Vai al contenuto
Simmi

Benvenuta Mou!

Recommended Posts

Da ieri Mayetta ha un'amichetta! Si tratta di una cucciolina grigio-topo di circa due mesi, nata in casa figlia della cavia di una mia amica.

E' bellina da morire! L'incontro tra le due è stato molto pacifico, visto il caratterino di Maya e la docilità di Mou e data anche l'enorme differenza d'età tra le due. Ogni tanto ci sono un pò di storie per il cibo e la casetta, ma nulla di che, solo versacci e avvertimenti, non è il caso di intervenire. Anche perchè popcornano insieme e Mou non sembra affatto intimorita da Maya, anzi la cerca in continuazione nonostante lei ogni tanto le faccia qualche ramanzina! Insomma i fatti loro se li sbrigano da soli!

Sono molto contenta! Avevo un pò d dubbi dato il carattere di Maya, invece mi sembra che da questa convivenza tragga beneficio pure lei, non solo la piccolina!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuta mou!!:DDD

è sempre un piacere per me sentire che la famiglia di qualcuno si allarga...hai fatto bene a non intervenire alle "discussioni loro"..afro.gif

secondo me la natura fa il suo corso e loro lo faranno da sole-insieme laugh.gif!!

comunque,piuttosto....foto della bimba??cheesy.gifrolleyes.gifcoolsmiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi appena posso le metto, sto facendo il trasloco e sono nel caos totale! Ora vi scrivo mentre mangio un panino al volo... Promesso che vi presenterò presto la piccola cangurina! (anche se pare più un koala panzuto! :D)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco alcune foto di Mou, e una foto della gabbia fai da me!

(putroppo sono impedita con le miniature non so se questo procedimento è corretto per inserire foto, perciò resto in attesa di eventuali bastonate!tickedoff.gif)

http://img836.images...010/foto2gi.jpg

http://img204.images...44/foto3dar.jpg

http://img263.images...692/fotobov.jpg

http://img847.images...9474/foto6z.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho preso due cubes, li ho piegati e poi li ho uniti sovrapponendo quattro quadrattini legandoli con le fascette.. Per fare spessore ho usato un asciugamano da mare vecchio, in modo che non si incastrino le zampine e sopra (ma forse nella foto ancora non c'è) un pezzo di telo per rimboccare.

All'inizio non la usavano. Poi ho fatto salire Maya 4/5 volte indicandole la strada con pezzi di peperone, una volta imparato lei,Mou l'ha seguita a ruota.

Ora il soppalco è la zona notte ma Mou ci da pure popcorning selvaggio! Anche la rampa la usano tanto, Maya sale e scende e Mou corre... È una scalmanata!

La trovo ottima come sistemazione, è molto spaziosa e sebbene escano per le loro corsette e passeggiate, possono comunque muoversi liberamente.

Le dimensioni sono circa 105x70 per la vasca e 35x70 per il soppalco. L'unico intoppo è che la lettiera deve essere leggera, altrimenti i cambi pesano un tuono! Per ora ho preso il truciolo classico. Ma oggi stesso ne prenderò un altro tipo che ha avuto ottime recensioni: prezzo, controllo odori, morbidezza, assorbenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si sembra una rattina senza coda, però ha una zampetta bianca e una macchietta sul culetto!

Il musetto è troppo bellino sembra un koala, con quella macchietta scura sul naso.. Già sono innamorata!

È buffa poi, scatenatissima ma molto dolce, in braccio si fa fare di tutto. Oggi iniziava a prender sonno e mi ha dato le prime leccatine. :love:

In una settimana ha preso 40 gr, cresce bene, anche se sembra che mangi poco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...