mesi sono troppi per la prima gravidanza) e poi farei sterilizzare il maschietto per lasciarli felicemente insieme :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

Mi unisco nel sollecitarti a sterilizzare il maschio (ora è troppo giovane, bisogna aspettare che siano scesi i testicoli).

Tenerli separati se vanno d'accordo è una cattiveria, ma le gravidanze ripetute sono deleterie per la femmina, oltre al pensiero di dover convenientemente sistemare i cuccioli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuti! anch'io appoggio chi ti ha consigliato la sterilizzazione del maschio se vuoi continuare a tenere assieme i pelosi senza ritrovarti un esercito di cavie in poco tempo e soprattutto a dover fare i conti con gli eventuali problemi legati al parto avendo una femmina in età adulta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...