Vai al contenuto
Marshmallow

Impossibile dargli il cebion

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sabato ho portato Shelli dal vet per un controllo. Il monello sta benissimo :) Il vet mi ha consigliato, anche se Shelli mangia tanto peperone (la settimana scorsa non l'aveva mangiato per tre giorni perchè si era stufato probabilmente del taglio a rondella perchè da quando glielo taglio a pezzettoni lo divora..porcello capriccioso!) di dargli comunque il cebion. Dice che è meglio integrare..tanto non può fargli che bene la vitamina C! Bene, ho comprato il cebion ma...Shelli non ne vuole sapere di farsi mettere la siringhina in bocca! Si dimena e se provo a farlo stare fermo urla come se lo stessi torturando... ci provo in tutti i modi da sabato ma niente...sono disperata! Consigli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' anche vero che tenta e ritenta tendono ad abituarsi.

Però non li si può forzare più di tanto, a meno che non sia una condizione indispensabile.

Si può anche provare con la vit. C in pastiglie (nel giusto dosaggio), magari non fa storie.

I veterinari di solito si dividono in due: chi consiglia verdura ricca di vit. C e chi preferisce comunque supplementare.

Finchè non avremo una casistica significativa di cavie trattate nei due modi, non è facile dire chi è preferibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

quoto paolo, anche il mio veterinario l'ultima volta mi ha detto che se integrano abbastanza vit c con le verdure non cè bisogno di vit c ulteriormente...vedi te se dopo vari tentativi non riesci non crearti dei problemi se mangia un po di tutto....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova a metterlo nel tappo e ad usarlo come una mini tazza. Anche le mie facevano storie ma non appena hanno sentito il gusto si sono sciolte. Loro impazziscono per il cebion :blink:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

potresti provare a mettere la dose di cebion su una foglia di insalata magari riesci a ingannarlo...io o dovuto fare così quando davo il ribes pet a giuggiola!! a volte però la furbetta si accorgeva e mangiava solo la parte normale senza medicina!!! ahahah cheesy.gif/> è una birba!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proverò a fare come dite! Anche io credevo che non fosse necessario darglielo visto che Marshall mangia di tutto e senza problemi (oggi ho anche finalmente trovato il radicchio e lui ha gradito moltissimo) e soprattutto mangia molto peperone...ma mi fido del vet e quindi l'ho comprato..tenterò ancora e ancora.. Se potessi metterglielo nel beverino con l'acqua sarebbe fantastico ma il vet mi ha detto anche che se faccio così diventa inefficace.. undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

potresti provare a mettere la dose di cebion su una foglia di insalata magari riesci a ingannarlo...io o dovuto fare così quando davo il ribes pet a giuggiola!! a volte però la furbetta si accorgeva e mangiava solo la parte normale senza medicina!!! ahahah cheesy.gif/> è una birba!!

Il vet mi ha detto che diventa inefficace anche a contatto con l'aria... quindi di non metterlo sul cibo...unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si non metterlo nel beverino perche rischi che non beva piu acqua,se e" un bevitore...comunque vedi quel che riesci a fare..tienici aggiornati...tante carezzine al piccolo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

io lo do con il contagocce...Nocciolina come lo vede si affaccia dalla porta e lo prende da sola...Virgola la devo prendere in braccio e darglielo,se no non lo vuole...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova a metterlo su un pezzetto di verdura e dagliela al momento ( con i miei non funziona, non so come ma se ne accorgono)!

Niente da fare..annusa e se ne va... cosa stranissima perchè lui ucciderebbe per la lattuga undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho provato e riprovato e riprovato anche stamattina..delicatamente e con decisione con la siringa e poi sul tappo e poi nella lattuga...niente..evita tutto...l'ultima volta che ho provato con la siringa mi ha morso e mi ha fatto spuntare il sangue..non era mai successo! Ditemi che se mangia tanto peperone può fare a meno del cebion..vi prego!cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su questo non c' e' dubbio: tanto peperone e un ciuffetto di prezzemolo ogni tanto e sei a posto! :)

Poi ci sono anche le altre verdure che, seppur in minor quantità, contengono vit C.

Puoi consultare il calcolatore di vit.C creato da Paolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma scusa se mangiano tutti i tipi di verdure e anche il peperone non farti problemi di integrare ancora vit c.se sono in salute basta non crearsi problemi.

Mi sento enormemente sollevata! Più che altro se non è strettamente necessario vorrei evitare di fargli associare me a quella siringhina che odia e a farmi odiare a mia volta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma scusa se mangiano tutti i tipi di verdure e anche il peperone non farti problemi di integrare ancora vit c.se sono in salute basta non crearsi problemi.

Sì infatti! Lui mangia proprio tutto! Penso che a questo punto il vet sia stato troppo scrupoloso...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche secondo me sarà stato un eccesso di zelo, sai, come veterinario sarà abituato ad un sacco di gente che non alimenta le cavie in modo corretto, quindi per scrupolo preferirà consigliare a tutti il cebion...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche le mie hanno lo stesso problema..snobbano il cebion...all'inizio mangiavano volentieri la pastiglietta poi basta..ho provato in tanti modi ma alla fine ho rinunciato...anche a me il veterinario ha detto però che bisognerebbe dargli sempre il cebion perchè la verdura che si trova al supermercato non sempre contiene lo stesso quantitativo di vitamina C, c'è differenza se è cresciuta in serra, se è di stagione...ecc ... riporto le sue parole...poi mi ha fatto preoccupare anche una mia amica che mi ha detto che nell'ultima visita al suo porcellino hanno diagnosticato lo scorbuto dovuto a carenza di vitamina c...e lei dice di avergli sempre dato tanto peperone e radicchio...ora sono anch'io un po perplessa...ho provato a mettere cebion anche nell'acqua..ho pensato:piuttosto di niente provo anche cosi...da non crederci...non hanno bevuto l'acqua x tutto il giorno...che furbastre!!!!! ora sono anch'io indecisa sul da farsi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...