Vai al contenuto
teoxxx93

Se mangiamo la carne come facciamo a essere amanti degli animali?

Recommended Posts

Da quando ho acquistato i miei 2 porcelli non sono più stato capace di mangiare la carne questo perchè molti animali quali conigli ecc sono molto simili a loro e iniziai a capire che se abbiamo il coraggio di cibarsi di animali così simili siamo perversi e ambigui .Detto questo non credo che una persona possa definirsi animalista o aver il coraggio di attaccare chi abbandona gli animali se lui stesso mangia "animali morti " e diciamo la verità solamente per ottenere una prelibata cena quindi per LUSSO non per sopravvivenza......non credete che ci sia dell' incoerenza? è inutile dire che ognuno è libero di fare ciò che vuole in questo mondo ma se ci nutriamo di loro non possiamo definirci amanti degli animali.chi è d ' accordo con me?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mangiare carne non è solo un lusso!fa parte di quegli alimenti indispensabili al nostro organismo..da millenni è stato così...certo sono d'accordo per esempio sul coniglio,visto sempre piu come animale da compagnia,ma questo secondo la nostra mentalità e società...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti parla una che è stata vegetariana per qualche anno!

A me la carne non mancava affatto, anzi!

Per lo stesso motivo di cui parli, non mangiavo nemmeno il pesce. Perché ho ricominciato? Nonostante seguissi una dieta bilanciata stilata da una nutrizionista, i miei esami facevano pena, i valori erano tutti sballati ed il ferro era sceso davvero troppo!

Io ho un metabolismo molto veloce (infatti sono magrissima) e sotto consiglio del medico sono tornata a mangiare la carne, da allora tutto si è sistemato!

Ora di certo non mi abbuffo, non mangio animali che vengono uccisi da piccoli e mi rifiuto categoricamente di mangiare la carne di coniglio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gaietta ti sbagli non è un ALIMENTO indispensabile ...ci sono una grande varietà di alimenti che possono sostituire la carne puoi informarti ovunque .CI sono tantissimi medici quindi gente che di medicina ne sà che si astiene a mangiare la carne e poi se fosse cosi indispensabile perchè ho ancora la forza di scrivere su questa tastiera?..... comunque il mio non vuole essere un attacco a nessuno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti parla una che è stata vegetariana per qualche anno!

A me la carne non mancava affatto, anzi!

Per lo stesso motivo di cui parli, non mangiavo nemmeno il pesce. Perché ho ricominciato? Nonostante seguissi una dieta bilanciata stilata da una nutrizionista, i miei esami facevano pena, i valori erano tutti sballati ed il ferro era sceso davvero troppo!

Io ho un metabolismo molto veloce (infatti sono magrissima) e sotto consiglio del medico sono tornata a mangiare la carne, da allora tutto si è sistemato!

Ora di certo non mi abbuffo, non mangio animali che vengono uccisi da piccoli e mi rifiuto categoricamente di mangiare la carne di coniglio!

Sei una di quelle persone che ha un metabolismo molto delicato ma non tutte le persone potrebbero avere le tua problematiche ad esempio io non lo mai avute.Credo che una persona almeno dovrebbe fare una prova nella vita per vedere il corpo come risponde a quella mancanza se risponde bene allora si prosegue se invece il corpo non tollerà tale mancaza allora e opportuno riprendere a mangiare la carne ma almeno si fa una prova non costa nulla basta eseguire delle analisi annuali e tenere la situazione sottocontrollo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1374319365' post='98417']

Ti parla una che è stata vegetariana per qualche anno!

A me la carne non mancava affatto, anzi!

Per lo stesso motivo di cui parli, non mangiavo nemmeno il pesce. Perché ho ricominciato? Nonostante seguissi una dieta bilanciata stilata da una nutrizionista, i miei esami facevano pena, i valori erano tutti sballati ed il ferro era sceso davvero troppo!

Io ho un metabolismo molto veloce (infatti sono magrissima) e sotto consiglio del medico sono tornata a mangiare la carne, da allora tutto si è sistemato!

Ora di certo non mi abbuffo, non mangio animali che vengono uccisi da piccoli e mi rifiuto categoricamente di mangiare la carne di coniglio!

Ti quoto Chiara perché io sono come te! Magrissima e con il metabolismo supersonico! Pensa che ho problemi di ferro 365 giorni all'anno figurati se non mangiassi carne. Comunque non mangio coniglio e cavallo. Ammiro vegetariani e vegani ma non trovo giusta l'associazione mangi la carne allora non li ami o peggio sei come chi li abbandona.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ritengo che ci siano anche modi dignitosi e moralmente accettabili per uccidere un animale al fine di nutrirvisi, cercando di ridurre al minimo indispensabile il dolore o la sofferenza che è necessario infliggergli. Non stiamo parlando di uccidere altri esseri viventi per motivi futili o per divertimenti o perchè non si da abbastanza valore alla loro vita.

Ho sempre avuto animali... e non mi sono mai sentito ne immorale, ne incoerente.. perchè l'amore per gli animali ritengo vada oltre ai proclami degli "animalisti". L'amore per gli animali va dall'accudire un cane per ricambiare l'affetto che ti da, anziché servirsene come mero strumenti di guardia.. per fare un esempio.. fino al non pestare le formiche apposta per levarsele di torno quando le vediamo gironzolare per il terrazzo.

Tutti gli esseri viventi complessi (dai pesci ai mammiferi) possono nutrirsi solo di altri esseri viventi, non si possono nutrire di sassi o di terra.. l'unico modo per sostentare il nostro organismo è quello di assimilare altre sostanze organiche ed in quanto tali derivano da altre forme di vita, che siano queste animali o vegetali. Nutrirsi solo di vegetali può probabilmente aiutare a lavare la coscienza di qualcuno, ma se vogliamo essere pignoli nemmeno devastare il pianeta al fine di ottenere sterminate piantagioni di vegetali e sementi di vario tipo è immune da effetti collaterali. Non si può pensare di sopravvivere senza impattare in alcuna maniera sulle altre forme di vita; E' la natura a funzionare in questo modo e noi non siamo altro che parte di ciò.

In definitiva.. lascio libero ognuno di seguire lo stile nutrizionale che preferisce... se qualcuno vuole mangiare solo vegetali può mangiare solo vegetali, se qualcuno non vuole mangiare i formaggi non mangi i formaggi... ma visto che madre natura ha configurato l'essere umano come un animale onnivoro, vorrei essere libero di nutrirmi di ciò per cui madre natura mi ha predisposto senza dover essere giudicato da qualcuno, proprio come io non giudico lui, che pensa di essere migliore di me semplicemente perchè sceglie unilateralmente di cambiare questo aspetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ritengo che ci siano anche modi dignitosi e moralmente accettabili per uccidere un animale al fine di nutrirvisi, cercando di ridurre al minimo indispensabile il dolore o la sofferenza che è necessario infliggergli. Non stiamo parlando di uccidere altri esseri viventi per motivi futili o per divertimenti o perchè non si da abbastanza valore alla loro vita.

Ho sempre avuto animali... e non mi sono mai sentito ne immorale, ne incoerente.. perchè l'amore per gli animali ritengo vada oltre ai proclami degli "animalisti". L'amore per gli animali va dall'accudire un cane per ricambiare l'affetto che ti da, anziché servirsene come mero strumenti di guardia.. per fare un esempio.. fino al non pestare le formiche apposta per levarsele di torno quando le vediamo gironzolare per il terrazzo.

Tutti gli esseri viventi complessi (dai pesci ai mammiferi) possono nutrirsi solo di altri esseri viventi, non si possono nutrire di sassi o di terra.. l'unico modo per sostentare il nostro organismo è quello di assimilare altre sostanze organiche ed in quanto tali derivano da altre forme di vita, che siano queste animali o vegetali. Nutrirsi solo di vegetali può probabilmente aiutare a lavare la coscienza di qualcuno, ma se vogliamo essere pignoli nemmeno devastare il pianeta al fine di ottenere sterminate piantagioni di vegetali e sementi di vario tipo è immune da effetti collaterali. Non si può pensare di sopravvivere senza impattare in alcuna maniera sulle altre forme di vita; E' la natura a funzionare in questo modo e noi non siamo altro che parte di ciò.

In definitiva.. lascio libero ognuno di seguire lo stile nutrizionale che preferisce... se qualcuno vuole mangiare solo vegetali può mangiare solo vegetali, se qualcuno non vuole mangiare i formaggi non mangi i formaggi... ma visto che madre natura ha configurato l'essere umano come un animale onnivoro, vorrei essere libero di nutrirmi di ciò per cui madre natura mi ha predisposto senza dover essere giudicato da qualcuno, proprio come io non giudico lui, che pensa di essere migliore di me semplicemente perchè sceglie unilateralmente di cambiare questo aspetto.

Sono d'accordissimo

Share this post


Link to post
Share on other sites

La penso proprio come Lucantropo e Gaietta.

Avevo scritto una bella risposta (ma non tanto scritta bene come ha fatto Lucantropo), ma nell inviarla l ho persa noooo!!!!

Aggiungo solo che io mangio carne, e non ne farei a meno.

Cosa ti ha fatto un cavolfiore che non ti ha fatto un coniglio?

I peruviani mangiano le cavie..e noi "oddio".

noi mangiamo le mucche..cosa dovrebbero dire gli indiani che per loro sono sacre?

noi mangiamo i cavalli...e in molti ci guardano male per questo.

C'è chi mangia il canguro, chi il bufalo, chi i serpenti....

Perché giudicarli?

E comunque sia, cosa significa che chi mangia carne abbandona gli animali per te?

Chi mangia carne non ama gli animali?

Mi sembra un discorso da invasato questo...

Credo sia giusto che ogni persona faccia ciò che ritiene più opportuno.

Noi non mangiamo la carne perché ci divertiamo ad andare a caccia..ma per sopravvivenza, non siamo forse degli onnivori?

Guardi solo il discorso "animali"..ma vedi com è preso l ambiente in cui viviamo? Che aria respiriamo? Dov è il verde naturale che ci circonda?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esatto! Ognuno è libero di mangiare quello che vuole!.

A me certi tipi di carne non vanno proprio giù (come il coniglio!) ma di certo non vado a dire alle altre persone di non mangiarlo!

Fortunatamente siamo liberi di fare le nostre scelte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora io sono diventata vegetariana per un coniglio...lo sono stata per quasi dieci anni ma il mio livello di anemia era arrivato troppo alto,perche non compensavo con le altre proteiene contenute in altri cibi...adesso mangio la carne perche senno non mi reggevo in piedi...per chi ha una dieta vegetariana si puo tranquillamente fare,organismo permettendo..e bilanciando bene il resto del cibo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora io sono diventata vegetariana per un coniglio...lo sono stata per quasi dieci anni ma il mio livello di anemia era arrivato troppo alto,perche non compensavo con le altre proteiene contenute in altri cibi...adesso mangio la carne perche senno non mi reggevo in piedi...per chi ha una dieta vegetariana si puo tranquillamente fare,organismo permettendo..e bilanciando bene il resto del cibo...

Anche ti hai ricominciato con la carne per problemi di ferro allora! Benvenuta nel club :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ritengo che ci siano anche modi dignitosi e moralmente accettabili per uccidere un animale al fine di nutrirvisi, cercando di ridurre al minimo indispensabile il dolore o la sofferenza che è necessario infliggergli. Non stiamo parlando di uccidere altri esseri viventi per motivi futili o per divertimenti o perchè non si da abbastanza valore alla loro vita.

Ho sempre avuto animali... e non mi sono mai sentito ne immorale, ne incoerente.. perchè l'amore per gli animali ritengo vada oltre ai proclami degli "animalisti". L'amore per gli animali va dall'accudire un cane per ricambiare l'affetto che ti da, anziché servirsene come mero strumenti di guardia.. per fare un esempio.. fino al non pestare le formiche apposta per levarsele di torno quando le vediamo gironzolare per il terrazzo.

Tutti gli esseri viventi complessi (dai pesci ai mammiferi) possono nutrirsi solo di altri esseri viventi, non si possono nutrire di sassi o di terra.. l'unico modo per sostentare il nostro organismo è quello di assimilare altre sostanze organiche ed in quanto tali derivano da altre forme di vita, che siano queste animali o vegetali. Nutrirsi solo di vegetali può probabilmente aiutare a lavare la coscienza di qualcuno, ma se vogliamo essere pignoli nemmeno devastare il pianeta al fine di ottenere sterminate piantagioni di vegetali e sementi di vario tipo è immune da effetti collaterali. Non si può pensare di sopravvivere senza impattare in alcuna maniera sulle altre forme di vita; E' la natura a funzionare in questo modo e noi non siamo altro che parte di ciò.

In definitiva.. lascio libero ognuno di seguire lo stile nutrizionale che preferisce... se qualcuno vuole mangiare solo vegetali può mangiare solo vegetali, se qualcuno non vuole mangiare i formaggi non mangi i formaggi... ma visto che madre natura ha configurato l'essere umano come un animale onnivoro, vorrei essere libero di nutrirmi di ciò per cui madre natura mi ha predisposto senza dover essere giudicato da qualcuno, proprio come io non giudico lui, che pensa di essere migliore di me semplicemente perchè sceglie unilateralmente di cambiare questo aspetto.

Perdonatemi , ma Luca ha ragione!

Abbandonare è la stessa cosa che ucciderli , a parer mio! Gli animalisti che conosco non mangiano carne !

In più dipende dall'affetto che si dimostra verso questi animali! Ad esempio non di certo con un maiale , lo chiamo , gli dai un bacetto e gli dai la buonanotte come fai con un cane , come fai con un gatto o con una cavia.

Al di là poi dell'amore che dimostrano gli animali questo è un caso a parte, purtroppo e dico purtroppo senza carne non possiamo vivere ! E' testato!

Concludo dicendo che al mondo ci sarà sempre qualcuno che si nutrirà di animali , dopo tutto non si è riusciti a eliminare il randagismo , a far chiudere Green Hill (se non fosse stato per quelle fantastiche persone), si vuole eliminare il "mangiare carne"?.

E poi proviamo a fermarci su , la tigre mangia la gazzella , i gatti mangiano i topi e i rettili , gli squali mangiano altri pesci. Questo non è mangiare carne?

ps. scusate per lo sfogo , non è in tono offensivo o arrabbiato nei confronti di nessuno! :rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non sono vegetariana ,ma amo alla follia la mia porcellina che non metterei mai in pentola , non ho mai pensato di diventare vegetariana ma farei volentieri a meno delle bistecche confezionate dalle grandi marche di supermercati e opterei per prendere il mio cibo in fattorie ma ancora non so se sarebbe fattibile con i ritmi di vita, nel mio piccolo cerco di salvaguardare il pianeta e credo che oramai molti stanno cambiando il modo di vivere per esempio non usando la macchina ,anni fa non l'avrei mai abbandonata ora arrivo a fare anche 15 km a piedi senza problemi! Insomma per far arrivare un buon messaggio agli altri non è necessario non mangiare determinati cibi ma non sprechiamo inutilmente, mangiamo sano e variato senza abbuffarci vivremo meglio e con la coscienza pulita!!! La coerenza??? Non so se si possa essere sinceri sempre ma da qualche parte si può cominciare ,siamo in tanti se ognuno si priva di qualcosa un altro ci guadagna sempre!!! Amare gli animali vuol dire per me rispettarli e non farli soffrire ,anche umanizzarli troppo non è giusto ,loro hanno la loro natura e noi la nostra rispettiamo i ruoli e vivremo tutti più sereni!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ritengo che ci siano anche modi dignitosi e moralmente accettabili per uccidere un animale al fine di nutrirvisi, cercando di ridurre al minimo indispensabile il dolore o la sofferenza che è necessario infliggergli. Non stiamo parlando di uccidere altri esseri viventi per motivi futili o per divertimenti o perchè non si da abbastanza valore alla loro vita.

Ho sempre avuto animali... e non mi sono mai sentito ne immorale, ne incoerente.. perchè l'amore per gli animali ritengo vada oltre ai proclami degli "animalisti". L'amore per gli animali va dall'accudire un cane per ricambiare l'affetto che ti da, anziché servirsene come mero strumenti di guardia.. per fare un esempio.. fino al non pestare le formiche apposta per levarsele di torno quando le vediamo gironzolare per il terrazzo.

Tutti gli esseri viventi complessi (dai pesci ai mammiferi) possono nutrirsi solo di altri esseri viventi, non si possono nutrire di sassi o di terra.. l'unico modo per sostentare il nostro organismo è quello di assimilare altre sostanze organiche ed in quanto tali derivano da altre forme di vita, che siano queste animali o vegetali. Nutrirsi solo di vegetali può probabilmente aiutare a lavare la coscienza di qualcuno, ma se vogliamo essere pignoli nemmeno devastare il pianeta al fine di ottenere sterminate piantagioni di vegetali e sementi di vario tipo è immune da effetti collaterali. Non si può pensare di sopravvivere senza impattare in alcuna maniera sulle altre forme di vita; E' la natura a funzionare in questo modo e noi non siamo altro che parte di ciò.

In definitiva.. lascio libero ognuno di seguire lo stile nutrizionale che preferisce... se qualcuno vuole mangiare solo vegetali può mangiare solo vegetali, se qualcuno non vuole mangiare i formaggi non mangi i formaggi... ma visto che madre natura ha configurato l'essere umano come un animale onnivoro, vorrei essere libero di nutrirmi di ciò per cui madre natura mi ha predisposto senza dover essere giudicato da qualcuno, proprio come io non giudico lui, che pensa di essere migliore di me semplicemente perchè sceglie unilateralmente di cambiare questo aspetto.

Hai sollevato molti punti interessanti.Ovviamente come ho già detto in precedenza ognuno fa ciò che vuole lo detto al primo msg che ho inserito qui e lo ripeterò anche adesso dato che può prentarsi questo tema sollevato da me come una accusa hai non vegetariani perciò e meglio ripetersi per non creare disordini involontari.

La carne è vista come un alimento come tutti gli altri uova , formaggio , frutta ecc ecc ignoriamo di proposito il suo squartamento che è avvenuto solamente perchè doveva finire sulla grigliata di domenica... che valore li stiamo dando alla sua vita secondo te ?( mio punto di vista ci tengo a ripetere)

Quando parlo di autoplocamarsi animalista parlo in senzo figurato. Anch' io sono d ' accordo sul fatto che l ' animale non va usato per le sue capacità su questo credo siamo d' accordo tutti. ps:Non mi autodefinisco animalista ne implicitamente ne esplicitamente.

scusami non credo che sia possibile mettere sullo stesso piano i VEGETALI e gli ANIMALI . Ovviamente non discuto che siano esseri viventi entrambi ma vogliamo veramente parlare della enorme differenza di emozioni che può provare un limone che viene tolto dal suo albero che un maiale costretto a vivere in 2 metri per 2 solo per finere sulla grigliata ?Il tuo non può essere un discorso concentrato solo sulla scienza senza tenere in cosideranzione la parte emotiva dell essere umano , perchè in realta non sei un freddo calcolatore come lo può essere una tigre un leone. TU possiedi una parte emotiva molto più SENSIBILE rispetto a molti altri animali che si dimostra appunto non cibarsi di cani di gatti gatti ecc oppure no? perchè semplicemente ti provoca dolore farlo , qundi non puoi essere comparato agli' animali tu scegli su cosa alimentarti sulla base della tua cultura della tua pietà per un determinato animale perciò non credo che sia giusto affermare che madre natura ha creato l'essere umano come onnivoro e come tale deve essere libero di nutrirsi di ciò per cui madre natura lo ha predisposto se poi fai delle selettive scelte alimentari , se credesti veramnte a ciò che hai detto ti ripeto ti mangresti cani e gatti; ecco perchè parlo di incoerenza (non in senzo dispregiativo ovviamente , ad esempio lo dico come quando si dice a qualcuno ignorante non lo si dice per offenderlo ) Il mio è un discorso per confrontarmi con chi la pensa come me e chi no , ho solo scritto su questo argomento ciò che pensavo.Quindi non mi sento di essere una persona migliore di te ma una persona che non ha delle preferenze perchè crede che un cane ha lo stesso vaolore di un maiale tutto qui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti quoto Chiara perché io sono come te! Magrissima e con il metabolismo supersonico! Pensa che ho problemi di ferro 365 giorni all'anno figurati se non mangiassi carne. Comunque non mangio coniglio e cavallo. Ammiro vegetariani e vegani ma non trovo giusta l'associazione mangi la carne allora non li ami o peggio sei come chi li abbandona.

Si quoto non posso associarvi a determinate persone non è giusto farlo volevo solo EVIDENZIARE questa che secondo me è una ambiguità una pesante ambiguità

Share this post


Link to post
Share on other sites

La penso proprio come Lucantropo e Gaietta.

Avevo scritto una bella risposta (ma non tanto scritta bene come ha fatto Lucantropo), ma nell inviarla l ho persa noooo!!!!

Aggiungo solo che io mangio carne, e non ne farei a meno.

Cosa ti ha fatto un cavolfiore che non ti ha fatto un coniglio?

I peruviani mangiano le cavie..e noi "oddio".

noi mangiamo le mucche..cosa dovrebbero dire gli indiani che per loro sono sacre?

noi mangiamo i cavalli...e in molti ci guardano male per questo.

C'è chi mangia il canguro, chi il bufalo, chi i serpenti....

Perché giudicarli?

E comunque sia, cosa significa che chi mangia carne abbandona gli animali per te?

Chi mangia carne non ama gli animali?

Mi sembra un discorso da invasato questo...

Credo sia giusto che ogni persona faccia ciò che ritiene più opportuno.

Noi non mangiamo la carne perché ci divertiamo ad andare a caccia..ma per sopravvivenza, non siamo forse degli onnivori?

Guardi solo il discorso "animali"..ma vedi com è preso l ambiente in cui viviamo? Che aria respiriamo? Dov è il verde naturale che ci circonda?

In Gran parte delle tue domande ho gia risposto nel msg di lucantropo dacci una occhiata se ti va.<br>ho ripetuto piu volte (molte)che ognuno tuttavia fa ciò che vuole non mi impongo <br>Poi ok mi prendo volentieri dell invasato ma se 2 + 2 è uguale 4 perchè mangiare gli animali uqiuvale ad amarli?!?!?!?!?!?!?!?!?!!??!?!??!??!?!?!?oddio ammetto che volendo evidenziare il fatto che SECONDO ME ce molta incoerenza in chi giudica chi abbandona gli animali e poi ; non vede l' ora di fare una grigliata con gli amici , che vi ho messo sullo stesso piano cosa che è sbagliata da fare lo ammetto ma solo in parte perche credo che potremmo tentare tutti almeno una volta ad astenersi a mangiare carne tenendo sempre in considerazione visite annuali tutttavia mi spiego meglio nella risposta che ho dato a lucantropo.

io non guardo solo il discorso animali ......sono coscente che la parola natura comprende tanti fattori ma vuoi davvero che affronti tutti questi discorsi?non credo proprio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esatto! Ognuno è libero di mangiare quello che vuole!.

A me certi tipi di carne non vanno proprio giù (come il coniglio!) ma di certo non vado a dire alle altre persone di non mangiarlo!

Fortunatamente siamo liberi di fare le nostre scelte!

Altra risposta fotocopiata......Lo detto all' inizio , lo dico a ogni msg che invio , lo scrivo anche in questo . Ognuno fa ciò che vuole non ho mai detto il contrario .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora io sono diventata vegetariana per un coniglio...lo sono stata per quasi dieci anni ma il mio livello di anemia era arrivato troppo alto,perche non compensavo con le altre proteiene contenute in altri cibi...adesso mangio la carne perche senno non mi reggevo in piedi...per chi ha una dieta vegetariana si puo tranquillamente fare,organismo permettendo..e bilanciando bene il resto del cibo...

Ma hai sbagliato tu a non compensare o anche mangiando con altri cibi avevi lo stesso problema?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perdonatemi , ma Luca ha ragione!

Abbandonare è la stessa cosa che ucciderli , a parer mio! Gli animalisti che conosco non mangiano carne !

In più dipende dall'affetto che si dimostra verso questi animali! Ad esempio non di certo con un maiale , lo chiamo , gli dai un bacetto e gli dai la buonanotte come fai con un cane , come fai con un gatto o con una cavia.

Al di là poi dell'amore che dimostrano gli animali questo è un caso a parte, purtroppo e dico purtroppo senza carne non possiamo vivere ! E' testato!

Concludo dicendo che al mondo ci sarà sempre qualcuno che si nutrirà di animali , dopo tutto non si è riusciti a eliminare il randagismo , a far chiudere Green Hill (se non fosse stato per quelle fantastiche persone), si vuole eliminare il "mangiare carne"?.

E poi proviamo a fermarci su , la tigre mangia la gazzella , i gatti mangiano i topi e i rettili , gli squali mangiano altri pesci. Questo non è mangiare carne?

ps. scusate per lo sfogo , non è in tono offensivo o arrabbiato nei confronti di nessuno! rolleyes.gif/>

No , anzi hai fatto bene .Non mi trovo d' accordo sul fatto di arrendersi senza nemmeno averci provato a cambiare questo mondo sia dal punto di vista della carne che quello della sperimentazione o al randagismo.Se dovremmo ragionare cosi allora perche mi chiedo salvare un cane dalla speriiemntazione ?se poi sappiamo che ne abbiamo salvato 1 su 1000 , o perchè prendersi cura di un randagio quando poi un giorno se ne andra ?oppure mangiare la carne perchè il mondo non cambierà e quindi automaticamente dovrei ignorare il fatto che un cognillo è morto solo perche oggi volevo mangiare cognilio.

Tuttavia quanto riguarda TUTTA la questione della carne ho già risposto a luca dacci una occhiata

Comunque non ci crederai ma ho ancora abbondanti energie per scrivere ancora su questa tastiera pur essendo vegetariano afro.gif/>afro.gif/>afro.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

No , anzi hai fatto bene .Non mi trovo d' accordo sul fatto di arrendersi senza nemmeno averci provato a cambiare questo mondo sia dal punto di vista della carne che quello della sperimentazione o al randagismo.Se dovremmo ragionare cosi allora perche mi chiedo salvare un cane dalla speriiemntazione ?se poi sappiamo che ne abbiamo salvato 1 su 1000 , o perchè prendersi cura di un randagio quando poi un giorno se ne andra ?oppure mangiare la carne perchè il mondo non cambierà e quindi automaticamente dovrei ignorare il fatto che un cognillo è morto solo perche oggi volevo mangiare cognilio.

Tuttavia quanto riguarda TUTTA la questione della carne ho già risposto a luca dacci una occhiata

Comunque non ci crederai ma ho ancora abbondanti energie per scrivere ancora su questa tastiera pur essendo vegetariano afro.gif/>afro.gif/>afro.gif/>

Non metto in dubbio il fatto che tu sia vivo e vegeto! Ma suppongo che anche gli altri animali mangiano carne , è la natura , tutto qui.

Diventare tutti vegetariani? Sarebbe una cosa impossibile , al di là del fatto che ognuno la pensa come vuole , ognuno ha le proprie esigenze alimentari , ognuno ha anche un proprio corpo che richiede del ferro in più , delle vitamine in più!

Probabilmente il tuo corpo è sano così , ma ciò non vuol dire che tutti i corpi del mondo , andrebbe bene!

Salvare la sperimentazione? Beh , non ci stanno pensando mica le persone normali! Loro pensano al cocker , pastore tedesco ecc. ci sta pensando una donna piena di energia (L'attuale onorevole cool.gif e tutti i volontari)!

Idem per il randagismo.

Un maiale , non può dare emozioni che può dare un coniglio , una gallina idem!

Infine anche i vegetali sono esseri viventi , probabilmente noi non vediamo i loro stati umorali , soffrono anche loro!

Scusate per l'uscita fuori di tematica! wink.gif pardon paolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Altra risposta fotocopiata......Lo detto all' inizio , lo dico a ogni msg che invio , lo scrivo anche in questo . Ognuno fa ciò che vuole non ho mai detto il contrario .

Forse era meglio impostare diversamente il topic, per evitare poi di dover fare continui distinguo per non rischiare di offendere gli altri iscritti.

E' un argomento ricorrente e delicato, perchè le sfumature sono tantissime.

L'importanza sta nell'informazione, per fare scelte consapevoli e contribuire nel nostro piccolo a migliorare un pochino il mondo che ci circonda.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io sono diventata vegana, ho fatto passare pochissimo tempo da onnivora a vegetariana a vegana, devo dire che mi faccio seguire da una nutrizionista vegana, assumo tutti i giorni legumi e cereali oltre a verdure, carboidrati, ecc....... ho anche risolto i miei problemi di colite. La carne non è necessaria ( è risaputo che i grassi animali sono la prima fonte di malattie cardiovascolari e anche di peggio)se si segue una dieta personalizzata. Ho preso questa decisione e spero di riuscire a portarla avanti per sempre, non posso dire che sia facile, ma io "purtroppo" amo allo stesso modo la cavia, il cane, il maiale, la mucca, la gallina, e volevo dire a Rufus che abbracciare un maiale è bellissimo e farsi leccare il braccio da una mucca con quella linguona ruvida è un'esperienza bellissima, non trovo differenza fra gli animali. Mi rendo conto che non tutti possiamo pensarla allo stesso modo, non sono un'invasata e non mi permetterei mai di giudicare gli altri che non la pensano come me.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...