Vai al contenuto
matador71

Consiglio per porcellino rimasto solo

Recommended Posts

Ciao a tutti.Romeo, dopo quindici mesi é purtroppo rimasto solo. Macchia, il fratellino con il quale ha sempre vissuto se n'é andato all'improvviso. Stiamo vagliando diverse ipotesi. L'unica cosa certa é che non vogliamo sterilizzare Romeo, che già é rimasto scosso dall'impeovviso cambiamento.I due fratellini infatti andavano d'accordo. Erano inseparabili e, al di la di qualche discussione (credo normalissima) sono sempre stati insieme.Una delle possibilità é di portare a casa un nuovo amichetto.Abbiamo letto tutte le precauzioni per l'inserimento: le due gabbiette vicine, il farli conoscere in territorio neutro e l'inserimento nella stessa gabbietta dopo un periodo di tempo necessario alla loro conoscenza.Ma siamo indecisi se sia la scelta giusta o no.Volevamo sapere se qualcuno ha vissuto un'esperienza simile e come si é comportato.

Grazie a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se Romeo ti sembra abbattuto e che soffra per la solitudine visto che e' sempre stato in compagnia, puoi effettivamente cercare di affiancargli un amichetto, magari cucciolo, usando tutte le precauzioni che hai già letto. E' possibile che funzioni...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come Franci, anche io penso che dipenda dal carattere e dall'atteggiamento di Romeo.

Se amava stare in compagnia puoi valutare un inserimento, se invece si tratta di un caviotto tranquillo, un po' pantofolaio e amante delle coccole allora potrebbe anche continuare a stare bene da solo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rufus, Bubu è piccolino, non ha nemmeno un anno!

Dipende tutto dal carattere che ha la tua cavia, nessuno ti più garantire il buon risultato di un inserimento!

Share this post


Link to post
Share on other sites

trilly è cresciuta con maya (da quando aveva un mese a 1 anno e 3 mesi). Quando mayetta ci ha lasciati lei è diventata molto silenziosa allora le abbiamo preso compagnia e vanno d'accordo molto più che trilly e maya. penso che se un porcellino è cresciuto da solo e ha abbastanza attenzioni puo anche restare solo, ma uno che è cresciuto in compagnia ha bisogno di un suo simile per stare bene :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...