Vai al contenuto
Nik

Solitudine?

Recommended Posts

Chicco di solito è schivo e le poche volte che va è allo scoperto, al primo movimento o rumore sospetto corre al riapro e non ama essere preso.

Anche per andare dover c'è cibo aspetta che ci sia molta calma. Quando, però, è con Moky (che è più coraggiosa) la segue ed aquista coraggio.

Dato che è stato operato venerdì scorso e Moky ha appena partorito lo devo tenere isolato perchè potrebbe fecondarla ancora, così ho trasferito Moky coi piccoli nella gabbietta (perchè da quella di cubes i piccoli riescono ad uscire).

Da quando chicco è da solo però se ne sta fermo sulla casetta di legno (che è il punto più alto ed esposto e lontano dal suo riparo preferito) gurdando in direzione della gabbia dove ci sono gli altri, sembra depresso, se tento di prenderlo spesso oppone poca o nessuna resistenza.

Quando sente gli altri chiamare il cibo sembra rispondere chiamando anche lui.

Il veterinario mi ha detto che dopo 2 settimana dovrebbe essere sterile, qui leggo un mese, nel frattempo mi si spezza il cuore a vederlo così!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente soffrirà il distacco; è una soluzione dura, ma necessaria.

Il consiglio di tenere l'animale appena sterilizzato in "quarantena" per un mese vuole garantire che non ci sia il pur minimo pericolo; realisticamente penso che due settimane siano un periodo sufficiente... però se poi succede qualcosa non prendertela con me, ok? :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quando tu sei presente ogni tanto li rimetti insieme..? Finchè puoi controllare e separtarli "in tempo" penso che potresti tenerli in compagnia, così che magari il contatto, anche se limitato, lo mantenga più allegro durante questo periodo di isolamento temporaneo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il fatto e' che stanno nelle casette/tane... dovrei metterlo con Moky e cuccioli togliendo il riparo.

Non so se i cuccioli gradirebbero

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sabato ho diviso in due la gabbia grande e li ho messi dentro tutti e quattro.

Ho messo una rete attorno per evitare che i piccolini possano uscire ma possano tranquillamente passare da una parte all'altra così iniziano a fare "amicizia" con loro padre che li lecca e divide il cibo con loro.

Chicco e Moky questa mattina erano sulle casette adiacenti al divisorio e si leccavano il muso l'un l'altra attraverso il reticolato dei cubes (che dolci)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente soffrirà il distacco; è una soluzione dura, ma necessaria.

Il consiglio di tenere l'animale appena sterilizzato in "quarantena" per un mese vuole garantire che non ci sia il pur minimo pericolo; realisticamente penso che due settimane siano un periodo sufficiente... però se poi succede qualcosa non prendertela con me, ok? :biggrin:

Ho deciso di ascoltarti e aspettare solo due settimane (prima che chicco si spacchi i denti nel tentativo di rosicchiare i cubes divisori)...

Non me la prendo con te, dimmi solo a che indirizzo ti mando eventuali cuccioli :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...