Vai al contenuto
teoxxx93

Urgentissimo forse non ce fa

Recommended Posts

Per fortuna l'appuntamento col vet è vicino.

Ora non saprei che dirti; se lo senti un po' fresco tienilo al calduccio in una copertina.

Tanti auguri!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Innazitutto grazie a tutti.Allora ha un problema hai denti sono troppo lunghi dunque non ha mangiato da non so quanto tempo... ..dato che io studio molto molto molto non ho tempo per prederli e dunque non mi sono mai accorto di questo problema.....ovviamente tutto nasce dalla mancanza di fieno e pellet che non gli ho somministrato e quindi non ha mai avuto la possibilità di limarsi i denti......sta molto male anche se mi ha detto il vet che il fatto che oggi si è sforzato a mangiaere anche pochissimo sia una cosa positiva.......domani mattina dovro portarlo a lecce alle 9.30 dovra farli delle lastre e vari esami tutto per ben 60 euro. In questo momento è immobile nella sua gabbia sembra quasi che stia pensando ........gli ho riempito la gabbia di 260 g di verdure a lui e al suo compagno ma anche del pellet e 1kg di fieno .il vet inoltre gli ha fatto una puntura per sopportare il dolore che avevano provocato i denti sul palato anche se devo essere onesto non sembrava dolorante ma sospetto che soffra in silenzio......di cavie ne ho 2 uno e in queste condizioni l altro invece sta benissimo ed e una cosa che non riesco a spiegarmi perche a entrambi non somministravo il fieno in abbodanza ma circa solo una volta al mese troppo poco.domani ovviamente porterò anche l altro con la speranza che le cose siano meno critiche........

so benissimo che la colpa e mia e mi dispiace parecchio a vederlo cosi però posso dire di non averli mai messi in secondo piano ma devo ammettere che davo scarsa priorità a questo fieno e pellet.comunque andra mi sarà di lezione

VI METTO 2 FOTO PRIMA PRIMA CHE SI SENTISSE MALE

1 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come si suol dire è inutile piangere sul latte versato. Però si vede che non li hai messi in secondo piano perchè comunque il tuo intervento è stato tempestivo smiley.gif . Vedrai che la cosa si risolverà. Tante coccole ai piccolini!!!!!

E' bellissimo!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come si suol dire è inutile piangere sul latte versato. Però si vede che non li hai messi in secondo piano perchè comunque il tuo intervento è stato tempestivo smiley.gif . Vedrai che la cosa si risolverà. Tante coccole ai piccolini!!!!!

Oddio forse ho messo prima gli studi e poi loro ...devo essere onesto ......quest anno dovro frequentare una scuola privata per 2 anni e non voglio dirvi quanto spenderò perchè è una somma che non mi va di ricordare......però dovevo fare piu attenzione me ne rendo conto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Speriamo che riesca a riprendersi, forza piccolo!

Se non ce la fa a mangiare da solo, prepara dei frullati di verdure e somministraglieli direttamente in bocca con una siringa senz' ago, e' importante che non stia a digiuno.

Procurati al più presto anche il mangime liofilizzato Critical care, potrebbe sempre servire, adesso o dopo che gli avranno sistemato i dentini...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto e ti dò tante attenuanti, però sei in Forum da tempo e dovresti avere ben presente la necessità fondamentale del fieno.

Speriamo che il tuo piccolo si riprenda.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono stato proprio fortunato a trovare un fieno adatto per il mio piccolo perchè trovarsi in questa situazione non mi sarebbe piaciuto!

Anche se, secondo me prima di approcciarsi ad un nuovo mondo ( che sia un animale , uno sport , un impegno qualsiasi) bisognerebbe calcolare quanto tempo si può dedicare a questo impegno , così da eliminare questi problemi.

Comunque sia , in boccccca al lupo per il tuo chiccolotto ♥!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto e ti dò tante attenuanti, però sei in Forum da tempo e dovresti avere ben presente la necessità fondamentale del fieno.

Speriamo che il tuo piccolo si riprenda.

Si appunto mi prendo le mie responsabilità come ho già detto in precedenza....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono stato proprio fortunato a trovare un fieno adatto per il mio piccolo perchè trovarsi in questa situazione non mi sarebbe piaciuto!

Anche se, secondo me prima di approcciarsi ad un nuovo mondo ( che sia un animale , uno sport , un impegno qualsiasi) bisognerebbe calcolare quanto tempo si può dedicare a questo impegno , così da eliminare questi problemi.

Comunque sia , in boccccca al lupo per il tuo chiccolotto ♥!

Condivio ciò che dici ho sempre compreso quanto sia serio prendersi cura degli animali specialmente di questi tipi di animali ma posso garantirti che allora quando ho avuto l idea di prendermi 2 porcellini(e non mi sono mai assolutamente pentito) avevo calcolato gli impegni in modo tale che un tot di tempo era dedicato solo per loro poi sono aumentati col tempo ma spiegamoci gli ho sempre nutriti e accuditi ,l uniche mancanze che ho avuto(GRANDi ) e stata quella di dare molta scarsa priorità al fieno e quella di non poterli prendere in braccio durante la settimana ma cosa che potevo fare solamente di domenica e che tra l'altro non mi sono neanche accorto in tutto questo tempo....per il resto sto con la coscienza pulita.

Cambiando discorso :

Sta meglio per fortuna , mangia sempre molto poco ma intanto lo visto molto più reattivo anche se si nota subito che è debole ......non è fuori pericolo comunque tutto dipende se mangia cosi può riprendere l enegie e la vitalià di un tempo.Mi ricordo che quando andai a darli da mangiare mi si butto hai piedi a peso morto con le gambine di dietro completamente all indietro me lo presi subito e fissai l appuntamento con il vet e scrissi qui e fù paolo a rispondermi per primo ...Ero sicuro che morisse in pochi minuti.Se devo confrontare il suo stato di salute con ieri a oggi e tutt' altro affare .Ma dico ancora che non è ancora fuori pericolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

....ma i denti troppo lunghi sono stati limati o tagliati? Altrimenti il problema non lo risolvi.

Praticamente mi ha detto che ha un infezione sotto i denti.I denti inoltre non sono limati per la mancanza di fieno e neccessitava di una operazione ma la sconsigliata perchè appunto ce l infezione e rischia di compremettere ancora di più le cose .Mi ha detto di darli tutte le tipo di lattughe tranne la brasiliana , di darli il DAILY C OXBOW per la vit c per il momento , in più l'antibiotico la mattina e sera per 10 giorni e riportarlo per un ulteriore visita sempre tra 10 giorni.gli ha fatto le lastre e non ha visto altri problemi se non solamente quelle infezione hai denti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ha ripreso ad alimentarsi riprenderà le forze e combatterà l'infezione.

Tu dovresti però trovare il tempo di alimentarlo con la siringhina dandogli un po' di critical care, o vegetal gel, o un frullato di verdura, oltre a quello che riesce a mangiare da solo.

E non fargli comunque mancare il fieno; se poi trovi delle erbe di campo o giardino, le pulisci bene, le asciughi e gliele dai, dovrebbero fargli piacere e sono utilissime a limare i dentini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io tifo per il porcello, è ovvio! Ma coi denti troppo lunghi non riuscirà ad alimentarsi da solo in modo sufficiente per rimettersi in sesto. In più l'antibiotico lo porterà ad un calo di appetito...Come Paolo anch'io ti consiglio di alimentarlo in modo assistito con Critical care di Ox Bow e frullati delle sue verdure preferite utilizzando una siringa senza ago. Se puoi dai anche fermenti lattici onde evitare che ci si metta di mezzo pure la diarrea! Io purtroppo col mio Augusto ( aveva più di 4 anni)ho avuto un'esperienza davvero intensa per cercare di risolvere problematiche analoghe legate alla dentizione...anche se non c'erano infezioni. Ci vuole tempo, pazienza e tanta tanta speranza! Carezzine e baciotti al pelosino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

continua ad aggiornarci, mando carezze al porcellino.

(non so se già te l' ha detto qualcuno, dalle foto sembra che usi la segatura come lettiera, se ho visto bene, meglio evitare, rischi che insorgano problemi alle parti intime:)).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...