Vai al contenuto
Fragola

visita dal veterinario

Recommended Posts

Buonasera a tutti, stamattina ho portato fragola dal vet. Per un controllo generale e per il taglio unghiette. Povera la mia stellina quanti urli ha tirato. Allora ho perso dieci anni di vita quando arriviamo a tagliare le unghiette delle zampine posteriori,cioe' mentre io la tenevo per farla stare piu tranquilla tira indietro la zampina e di conseguenza ecco il sanguinamento...io mi sono subito agitata,il dott in tre secondi ha preso una polverina che in meno di un secondo ha bloccato la perdita di sangue..passato il brutto momento...ha controllato denti,occhietti,zampine,pelo,tutto ok...arriviamo alle orecchie guarda con lo strumento e mi dice:sono un po sporche,cosi le pulisce con un cotton fiock lunghissimo, effettivamente e' uscito nero il coton fiock...cosi mi prescrive le fialette di S.....ld da fare il trattamento una volta al mese che previene acari ecc ecc...oppure delle gocce da mettere nell'orecchie...ora mi serve un consiglio da tutti voi le fialette son per gatti e gia' non mi piacerebbe usarle invece le goccine forse si...che faccio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah ok...ma franci aveva solo le orecchiette un po sporche...il pelo e' pulitissimo...booo..uso le filette o le goccie?

quote name='franci_fra3' timestamp='1374262430' post='98372']

Le fialette che citi sono comunemente usate anche nelle cavie per le infestazioni parassitarie :)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prima mi aveva detto di prendere le goccie,poi ha detto di prendere le fialette..ma siccome quest'ultimo mi ha detto che si usa di solito per i gatti pensavo fosse troppo forte come cura per fragola...

Il vet non ti ha dato nessun consiglio??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non ho mai usato il prodotto, ma so che per le cavie si usa quello per i gatti giovani, che ha un dosaggio inferiore; non ti ha detto quanta fiala o quante gocce si devono applicare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domani andro in farmacia e li comprero' entrambi...ma c'e qualcuno che li ha gia provati?

Io mesi fa ho dovuto fare un trattamento a Gianni per acari nelle orecchie e il veterinario mi ha prescritto delle gocce abitualmente usate per cani e gatti...non era lo S.......però, ma qualcosa di specifico per il parassita in questione. Anch'io la prima volta che ho visto quello sporco sono rimasta allibita, ma il veterinario mi ha spiegato che la colorazione così scura del loro cerume è normale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simo mi rincuori..comunque alla fine ho comprato le goccie se riesco inizio domani sera...per otto giorni..sara' un'impresa lo so gia'...

Per otto giorni dovrai darle qualcosa in più da mangiare per farti perdonare :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

buono a sapersi...comunque vi racconto delle goccie per le orecchie, stasera abbiamo iniziato il trattamento, il veterinario mi aveva consigliato di metterne 2 o 3 tre per orecchio, e dopo qualche ora pulire con il cotton fiock. Allora goccie son riuscita a mettergliene 2 x poi successivamente quando è arrivata la fase cotton f. giustamente era piu infastidita, apparte che ho pulito solo superficialmente non ho spinto tanto perchè avevo paura per il timpano o comunque di farle male...Adesso io mi chiedo, non posso mettere solo le goccie e basta? la fase del cotton secondo me puo pure non farsi, si ok sarebbe meglio, ma visto che non è facile...cosa dite voi???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno Fragola,

forse mi sono persa qualche passaggio, e nel caso mi scuso, ma ora stai solo mettendo le goccie nelle orecchie per pulirle perchè sporche oppure stai anche dando lo Strong... (antiparassitario?).

Perchè mi sembrano due prodotti prescritti per motivi diversi...

Lo Strong..... lo sto dando anche io ai ciccioni, è quello rosa in fiale per cuccioli ma il dosaggio è stato prescritto dal veterinario in base al peso.

Ti consiglierei, se te lo aveva prescritto, di chiedergli meglio...magari lui ha visto qualche piccolo "ospite" sul pelo che tu a occhio nudi ti sei persa ed il trattamento può servire per evitare che si riempa di parassiti....dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

No sto dando le goccie..lo str.... non l'ho piu comprato perche non era necessario..anche stasera provero a pulirle,ma anche sul foglio illustrativo c'e scritto solo di metterle e basta...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ho sempre avuto molto timore a trafficare con i cotton fioc nelle orecchiette. Se però dopo le gocce riesci a pulirle almeno un pochino, anche senza andare troppo in profondità, tanto meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le goccie magari si riescono a mettere sempre con l'aiuto, massaggio anche l'orecchietta per fare agire meglio il liquido...ma la fase cotton f. E' proprio fastidiosa, poi lei scrolla la testina di continuo...vediamo stasera la seconda puntata...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi aggiorno su fragola, stamattina ho chiamato il veterimario perche si gratta un po piu del solito, mi ha detto che dopo aver messo le goccie se non riesco proprio con il cotton fioc va bene lo stesso,nel caso la vedo ancora grattare mi consiglia di usare lo str.... piu le goccie a quanto pare si possono usare entrambi...booo speriamo bene gli passi tutto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...